Autore Topic: Installazione impianto GPL e ASI. Si può?  (Letto 12192 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Installazione impianto GPL e ASI. Si può?
« Risposta #15 il: 10 Luglio 2015, 07:54:37 »

Ps: facendo l'impianto gpl l'auto perde valore?

Per gli amanti dell'auto d'epoca "pura", non da utilizzo giornaliero, sicuramente sì.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Installazione impianto GPL e ASI. Si può?
« Risposta #15 il: 10 Luglio 2015, 07:54:37 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Installazione impianto GPL e ASI. Si può?
« Risposta #16 il: 10 Luglio 2015, 08:03:39 »
Se non ci fossero problemi in generale di circolazione per euro 0 , eviterei volentieri l'impianto a gpl, però avendo scoperto che c'è qualche comune che vieta la circolazione dell'euro 0, ed io ci devo passare ma non voglio rischiare, mi sento costretto a fare l'impianto a gpl :(


Ps: facendo l'impianto gpl l'auto perde valore?
Visto che c'è una normativa regionale (lombarda intendo), penso che i comuni si debbano adeguare.
In tutto questo, hai quantificato il costo d'installazione dell'impianto, la perdita di valore dell'auto e , con quella cifra, quante multe potresti pagare ? ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Installazione impianto GPL e ASI. Si può?
« Risposta #17 il: 10 Luglio 2015, 19:15:56 »
Onestamente ITRAEL non ci avevo pensato, però mi pare che oltre a darti la multa (per multati devono fermarti, non vale con la telecamera, a parte ZTL) mi pare che ti tocca fermarti ed aspettare l'ora X che termini la restrizioni del traffico, in genere alle 19.00 .. :( ..mica tanto piacevole :(

..e poi inoltre col gpl spendi il 40% in meno :p :D


Non so davvero cosa fare..
Ma x esempio se la faccio ASI senza gpl ma lo installassi più avanti, ok che devo fare il collaudo, ma poi x l'ASI basta aggiornare il certificato spendendo 30€?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Installazione impianto GPL e ASI. Si può?
« Risposta #17 il: 10 Luglio 2015, 19:15:56 »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Installazione impianto GPL e ASI. Si può?
« Risposta #18 il: 01 Agosto 2015, 15:45:59 »
Ciao,
Che voi sappiate se su un auto iscrivibile ASI gli si installa l'impianto a GPL, l'iscrizione all'ASI è possibile?
Cosa bisogna fare di preciso?
(Sono il primo contrario al GPL, ma siccome c'è un tratto di strada che percorro abitualmente con l'auto moderna dove ci sono restrizioni x quella dall'euro 1 in giù.. ci stavo facendo un pensierino.. ;)

L'ASI non si oppone più né agli impianti GPL né a quelli a metano:

http://www.asifed.it/faq/una-vettura-con-limpianto-a-gas-puo-essere-iscritta-allasi/

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23