Autore Topic: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè  (Letto 36995 volte)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #45 il: 27 Settembre 2015, 13:08:30 »
Io ero andato a vedere si la Lancia ma beta ;D era a titolo d'esempio ;) il mio consiglio vai a vederne molte e iscriviti ad un club fai un paio di raduni e parla, parla, parla con gli appassionati possessori :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #45 il: 27 Settembre 2015, 13:08:30 »

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #46 il: 27 Settembre 2015, 14:05:26 »
In settimana scendo a Turìn per iscrivermi... Tuttavia, a scopo informativo, tra le ultime da me elencate quali vanno/non vanno bene?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #47 il: 27 Settembre 2015, 19:23:41 »
Oltre alle 3 sopra elencate... questa?

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-bologna-127830286.htm

Già solo l'antenna sul tetto e la foto di un insulso certificato emesso da un fantomatico registro "classic" ti dice tutto...

p.s. certo che il volante della III serie è agghiacciante :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #47 il: 27 Settembre 2015, 19:23:41 »

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #48 il: 27 Settembre 2015, 19:49:43 »
Allora mi sto abituando a "riconoscere"(ciò che per altri è scontato, a occhi inesperti può non esserlo) aborti, quasi ci ho preso gusto a vedere quanto di orrendo ci sia in giro tra i vari autoscout, subito e balle varie :/.
Riguardo le 3 precedenti?

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #49 il: 27 Settembre 2015, 20:05:13 »
PPS: lo so che il volante della 3 è a dir poco "agghiacciande"... Ma risultano a quanto pare più reperibile e (giustamente) a prezzi più bassi
Di questa che ne pensate?

http://ww3.autoscout24.it/classified/277565249?asrc=st
Magari includono anche il ferrarozzo in disparte a sx :D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #50 il: 27 Settembre 2015, 21:57:09 »
Forse un'occhiata qui è più produttiva ;):
http://amicifulvia.forumattivo.com/f9-vendo-o-segnalo-fulvia
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #51 il: 27 Settembre 2015, 22:08:37 »
Ero già entrato in contatto con questo forum, tuttavia anche essendomi registrato la mia ammissione è sospesa, quindi non ho alcun modo di avanzare richieste di informazioni per le offerte.
Comunque per quest'ultima a 7.400 trattabili?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #52 il: 28 Settembre 2015, 07:17:34 »

Comunque per quest'ultima a 7.400 trattabili?

Vai a vederla e chiedi di provarla su strada. Ovviamente, essendo un neofita, portati il tuo meccanico di fiducia... Non prima di esserti studiato A MEMORIA numeri di telaio e abbinamenti di motore + interni e colori.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #53 il: 28 Settembre 2015, 08:02:57 »
Dovendo dare un giudizio tra le vetture postate (giudizio mooooolto aleatorio dato che solitamente le cose viste di persona poi cambiano parecchio), io opterei per quella in vendita a 5900 euro. A parte il prezzo più basso rispetto alle altre, dovresti sostituire solo mascherina e cornici fari anteriori, il che non comporta una spesa eccessiva. Non sono sicurissimo che sulla 2^serie vadano gli interni in pelle nera, e comunque ha una leggera personalizzazione in veste sportiveggiante con i cerchi in lega (optional dell'epoca) ed il volante a tre razze della Montecarlo. Le altre non mi convincono perché:
- la 1^ è troppo cara e bisogna considerare che secondo me ha una personalizzazione troppo spinta: la mancanza dei paraurti potrebbe crearti seri problemi in sede di revisione, il cruscotto nero è assolutamente fuori luogo ed i codolini sui parafanghi sono di pura fantasia.
- la 2^ è una 3^ serie ed preferisco la 2^ serie;
- la 4^ , a prescindere dal discorso di cui sopra circa la serie, mi sembra più trascurata rispetto alle altre.

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #54 il: 28 Settembre 2015, 09:58:28 »
Vai a vederla e chiedi di provarla su strada. Ovviamente, essendo un neofita, portati il tuo meccanico di fiducia... Non prima di esserti studiato A MEMORIA numeri di telaio e abbinamenti di motore + interni e colori.
Ma ovviamente! Senza meccanico (nel mio caso preparatore e collezionista di alcune storiche, anche lancia) non andrò da nessuna parte :D
L'esperienza me la farò strada facendo, ma per l'acquisto più ci si tutela meglio è

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #55 il: 28 Settembre 2015, 10:03:09 »
Dovendo dare un giudizio tra le vetture postate (giudizio mooooolto aleatorio dato che solitamente le cose viste di persona poi cambiano parecchio), io opterei per quella in vendita a 5900 euro.
Però, che coraggio ci vuole a montare un'aborto di autoradio come quella, di cambiare il pomello del cambio con un simil-tappo di sughero, e sbaglio o anche il simil-legno della plancia è diverso dall'originale?

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #56 il: 28 Settembre 2015, 10:04:08 »
E questa frase non mi è chiara " NON ISCRITTA ASI (cosa molto importante visto considerata la nuova legge la quale dice che tutte le autovetture con iscrizione ASI possono circolare solo ed esclusivamente per venti come sfilate ecc) "

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #57 il: 28 Settembre 2015, 10:09:48 »
la nuova legge la quale dice che tutte le autovetture con iscrizione ASI possono circolare solo ed esclusivamente per eventi come sfilate ecc"

Se questa frase l'ha scritta il venditore, è scappato da un ospedale per malati mentali.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #58 il: 28 Settembre 2015, 10:13:54 »
EH infatti... Non mi fiderei molto di uno così :D

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #59 il: 28 Settembre 2015, 10:52:15 »
EH infatti... Non mi fiderei molto di uno così :D

sapessi quante se ne sentono... e più sono castronerie più ne sono convinti.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23