Autore Topic: Consiglio prima auto d'epoca...  (Letto 23917 volte)

Offline Iluvatar

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2015, 17:14:37 »
L'unico vero freno alla Morris è la mia passione per l'auto italiana... insomma sarà anche carina, ma le nostre erano più belle!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2015, 17:14:37 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #16 il: 09 Aprile 2015, 17:23:16 »
L'unico vero freno alla Morris è la mia passione per l'auto italiana... insomma sarà anche carina, ma le nostre erano più belle!!

quello è soggettivo e ovviamente non entro nel merito dei gusti personali. Però quella dell'annuncio è veramente conciata. In Inghilterra (e questa è come se fosse là, visto che ha guida a dx e targhe inglesi) a quel prezzo si trovano decisamente più belle. E a poco di più si può addirittura osare la cabriolet...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2015, 00:26:02 »
E a poco di più si può addirittura osare la cabriolet...
ehm...convertibile vuoi dire..... :D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2015, 00:26:02 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2015, 11:34:32 »
ehm...convertibile vuoi dire..... :D

no, no, cabriolet va bene. E' Cabrio che vale solo per la Ritmo.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2015, 13:53:51 »
Una fiat 850 come la vedete? a me sfizia parecchio e se dovessi iniziare un progetto come vuole fare Iluvatar la prenderei in considerazione.

Al prezzo che dice lui la berlina ci dovrebbe stare però mi sembra che sia un pò snobbata

Offline Iluvatar

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2015, 14:51:27 »
Una fiat 850 come la vedete? a me sfizia parecchio e se dovessi iniziare un progetto come vuole fare Iluvatar la prenderei in considerazione.

Al prezzo che dice lui la berlina ci dovrebbe stare però mi sembra che sia un pò snobbata
Noooo... la 850 proprio non mi piace!! :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #21 il: 10 Aprile 2015, 14:52:00 »
La berlina è il peggio della produzione Fiat di quegli anni... non avevano il coraggio di passare a una trazione anteriore (vedi Renault4) e hanno ripiegato ristilizzando un'auto del 1955..

Molto più piacevoli le Coupè o le Spider!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #22 il: 10 Aprile 2015, 14:56:58 »
Beh, certo, spider e coupè sono un'altra storia...

però se parliamo di scelte meccaniche le critiche valgono per tutte e tre secondo me, probabilmente la berlina ai più semplicemente non piace e molti preferiscono la 600

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2015, 19:26:53 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2015, 07:51:05 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2015, 08:17:00 »
diciamo che in generale le personalizzazioni di Francis Lombardi non mi piacciono molto.

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #26 il: 13 Aprile 2015, 17:53:05 »
Francamente,non capisco come si possa paragonare la 600 alla Fiat 1300/1500,quest'ultima sia nella versione standard che nella "lunga"carrozzeria della 1800 è veramente un'auto elegante,di semplicissima manutenzione,costruita con cura,vedi interni in stoffa,cornici vetri cromate,cruscotto dotato di strumentazione completa per l'epoca,vettura utilizzabile senza problemi e paure che se si rompe vado in fallimento,e non ultima,seria rappresentante della buona borghesia italiana anni'60.Pur essendo più raffinate sconsiglierei le Lancia che al contrario sono più delicate e con i loro motori a V,nonchè i due carburatori pongono continui problemi di messa a punto,parlo sopratutto delle Fulvie,delicate anche come testate motore.Mini,carine ma scomode e vani motore sovraffollati dove non si riesce neppure a metterci le mani,dotate di carburatori inglesi a olio (I famosi SU)erano l'incubo dei meccanici generici anni'60.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #27 il: 14 Aprile 2015, 07:28:26 »
carburatori inglesi a olio (I famosi SU) erano l'incubo dei meccanici generici anni'60.

Si , dei meccanici generici italiani che a malapena avevano fatto la terza elementare... Sono di una semplicità disarmante e una volta tarati vanno avanti per decenni. Non penso esista un miglior carburatore da tarare in coppia, invece dei complicatissimi Weber o Dellorto nostrani con mille passaggi e membrane. Ovviamente bisogna saperci fare ma a differenza nostra, gli inglesi hanno sempre messo a disposizione tantissima documentazione e ricambi per poterci lavorare sopra ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #28 il: 14 Aprile 2015, 08:19:25 »
A me del 1300- 1500 quello a due fanali sembra un'auto un pò noiosa, non ci sono soluzioni tecniche o uno stile ardito, poi sia chiaro è il mio pensiero ;) però sono validissimi gli argomenti riguardanti i costi ;D Una classica 2cv o un un maggiolino ;) oppure un 404 berlina

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Consiglio prima auto d'epoca...
« Risposta #29 il: 14 Aprile 2015, 08:34:34 »
Che le 2CV siano economiche è un po' un falso mito... soprattutto sono costruite veramente malissimo. O meglio, sono costruite per non essere smontate, pena la non riuscita del rimontaggio :D :D :D hahahaha!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23