Autore Topic: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio  (Letto 201348 volte)

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #600 il: 31 Maggio 2016, 22:31:02 »
Si si, finché non si pronunciano resta tutto invariato.

Grazie Sovrasterzo!
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #600 il: 31 Maggio 2016, 22:31:02 »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #601 il: 01 Giugno 2016, 21:35:54 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #602 il: 01 Giugno 2016, 23:28:59 »
Aggiorno il topic in merito al fatto che la tassa automobilistica verrà probabilmente abrogata in toto per tutti i veicoli i quali ad aggi debbano pagarla, a prescindere dall'età di costruzione

Ho idea che questo provvedimento cambierà drasticamente il mercato delle auto "quasi " storiche, specialmente quelle con potenza elevata.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #602 il: 01 Giugno 2016, 23:28:59 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #603 il: 02 Giugno 2016, 07:11:14 »
Ho idea che questo provvedimento cambierà drasticamente il mercato delle auto "quasi " storiche, specialmente quelle con potenza elevata.
aggiungerei anche che darà la percezione reale della consistenza iscritti ASI
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #604 il: 02 Giugno 2016, 09:16:00 »
Ho idea che questo provvedimento cambierà drasticamente il mercato delle auto "quasi " storiche, specialmente quelle con potenza elevata.

Fosse vero, ma non ci credo, quoto in pieno, ieri sera guardando i soliti siti di auto in vendita, se succedesse, almeno un'altra mezza dozzina di auto entrerebbero nel mio garage a far compagnia alle altre 14.......

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #605 il: 02 Giugno 2016, 10:12:53 »
Fosse vero, ma non ci credo, quoto in pieno, ieri sera guardando i soliti siti di auto in vendita, se succedesse, almeno un'altra mezza dozzina di auto entrerebbero nel mio garage a far compagnia alle altre 14.......
Io invece ho una percezione diversa. Auto che oggi vengono cedute a prezzi bassi perchè costano tantissimo anche se stanno ferme, verrebbero cedute probabilmente a prezzi più alti, proprio perchè non rappresentano più un costo fisso elevato.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #606 il: 02 Giugno 2016, 11:28:00 »
Ho idea che questo provvedimento cambierà drasticamente il mercato delle auto "quasi " storiche, specialmente quelle con potenza elevata.
Hai ragione Frosty.

aggiungerei anche che darà la percezione reale della consistenza iscritti ASI
I quali caleranno ancora, così come sono decisamente calati dopo la nota modifica dell'Art. 63 della L. 342/2000.

Fosse vero, ma non ci credo, quoto in pieno, ieri sera guardando i soliti siti di auto in vendita, se succedesse, almeno un'altra mezza dozzina di auto entrerebbero nel mio garage a far compagnia alle altre 14.......
Complimenti!

Io invece ho una percezione diversa. Auto che oggi vengono cedute a prezzi bassi perchè costano tantissimo anche se stanno ferme, verrebbero cedute probabilmente a prezzi più alti, proprio perchè non rappresentano più un costo fisso elevato.
Si è vero, i prezzi probabilmente saliranno, ma sono convinto che l'acquirente medio vedrà in maniera diversa pagare di più un'auto la quale ritiene meritevole di tal valore stando al relativo stato di conservazione, rispetto a pagare un tributo fisso odioso come pochi.
« Ultima modifica: 02 Giugno 2016, 11:30:54 da Sovrasterzo »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #607 il: 03 Giugno 2016, 15:20:38 »
Che robe...

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #608 il: 04 Giugno 2016, 20:57:40 »
Dott. Rana, si spieghi :D

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #609 il: 04 Giugno 2016, 21:54:35 »
Che un pò di certezza non guasterebbe, fai un programma( con conseguenti rinunce) influenzato da leggi create a caso, non fai in tempo a ultimarlo che si viene travolti da leggi create per racattare i voti degli smemorati...... e non per il benessere sociale.
Sappiamo tutti la soluzione e se lassù non ci arrivano hanno l'intera ue da cui scopiazzare delle leggi durature....
UK et similia sono un ottimo esempio.
Tra l'altro molti enti continuano ad esistere in modo irrazionale, quindi sotto c'è del marcio...

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #610 il: 05 Giugno 2016, 08:19:16 »
L'unico modo per salvare davvero il salvabile in Italia (e non parlo solo del settore delle auto storiche) è esattamente quello della promessa elettorale non vincolante: facciamogli fare leggi favorevoli ai cittadini (80 euro di bonus a categorie varie, abolizione bollo auto, riduzione IRPEF e quant'altro) e poi ricordiamoci di votare NON per lui ma per altri schieramenti politici!!!

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #611 il: 05 Giugno 2016, 13:03:13 »
Qualunque formazione, sia del Parlamento che del Governo, non potrà mai fare altro che conformarsi al diritto dell'Unione Europea: è Bruxelles che comanda.

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #612 il: 05 Giugno 2016, 17:59:46 »
Le formazioni si votano, basta togliere i voti a quelle che non rispettano le direttive dei cittadini.



E per "voti" non intendevo voti.

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #613 il: 22 Luglio 2016, 19:44:17 »
Ciao, notizia fresca, sembra abbiano abolito tutte le varie esenzioni per le auto asi da 20 a 29 anni, ma ciò che mi chiedo è, lo sarà anche nelle regioni dove venne abolito tipo la Lombardia?http://m.automobilismodepoca.it/bollo-auto-storiche-accolto-il-ricorso-del-governo-auto-22763

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #614 il: 23 Luglio 2016, 08:11:50 »
Ciao, notizia fresca, sembra abbiano abolito tutte le varie esenzioni per le auto asi da 20 a 29 anni, ma ciò che mi chiedo è, lo sarà anche nelle regioni dove venne abolito tipo la Lombardia?http://m.automobilismodepoca.it/bollo-auto-storiche-accolto-il-ricorso-del-governo-auto-22763

Notizia fresca che non hai letto bene. La Lombardia NON ha abolito il bollo, ha subordinato l'esenzione all'iscrizione ASI. Sottile ma importante differenza. Una macchina non ASI in Lombardia paga il bollo fino ai 30 anni.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23