Autore Topic: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"  (Letto 59603 volte)

Offline bruno_v

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #255 il: 09 Dicembre 2015, 15:25:38 »
Mah io passerei ad altro...

http://ww3.autoscout24.it/classified/269754685?asrc=st|as

da capire alcuni dettagli tipo il cruscotto nero anziché in legno, ma vendono tutto il kit a prezzi abbordabili... Molto belle le targhe (se vere)...

Il cruscotto nero se non sbaglio(e ammesso che sia quello originale) dovrebbe essere quello della versione USA...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #255 il: 09 Dicembre 2015, 15:25:38 »

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #256 il: 10 Dicembre 2015, 12:48:40 »
Eh lo so che è piena l'Italia di spit, ma purtroppo non posso "impegnare" un giorno per andare a vedere una vettura...a parte i costi del viaggio e trasporto (che alla fine li spendo per sistemare una di queste in zona) mi manca proprio il tempo....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #257 il: 10 Dicembre 2015, 13:50:09 »
Eh lo so che è piena l'Italia di spit, ma purtroppo non posso "impegnare" un giorno per andare a vedere una vettura...a parte i costi del viaggio e trasporto (che alla fine li spendo per sistemare una di queste in zona) mi manca proprio il tempo....

Mica vero, guardare tante auto di persona in zone anche lontane, mette al riparo da un sacco di problemi. Ho speso volentieri 100 euro tra volo e parcheggio per andare a vedere una macchina a Pescara, piuttosto che buttarne nel cesso 15.000.
La ricerca è sempre lunga e faticosa... Ma se 50-100 euro fanno la differenza andando a valutare una macchina interessante, allora è meglio forse ripensare il tutto...
Non si parla di trasporto ovviamente per questo genere di auto, ma di portarla a casa su strada... ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #257 il: 10 Dicembre 2015, 13:50:09 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #258 il: 10 Dicembre 2015, 14:25:15 »
Mica vero, guardare tante auto di persona in zone anche lontane, mette al riparo da un sacco di problemi. Ho speso volentieri 100 euro tra volo e parcheggio per andare a vedere una macchina a Pescara, piuttosto che buttarne nel cesso 15.000.
La ricerca è sempre lunga e faticosa... Ma se 50-100 euro fanno la differenza andando a valutare una macchina interessante, allora è meglio forse ripensare il tutto...
Non si parla di trasporto ovviamente per questo genere di auto, ma di portarla a casa su strada... ;)
in effetti Paggy non ne ha fatta solo una questione economica ma, principalmente, di disponibilità di tempo e quello, se non c'è....non c'è. Forse conviene attendere quando ce l'avrai.... :-[
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #259 il: 10 Dicembre 2015, 14:38:28 »
Paggy, se ti sei convinto che l'auto che fa per te è la Spitfire e hai deciso di cercare quella, ribadisco il consiglio di contattare il registro italiano.
A parte il fatto che conosco molto bene il segretario e il vicepresidente, so che sono un registro molto attivo, e di solito i registri conoscono le auto in vendita, e anche quelle potenzialmente in vendita ma non inserzionate. Se non le conoscono, è un club a livello nazionale e qualche socio geograficamente vicino disposto a visionare un'auto per conto del club solitamente c'è sempre. A fronte della modica spesa di iscrizione, l'aiuto che ne potresti avere può essere importante.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #260 il: 10 Dicembre 2015, 14:42:17 »
Quoto Frosty... ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #261 il: 29 Dicembre 2015, 08:37:55 »
Ragazzi, a malincuore ho deciso che per ora lascio perdere...come scritto in precedenza mi manca principalmente il tempo, poi visto che ho dovuto forzatamente traslocare, ora mi manca pure lo spazio (ho i due garage pieni di roba) :(
La macchina storica dev'essere una passione ed un hobby, ed ho capito che non è proprio il momento.
Sicuramente continuerò a seguire il forum nell'attesa di nuovi "stimoli" e tempi migliori....
Vi vorrei ringraziare per i mille consigli e soprattutto per l'obiettività con i quali sono stati dati. Anche se poco frequentato (leggevo un post qualche giorno fa sul discorso facebook) io sono sempre dell'idea "pochi ma buoni".
Un saluto a tutti ed un sincero augurio di Buon Anno.
Mario

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #262 il: 29 Dicembre 2015, 10:08:47 »
Ragazzi, a malincuore ho deciso che per ora lascio perdere...come scritto in precedenza mi manca principalmente il tempo, poi visto che ho dovuto forzatamente traslocare, ora mi manca pure lo spazio (ho i due garage pieni di roba) :(
La macchina storica dev'essere una passione ed un hobby, ed ho capito che non è proprio il momento.
Sicuramente continuerò a seguire il forum nell'attesa di nuovi "stimoli" e tempi migliori....
Vi vorrei ringraziare per i mille consigli e soprattutto per l'obiettività con i quali sono stati dati. Anche se poco frequentato (leggevo un post qualche giorno fa sul discorso facebook) io sono sempre dell'idea "pochi ma buoni".
Un saluto a tutti ed un sincero augurio di Buon Anno.
Mario

ti auguro che il nuovo anno ti porti un po' di tempo e spazio da poter dedicare alla tua passione, sì da portarti a casa la tua desiderata storica; buon Anno.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #263 il: 29 Dicembre 2015, 10:39:56 »
E' purtroppo il problema di tutti :'( Io ora sono celibe, ma immagino che coniugare passione e famiglia non sia facile

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #264 il: 29 Dicembre 2015, 14:40:59 »
Ragazzi, a malincuore ho deciso che per ora lascio perdere...come scritto in precedenza mi manca principalmente il tempo, poi visto che ho dovuto forzatamente traslocare, ora mi manca pure lo spazio (ho i due garage pieni di roba) :(
La macchina storica dev'essere una passione ed un hobby, ed ho capito che non è proprio il momento.
Sicuramente continuerò a seguire il forum nell'attesa di nuovi "stimoli" e tempi migliori....
Vi vorrei ringraziare per i mille consigli e soprattutto per l'obiettività con i quali sono stati dati. Anche se poco frequentato (leggevo un post qualche giorno fa sul discorso facebook) io sono sempre dell'idea "pochi ma buoni".
Un saluto a tutti ed un sincero augurio di Buon Anno.
Mario
E' una scelta saggia ma......seguici, perchè le occasioni arrivano non appena molli il colpo. ;D ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23