Autore Topic: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?  (Letto 12830 volte)

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« il: 03 Agosto 2015, 20:54:55 »
Ciao, x questioni di budget vorrei stare sulla Delta HF 1.6.

È affidabile e prestante o è d'obbligo stare sul 2.0?

Il Forum di Passioneauto.it

Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« il: 03 Agosto 2015, 20:54:55 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2015, 21:53:25 »
Si ma non c'etra nulla con le tue richieste, poi in città se vuoi l'integrale, per me è sprecata nel tragitto casa lavoro, portati dietro le taniche  ;D ma anche il 1600 non scherza siamo sui sette al litro ce l'aveva un mio parente e la ricorda assetata  ;)

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2015, 11:42:04 »
La userei giusto 3-4 volte alla settimana ;) (parlano di 10km/l )

Ma è affidabile o meglio puntare altro?
(Ho proprio una gran voglia di avere una sportiva d'epoca (max 30 anni circa) che non costi molto, ho bisogno di nuove emozioni, più forti di quelle che può dare una Golf II GTI :) )

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2015, 11:42:04 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2015, 12:55:18 »
No i dieci li fa quando è spenta, cioè circa la metà del tempo causa affidabilità scarsa... i ricambi di carrozzeria sono inesistenti, gli interni delicatissimi idem la trasmissione integrale e il turbo.
Poi sinceramente, su una macchina che usi poco e solo per divertimento, che t'importa del consumo ??? ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2015, 17:53:48 »
Vuoi nuove emozioni? Prendi una macchina potente, ma VERAMENTE potente. E fregatene del consumo
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2015, 20:17:59 »
Il problema è che se non sei un milionario non puoi usare una supercar alla stregua di una smart ;) se no prendi un 928 ma il primo tagliando o intervento imprevisto ti costa come il golf ;D forse l'auto che cerchi non c'è alte prestazioni alti consumi

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2015, 08:40:56 »
La userei giusto 3-4 volte alla settimana ;) (parlano di 10km/l )

Ma è affidabile o meglio puntare altro?
(Ho proprio una gran voglia di avere una sportiva d'epoca (max 30 anni circa) che non costi molto, ho bisogno di nuove emozioni, più forti di quelle che può dare una Golf II GTI :) )

Uno turbo? Peugeot 205 gti?

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2015, 09:40:15 »
Uno turbo? Peugeot 205 gti?

entrambe ottime auto, ma non so se in termini "emozionali" siano davvero molto superiori rispetto alla Golf gti

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2015, 19:39:14 »
Il problema è che se non sei un milionario non puoi usare una supercar alla stregua di una smart ;) se no prendi un 928 ma il primo tagliando o intervento imprevisto ti costa come il golf ;D forse l'auto che cerchi non c'è alte prestazioni alti consumi

Vero è, ma ci sono auto che potrebbero essere più abbordabili a livello di riparazioni: BMW 635 CSi ad esempio, o la Jaguar XJ-S con motore 3.6. Per quest'ultima in GB si trovano ricambi di tutti i tipi e per tutte le tasche. Ovvio che la 12 cilindri è fuori discussione
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2015, 20:07:36 »
Vero è, ma ci sono auto che potrebbero essere più abbordabili a livello di riparazioni: BMW 635 CSi ad esempio, o la Jaguar XJ-S con motore 3.6. Per quest'ultima in GB si trovano ricambi di tutti i tipi e per tutte le tasche. Ovvio che la 12 cilindri è fuori discussione
Verissimo è che vintage in un'altra discussione voleva l'auto per uso quotidiano e mi pare molto con un 635 contando che vuole risparmiare. Oppure ha cambiato i parametri ? Tu hai un 635 o hai esperienza ? E' un'auto che adoro ;)

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2015, 20:58:43 »
No, purtroppo non ho esperienza, ma ho parlato con un possessore di una 735 che la usava tutti i giorni senza troppi patemi d'animo. Certo, non è una Stilo bisogna esserne consapevoli, ma dice non essere eccessivamente dispendiosa,e spesso alcuni ricambi si trovano anche usati
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #11 il: 10 Agosto 2015, 11:39:03 »
Grazie ragazzi, purtroppo il consumo è una mia fissa anche se non la userò quotidianamente :)
(A questo punto evito la Delta).
(3-4 gg su sette, però vista la libidine e il sorriso beota che mi lascerà ( :D ) si tratta nel complesso di circa 150km a settimana..

La Uno Turbo me la sogno di notte,  stupenda.. per non parlare anche della Maserati Biturbo (che escludo ovviamente per questione di affidabilità).

Ho visto io Bmw 635csi, stupendo, però parte dai 7000€, io nel complesso volevo spendere max 3-4000€, una cifra non impegnativa (Anche perché vado a soddisfare una passione/sfizio, e non posso investirci molto..)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2015, 13:33:06 »
volevo spendere max 3-4000€, una cifra non impegnativa

...direi più una cifra improponibile, non ci prendi nemmeno una Vespa. Di sportivo purtroppo non c'è niente di emozionante ormai sotto i 5.000 euro trovi solo vecchie berline. La bolla speculativa ha fatto crescere le richieste fuori da ogni logica...
Puoi puntare a qualche Alfa non ancora schizzata alle stelle tipo qualche 75 o Giulietta 1.6-2.8 magari un po' giù di carrozzeria oppure una delle ultime GTV quelle coi paraurti di plastica, ancora poco apprezzate.
Altra rarità, ma si trovano, le BMW serie 3 E21 non a sei cilindri: una 316 o una rara 318i.  Senza essere dei bolidi sono auto divertenti, solo che il rischio di portarsi a casa un catafalco è per tutte assai probabile.
Tanto per dire, in UK con 3.000 sterline trovi già una Jaguar o una bella MGB GT che da noi manco a 9.000 euro....
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2015, 17:00:45 »
Capito :)

..in pratica l'unica scelta "ragionata" resta la Golf GTI?
(Non sai quanto mi attira anche l'Alfetta GTV :) )

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Lancia Delta HF. 1.6 o 2.0?
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2015, 07:24:03 »
Capito :)

..in pratica l'unica scelta "ragionata" resta la Golf GTI?
(Non sai quanto mi attira anche l'Alfetta GTV :) )

Avevo capito che volevi un'altra macchina in aggiunta alla Golf.... Non esiste scelta "ragionata" con le auto d'epoca... hahahaha :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23