Autore Topic: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè  (Letto 36987 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #30 il: 19 Settembre 2015, 10:47:39 »
Se proprio sei orientato su una Fulvia Coupè II o III serie,ti consiglierei vivamente la II serie.
E' un gradino soppra la III,dove Fiat ci mise troppo lo zoampino ed i materiali e le finiture risultarono veramente non all'altezza della vettura (mascherina tristemente nera ed interni discutibili,oltretutto frutto di abbinamenti tra selleria e moquette davvero agghiaccianti.Il volante poi...Lasciamo perdere).
Da questo discorso esulano ovviamente le Montecarlo e le Safari,rare e care...Ma molto grintose anche nell'aspetto ;)
La II serie vanta anche alcuni colori molto molto belli,che talvolta (merito di acquirenti dotati di un certo gusto cromatico) erano abbinati ad interni particolari rendendoli esemplari molto appetibili.
Conosco,per fare un esempio,un bellissimo II serie bronzo con interni in skai rosso...Un gioiellino (non la vende ovviamente) ;)
Io, che premetto sono SFACCIATAMENTE di parte, ti consiglio la I serie...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #30 il: 19 Settembre 2015, 10:47:39 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #31 il: 19 Settembre 2015, 16:00:16 »
Dico la mia, il prezzo di una fulvia coupè 1,3 dipende molto da cosa si cerca e si vuole da un'auto storica si trovano esemplari validi a 3-4000 euro, certo chi cerca la perfezione deve spendere di più, il mio modo di concepire l'auto d'epoca però è diverso dalla maggioranza dei frequentatori di questo forum che sono molto severi sull'originalità dell'auto.
La mia montecarlo 3° serie del 75 era appartenuta a un cultore dell'originalità, io praticamente hò cambiato la moquette dei tappeti più spessa e bella, lo scarico rendendolo più libero, mi ero stancato di saldare il silenziatore centrale una volta ogni 2 anni perchè si bucava e l'hò eliminato, insieme al filtro aria sostituito con tromboncini di aspirazione e taratura dei carburatori, montato delle boccole distanziali in teflon ai trapezi inferiori per arrivare a campanatura neutra, in origine è positiva, solo l'hf con trapezi diversi ce l'hà negativa.
Ovviamente conservo tutti i pezzi originali stivati in alcuni scaffali che contengono tutta la meccanica, tranne le scocche irrecuperabili, di altre 2 fulvia coupè 1,3 che hò interamente smontate, il precedente proprietario le aveva x ricambi alla montecarlo visto che hà la stessa meccanica tranne le coppie coniche al cambio.
E un'auto robustissima e divertente, è l'unica trazione anteriore delle mie 11 auto, io ce l'hò da più di 20 anni e nonostante gli oltre 170k e il mio modo di usarla non propriamente da passeggio non si è mai rotta, solo normale manutenzione, cambio olio e filtro ogni 3-4 anni, si dovrebbe fare ogni anno, ma dato il ridotto chilometraggio percorso tiro lungo, l'olio comunque dopo 2-3000 km esce chiarissimo come nuovo, la consiglio a qualsiasi collezionista anche alla prima esperienza, chiaro che prima di comperarla và ispezionata x bene meglio se con un meccanico di vecchio stampo che la conosca x evitare spiacevoli sorprese, i ricambi si trovano abbastanza facilmente se si conoscono i nomi giusti a prezzi normali.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2015, 16:07:28 da pugnali53 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #32 il: 20 Settembre 2015, 20:15:19 »
Non sono un grande conoscitore della Fulvia, ma è un auto che apprezzo molto e pure io lascerei perdere la III.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #32 il: 20 Settembre 2015, 20:15:19 »

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #33 il: 26 Settembre 2015, 23:08:03 »
Salve, dopo una breve attesa, rieccomi.
Allora, quella di cui ero venuto a conoscenza, nel mio paese, purtroppo non è in vendita: appartiene ad un simpatico meccanico preparatore, che però potrebbe essere un'ottima "carta" da giocare come tutela alla mia inesperienza!
In ogni caso, ho trovato questa, che ve ne pare?
http://s19.postimg.org/yicwk0bk3/fulvia2.jpg
http://s19.postimg.org/i62uu9x8j/fulvia3.jpg
http://s19.postimg.org/lcst05sar/fulvia5.png
http://s19.postimg.org/hizcr0ayr/fulvia6.png
http://s19.postimg.org/etzyn8g3n/fulvia7.png
http://s19.postimg.org/7kee4j1j7/fulvia8.png
http://postimg.org/image/h7hwe8uin/

