Autore Topic: levare le targhe  (Letto 9737 volte)

Offline silviaz3

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
levare le targhe
« il: 24 Ottobre 2014, 10:39:45 »
salve a tutti. mio padre in garage ha una z3 2800 roadster del 1998. Meravigliosa. Nera con interni in pelle rosso scuro!! Fra qualche anno compirà i 20 anni e vorrei iscriverla all'asi per evitare il bollo che è diventato una spesa insostenibile. Ora la macchina è ferma in garage e vorrei sapere se potrebbe convenire togliere le targhe per evitare la spesa fino al 2018??? Secondo voi che mi conviene fare? L'alternativa sarebbe venderla  :'( :'( :'(

Il Forum di Passioneauto.it

levare le targhe
« il: 24 Ottobre 2014, 10:39:45 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: levare le targhe
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2014, 10:53:04 »
Dovrai seguire l'alternativa giacché la legge di stabilità porterà il limite a 30 anni,
allineando l'Italia a buona parte dell'Europa e alle regole della FIVA.

 ;) :)
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2257.0

Offline silviaz3

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: levare le targhe
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2014, 10:56:02 »
sì, ho letto dei trent'anni ma ci sono agevolazioni anche per le auto dai 20 ai 30 se non sbaglio.. no??

Il Forum di Passioneauto.it

Re: levare le targhe
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2014, 10:56:02 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: levare le targhe
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2014, 11:06:04 »
Purtroppo la demolizione su suolo privato non è più consentita, quindi o la fai demolire da un demolitore amico il quale però dovrebbe accollarsi tutti i rischi derivanti all'inserire nel suo registro di carico dei veicoli un mezzo che materialmente non avrebbe - lasciandolo a te in custodia - a me no che non sia disposto a custodirtela lui, oppure non rimane che vendere.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: levare le targhe
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2014, 11:23:22 »
Qualche foto della macchina? Sembra interessante... ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: levare le targhe
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2014, 11:32:24 »
...  oppure non rimane che vendere.
Con la situazione attuale del mercato e la prospettiva di tanti bolli da pagare,
temo che dovremo parlare di svendite o di accollarsi i costi di qualcosa che non si usa.
Sono certo che presto vedremo molte vetture in vendita, ad esempio le Maserati Quattroporte !

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: levare le targhe
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2014, 11:36:00 »
Con la situazione attuale del mercato e la prospettiva di tanti bolli da pagare,
temo che dovremo parlare di svendite o di accollarsi i costi di qualcosa che non si usa.
Sono certo che presto vedremo molte vetture in vendita, ad esempio le Maserati Quattroporte !


purtroppo hai ragione

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: levare le targhe
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2014, 12:50:13 »
Tanto in sto paese più che rincoglionirci dietro agli smartphone non sappiamo fare altro... cosa vuoi che interessi alla massa degli hobby o delle passioni?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: levare le targhe
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2014, 20:58:11 »
purtroppo hai ragione
Tanto per gradire   ;) :)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258845735&asrc=st|as
Pensate che questa vettura sia meno meritevole di una vecchia 500 ?   8)
Credete che possa esserci un irresponsabile che si faccia carico di 16 anni di bollo?   :o
Resterà in esenzione bollo dal concessionario o finirà in un Paese del vecchio blocco sovietico.   >:(
Una richiesta più corposa per quest'altra, ma il fascino é intatto per la particolarità intrinseca del modello :P
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255851712&asrc=st|as

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 21:05:05 da orso »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: levare le targhe
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2014, 21:07:30 »
Questa è la mia Quattroporte preferita. Però ne ho già viste in vendita a molto meno.
Peccato che tra tutti i bellissimi (e arditi) accostamenti di colore previsti a catalogo, poi siano tutte nere, blu o grigie.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: levare le targhe
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2014, 21:10:51 »
Nei prossimi mesi saranno in tanti a pensare di "levar le targhe"  :o
e temo che potrei far qualche altra fesseria  8)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: levare le targhe
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2014, 09:19:04 »
non toglierei MAI le targhe.
Al limite la (s)vendi... per me se consegni le targhe hai ammazzato la vettura.

La mia Z3 coupè 3.0 del 2001 sarà storica nel 2031 a quanto sembra, quindi pagherò bolli ancora per 16 anni  :o
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: levare le targhe
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2014, 10:39:53 »
Purtroppo la demolizione su suolo privato non è più consentita, quindi o la fai demolire da un demolitore amico il quale però dovrebbe accollarsi tutti i rischi derivanti all'inserire nel suo registro di carico dei veicoli un mezzo che materialmente non avrebbe - lasciandolo a te in custodia - a me no che non sia disposto a custodirtela lui, oppure non rimane che vendere.
Se io volessi acquistare un' auto  incidentata intera per ricambi ( è un esempio ) devo prenderla in regola tenere le targhe e smettere di pagare il bollo ?

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: levare le targhe
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2014, 12:35:23 »
Quello che farei io: prendere la macchina, smontarla, tenere quello che serve e vendere il resto per rientrare in parte delle spese, consegnare il telaio e le targhe a un demolitore prima della scadenza del bollo. Fine della storia.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: levare le targhe
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2014, 13:34:10 »
Che tristezza!!!...e come siamo ridotti....mi fermo qua sperando delle cose che non posso scrivere per motivi di regolamento forum....purtroppo sono un ignorante verticale ed orizzontale in materia di leggi, carte e porcate all'Italiana ma provo a suggerire una strada, sempre se percorribile. Tieniti la macchina e: 1) radiala per esportazione 2) intestala ad un amico residente all'estero 3) ...non mi viene in mente altro....perdonami se questo post è poco/niente costruttivo ma a questo punto, se fossi in te, comincerei a valutare tutte le piste possibili legali e.....

ciao
Fabio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23