Piccolo resoconto della visita alla GT di Treviso
Partendo dalle note positive gli interni sono spettacolari, selleria nuova, plastiche molto belle, tappezzeria eccellente.
La macchina è riverniciata, direi bene (sorvolando sul culo nero
) ma ci sono due o tre punti in cui ha subito danneggiamenti della grandezza di una moneta da 10c ed è stata ritoccata male, quindi andrebbero sistemati.
I retrovisori neri sono di plastica, guardando le auto presenti online ne ho trovate altre 2 con gli stessi identici specchietti, stessa marca tedesca, mi viene il dubbio che sia una modifica per auto destinate a gara, boh.
Gli ammortizzatori sono nuovi e direi regolati male, motore originale e messo bene, ma io come meccanico valgo poco, quindi eventualmente va programmata una seconda visita con il meccanico.
I vetri sono elettrici, sono state sostituite le manovelle con dei pulsanti, delle 40 e passa auto viste online non ne ho trovata nessuna con i vetri elettrici quindi immagino possa essere una modifica non conforme, tra l'altro i pulsanti sono ad altezze diverse ma ho visto che è corretto in quanto le due manovelle dei finestrini sono effettivamente ad altezze diverse tra le due portiere.
E veniamo ai fari... Il venditore ha cercato di minimizzare ma c'è un buon centimetro di scarto tra la linea dei fari e la carrozzeria oltre alla cornicetta del tutto inspiegabile, girare girano senza problemi, li secondo me serve capire con un carrozziere se il ripristino è possibile e con quali costi.
Altro dubbio sono le portiere, secondo me non hanno una chiusura perfettamente allineata con la carrozzeria, cmq ho provato ad aprirle e chiuderle varie volte e non ho riscontrato problemi, è un'altra cosa da controllare insieme ad un carrozziere.
Concludendo, gli interni meritano il massimo dei voti, dalle foto direi che le condizioni sono perfino superiori a quelle dell'ASI targa oro di bergamo, il motore è originale e pare in condizioni buone (ma va visionato da qualcuno piu sgamato di me..) la carrozzeria invece lascia a desiderare per tanti piccoli particolari che vanno valutati da un carrozziere per identificare le possibilità di ripristino e i costi.
Spannometricamente direi che che tra macchina e lavori si dovrebbe poter avere un risultato eccellente stando dentro i 10k.