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #34 il: 26 Settembre 2015, 23:11:43 »
Ovviamente è una 3, però amen, me piasa comunque...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #35 il: 27 Settembre 2015, 07:40:16 »
Guarda, in tutta sincerità a parte il colore che forse per effetto delle foto mi pare un tantino strano e il vano motore nero (mi pare fosse così solo sulla Fulvia Sport Z), solo a vedere due dettagli di come l'hanno riverniciata mi è venuta l'orticaria. Ma neanche regalata.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #36 il: 27 Settembre 2015, 09:25:32 »
il vano motore deve essere dello stesso colore della vettura,come il vano bauliera, hanno verniciato per metà.. i cavi di arancio e nero.......e l'asta in arancio... vedi foto vano motore.... non ricordo gli interni con questo panno ma mi posso sbagliare...c'era il velluto... sicuramente non era l'abbinamento consueto...  colore e interno... ma se ti piace...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #37 il: 27 Settembre 2015, 10:03:18 »
No beh... Se fiutate sola a due km, va oltre il piacermi...
Solo che trovarne in buone condizioni a prezzi onesti (e non 10.000 e più, come vedo ormai spesso) sta diventando difficile!
Con la fiera di padova alle porte poi, temo che i prezzi possano solo salire

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #38 il: 27 Settembre 2015, 10:04:18 »
E io che mi illudevo che essendo un salone a presentarla ci fosse qualche straccio di garanzia in più... Tutti avvoltoi D:

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #39 il: 27 Settembre 2015, 10:08:48 »
Se tuttavia non trovassi altro di più purista, e se si rivelasse in buone condizioni generali (ad occhio, anche se poche le foto, come vi sembra?), potrei tenerla in considerazione?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #40 il: 27 Settembre 2015, 10:28:47 »
Se tuttavia non trovassi altro di più purista, e se si rivelasse in buone condizioni generali (ad occhio, anche se poche le foto, come vi sembra?), potrei tenerla in considerazione?
Dipende, se ti piace e quanto la paghi.
Tieni conto che ci sono tanti esemplari in vendita, che è la serie meno appetibile e che la ricerca di un'auto, in genere include la visione di molti esemplari(e quindi, km da percorrere), per imparare a riconoscere i buoni esemplari dalle ciofeche, soprattutto se infiocchettate dal solito commerciante,come questa.
Ti consiglio di iscriverti ad un forum dedicato al modello, informarti bene sulla versione che desideri e magari ti capita un buon esemplare in vendita da un partecipante al forum. Parallelamente iscriviti e partecipa alle uscite di un club , nella tua zona e confrontati con gli iscritti. Prima di comprare bisogna studiare, studiare, studiare.....   ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto


Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #42 il: 27 Settembre 2015, 10:55:46 »
Io la eviterei come la peste ;) poi per i prezzi ::) sono andato da uno che per una montecarlo voleva 20k perchè secondo lui è come guidare  una Ferrari e altre stupidate ;D poi per me Lancia ha un certo appeal ma parlando sopratutto all'estero di appassionati ce ne sono ma non è molto amata specie in uk dove molti non conoscitori le considerano mal costruite e inaffidabili, se ricordi la beta non fece bella figura là quindi.... Guarda io spero che questa mania passi perchè sentirsi chiedere cifre folli su mezzi solo perchè famosi o di presunta rarità, tipo 128 familiare, è ridicolo spesso venduti da gente che vuole fare gruzzolo senza lavorare e di conseguenza nutrire il proprio ego da piazzatore di storiche :(. Poi la vergogna è che sono aumentati si gli appassionati e gli eventi ma non la cultura motoristica, o in minima parte.

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #43 il: 27 Settembre 2015, 10:58:43 »
Ecco, proprio a questo mi riferivo. Ne ho viste troppe, di sedicenti montecarlo.
15, 20, 25mila euro... Scherziamo?

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #44 il: 27 Settembre 2015, 12:13:41 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23