Autore Topic: Opel GT  (Letto 40283 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Opel GT
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2015, 16:57:30 »
E' comunque un'auto di discreta reperibilità, non ne comprerei una con targhe nuove  ;).
Prenditi del tempo e, nel frattempo, informati bene  ;)
Non conosco il modello e non capisco cosa ci sia di non originale:
http://www.subito.it/auto/opel-gt-anni-60-napoli-108375333.htm


Minigonne e carburatori. Però mi risulta che c'era un kit della Conrero per montare dei Weber o qualcosa di simile..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Opel GT
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2015, 16:57:30 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Opel GT
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2015, 17:07:18 »
soprattutto l'interno: mi sembra di fantasia, anche se fatto con abbastanza buon gusto
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Opel GT
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2015, 17:13:35 »
E' comunque un'auto di discreta reperibilità, non ne comprerei una con targhe nuove  ;).
Prenditi del tempo e, nel frattempo, informati bene  ;)
Non conosco il modello e non capisco cosa ci sia di non originale:
http://www.subito.it/auto/opel-gt-anni-60-napoli-108375333.htm


Hai assolutamente ragione, niente fretta!
La "napoletana" l'avevo vista anch'io ma mi sembrava un po finta (effettivamente molto in stile USA :) ) con la vernice blu metallizzata e gli interni in tinta.
Per il resto, data anche la mia poca conoscenza del mezzo credo sia comunque da valutare.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Opel GT
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2015, 17:13:35 »

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Opel GT
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2015, 16:57:44 »
Intanto che mi guardo intorno sto cercando anche di identificare quelli che sono i "difetti" noti del modello.
Ovviamente come ogni trazione posteriore la tenuta su fondi bagnati\poco aderenti è quel che è.
Al di la del differenziale autobloccante, che ho visto era un optional, che tipo di assetto potrebbe migliorare questa pecca ?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Opel GT
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2015, 17:39:52 »
Un bel manico :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Opel GT
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2015, 18:42:21 »
Era la risposta che temevo!!! Hahahaha
Ok, GT scartata, mi metterò a cercare una fiat 126 prima serie, la vedo piu adatta alle mie doti di guida.. ;D

Offline Anacidol

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: Opel GT
« Risposta #21 il: 22 Gennaio 2015, 20:04:25 »
...
Ne ho viste un paio di carine, una sicuramente bella a 13mila ma mi pare effettivamente un po troppo : http://ww3.autoscout24.it/classified/264012631?asrc=fa|sr,as
...

D'accordo con te per il prezzo. E' decisamente alto, non ci piove. Però questa qua l'ho vista dal vivo e ti posso assicurare che davvero è spettacolare, sembra praticamente nuova. Di GT in così buon stato non se ne vedono spesso.
Anch'io mi trovo in questa situazione, meglio una auto in stato più o meno "normale" a buon prezzo o una auto messa benissimo (tipo asi targa oro) e pagarla parecchio più del valore di mercato. Questo è il dilemma...
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Opel GT
« Risposta #22 il: 23 Gennaio 2015, 12:44:19 »
Piccolo aggiornamento :
domani sarò dalle parti di Treviso a parenti con la prole e con l'occasione passerò a vedere di persona la bianca col culo nero :D
dalle foto gli interni sembrerebbero messi in modo eccezionale (salvo verificare che siano corretti...) ed è il motivo per cui nonostante i dubbi ci tengo a vederla live.
Ho messo in lista di chiedere chiarimenti relativamente a : coda rialzata, bordi sui fanali, specchietto, posteriore nero, volante imbottito, anche perchè il venditore dice che sono in corso le pratiche di iscrizione ASI, quindi immagino che conosca i punti incongruenti, cmq se nel frattempo notate altre cose ditemele pure.
Vi terrò aggiornati ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Opel GT
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2015, 12:52:02 »
Guarda che quello li di Treviso è un bel furbetto... stai attento ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Opel GT
« Risposta #24 il: 23 Gennaio 2015, 12:54:12 »
Segnato ;)
E sempre mille grazie delle dritte.

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Opel GT
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2015, 08:55:53 »
Piccolo resoconto della visita alla GT di Treviso :)
Partendo dalle note positive gli interni sono spettacolari, selleria nuova, plastiche molto belle, tappezzeria eccellente.
La macchina è riverniciata, direi bene (sorvolando sul culo nero :D ) ma ci sono due o tre punti in cui ha subito danneggiamenti della grandezza di una moneta da 10c ed è stata ritoccata male, quindi andrebbero sistemati.
I retrovisori neri sono di plastica, guardando le auto presenti online ne ho trovate altre 2 con gli stessi identici specchietti, stessa marca tedesca, mi viene il dubbio che sia una modifica per auto destinate a gara, boh.
Gli ammortizzatori sono nuovi e direi regolati male, motore originale e messo bene, ma io come meccanico valgo poco, quindi eventualmente va programmata una seconda visita con il meccanico.
I vetri sono elettrici, sono state sostituite le manovelle con dei pulsanti, delle 40 e passa auto viste online non ne ho trovata nessuna con i vetri elettrici quindi immagino possa essere una modifica non conforme, tra l'altro i pulsanti sono ad altezze diverse ma ho visto che è corretto in quanto le due manovelle dei finestrini sono effettivamente ad altezze diverse tra le due portiere.
E veniamo ai fari... Il venditore ha cercato di minimizzare ma c'è un buon centimetro di scarto tra la linea dei fari e la carrozzeria oltre alla cornicetta del tutto inspiegabile, girare girano senza problemi, li secondo me serve capire con un carrozziere se il ripristino è possibile e con quali costi.
Altro dubbio sono le portiere, secondo me non hanno una chiusura perfettamente allineata con la carrozzeria, cmq ho provato ad aprirle e chiuderle varie volte e non ho riscontrato problemi, è un'altra cosa da controllare insieme ad un carrozziere.
Concludendo, gli interni meritano il massimo dei voti, dalle foto direi che le condizioni sono perfino superiori a quelle dell'ASI targa oro di bergamo, il motore è originale e pare in condizioni buone (ma va visionato da qualcuno piu sgamato di me..) la carrozzeria invece lascia a desiderare per tanti piccoli particolari che vanno valutati da un carrozziere per identificare le possibilità di ripristino e i costi.
Spannometricamente direi che che tra macchina e lavori si dovrebbe poter avere un risultato eccellente stando dentro i 10k.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Opel GT
« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2015, 10:21:06 »
Se l'auto è incidentata  non starai nei 10k, altrimenti non mi spiego i difetto e la carrozzeria disallineata

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Opel GT
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2015, 10:40:10 »
Eh.. Ho pensato anch'io all'ipotesi incidente.. A sto punto inizio a credere sia l'ipotesi più plausibile :-\

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Opel GT
« Risposta #28 il: 26 Gennaio 2015, 10:49:41 »
Io la salterei a piè pari ;D il 31 sono a ferrara caso mai aguzzo la vista ;), a parte il fatto che il venditore dovrebbe dichiararlo :'(

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: Opel GT
« Risposta #29 il: 01 Febbraio 2015, 11:56:54 »
Rapido aggiornamento della situazione :
In settimana ho in mente di fare una seconda visita a TV con un un carrozziere che restaura auto d'epoca.
Contemporaneamente farò un salto a VR, c'è un concessionario che ha una GT argento interni rossi pare in buone condizioni ma ferma da 5 anni e con verniciatura da rivedere.
Per concludere vorrei programmare un giro a BG per la ASI che però é opzionata e per un'altra GT questa volta rossa di un privato affidabile :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23