Autore Topic: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre  (Letto 4612 volte)

Offline AutoselleriaAlbu

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
  • AutoSelleria Torino
    • Autoselleria Torino
Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« il: 25 Febbraio 2015, 07:56:32 »
Ogni volta che in azienda si presenta un cliente con un'auto storica mi sciolgo..... per me le auto sono una grandissima passione, le auto d'epoca sono parte di me.... ovviamente il tempo che dedico ad una utilitaria è di circa 10 volte meno di quello che dedico per fare lavori di tappezzeria su un gioiello d'epoca. Cerco sempre di trattenerle più che posso in azienda e ogni volta che un cliente viene a ritirarle, la mia giornata lavorativa perde di motivazione....
mi ci affeziono a tutte le auto che passano e veramente sapere di avere tra le mani qualcosa che ha vissuto la storia più di me (ho 24 anni) da emozioni fuori da ogni logica. La foto che ho allegato sono parte delle auto che abbiamo avuto nell'azienda e che porto con me su qualsiasi mezzo tecnologico che ho :D

il desiderio più grande ad oggi non è altro che quello di riuscire un giorno a non dover più restituire una di queste auto, ma non perché la rubo, bensì perché sarà mia
Autoselleria di Albu Cristinel - Selleria Torino
Indirizzo: Via Monte Novegno, 10
Telefono: +39 011.313 9325
Sito: www.autoselleria.it/
Facebook: https://www.facebook.com/AutoselleriaAlbu

Il Forum di Passioneauto.it

Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« il: 25 Febbraio 2015, 07:56:32 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2015, 08:03:24 »
Allora è ora che ti decida a comprarne e coccolarne una tutta tua ;)

Offline AutoselleriaAlbu

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
  • AutoSelleria Torino
    • Autoselleria Torino
Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2015, 08:35:04 »
Allora è ora che ti decida a comprarne e coccolarne una tutta tua ;)
già....quello che mi auguro anche io di fare al più presto! :D tutta colpa della crisi :P haahahah
Autoselleria di Albu Cristinel - Selleria Torino
Indirizzo: Via Monte Novegno, 10
Telefono: +39 011.313 9325
Sito: www.autoselleria.it/
Facebook: https://www.facebook.com/AutoselleriaAlbu

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2015, 08:35:04 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2015, 08:44:10 »
Guarda, i due catorci travestiti da Citroen hai fatto solo bene a restituirli ai rispettivi proprietari, mentre l'aborto di vetroresina a forma di 500 potevi tenerla per farci un giostrino!  :D :D :D

Per il resto effettivamente un po' ti invidio perché la tappezzeria sulle storiche è un'arte, a patto di usare e riprodurre perfettamente tessuti ed abbinamenti d'origine ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline AutoselleriaAlbu

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
  • AutoSelleria Torino
    • Autoselleria Torino
Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2015, 08:58:15 »
Guarda, i due catorci travestiti da Citroen hai fatto solo bene a restituirli ai rispettivi proprietari, mentre l'aborto di vetroresina a forma di 500 potevi tenerla per farci un giostrino!  :D :D :D

Per il resto effettivamente un po' ti invidio perché la tappezzeria sulle storiche è un'arte, a patto di usare e riprodurre perfettamente tessuti ed abbinamenti d'origine ;)

ahahahahahahah non simpatizzi molto le citroen :P ;))).....cmq ovviamente nel 90% dei casi i clienti vogliono i tessuti e colori originali, che sono sempre più rari, però menomale ci sono ancora :P
Autoselleria di Albu Cristinel - Selleria Torino
Indirizzo: Via Monte Novegno, 10
Telefono: +39 011.313 9325
Sito: www.autoselleria.it/
Facebook: https://www.facebook.com/AutoselleriaAlbu

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2015, 09:13:23 »
No anzi, adoro le Citroen!! :D non simpatizzo per quella mèrda di DS a 4 porte tagliata per farla assomigliare a una cabriolet, (tra l'altro con una capote orrenda) e quella povera 2CV che hanno tagliato pure lei...

Ti segnalo, se già non lo conosci, che per le auto americane esiste uno storico produttore dell'Oregon, SMS Auto Fabrics che riproduce praticamente tutti i tessuti ma soprattutto i vinili (metallizzati, colorati ecc ecc) e i pannelli porta con le corrette saldature termiche (stitched).

Ha dei telai propri e la differenza si vede...Pochissimi materiali europei sono in grado di assomigliare a quelli americani, e molti clienti fanno dei gravi errori di restauro soprattutto perché non si documentano e non conoscono i materiali.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2015, 21:17:55 »
Ciao e grazie della foto collage  :)
Questo forum é fondato sulla Passione,
indipendentemente da marca e modello,
ma rispettando la filosofia costruttiva del mezzo.
La 500 e la DS in foto appaiono ai nostri occhi da integralisti,
come una violenza al design e all'idea del loro tempo.
Dubito anche della robustezza della scocca, senza padiglione!
Parla invece della Tua Passione,
se desireresti una sportiva o una lussuosa berlina, una spider o una moto   :)
Sarai il Benvenuto, a condizione che la vettura abbia 4 ruote e la moto 2   ;D
Con le alterazioni del genoma la chiudiamo qui !
;D

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2015, 21:58:02 »
Mi era sfuggito questo topic, e ora che l'ho aperto mi rendo conto che era meglio non farlo :D
ho visto il collage di foto che hai postato..... :O
mi chiedo come fai ad innamorarti di certe cose, io fossi in te non vedrei l'ora che i clienti vengano a riprendersele :D
fortunatamente non si vedono i dettagli, ma anche a vederle da distante vien voglia di piangere :D
non comprendo il motivo che spinge alcuni proprietari a sfigurare in quel modo vetture che sono tanto belle (le due Citroen e la 500) come casa madre le ha fatte
:(

« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015, 21:59:43 da orione79 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2015, 23:14:39 »
Sarai il Benvenuto, a condizione che la vettura abbia 4 ruote e la moto 2   ;D
Con le alterazioni del genoma la chiudiamo qui ![/color] ;D
a pensare dispari ti sale la carogna eh...... ;D ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: Non proprio nostre, ma le abbiamo sentite nostre
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2015, 10:04:34 »
a pensare dispari ti sale la carogna eh...... ;D ;D ;D ;D

Tri is mei che tu, anche se tri is vorst... uors... shish... de-de-de... no mei che for ;D ;D ;D ;D
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23