Autore Topic: Liberté  (Letto 13040 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Liberté
« il: 04 Ottobre 2015, 11:23:47 »
La fatica e i costi per seguire un'auto storica non sono trascurabili,
e nella Passione coinvolgiamo, inevitabilmente, anche i nostri cari.
L'assicurazione, la revisione periodica, i blocchi del traffico, etcetera ...
sono tutti elementi che ci frenano nel vivere appieno la nostra storica !
quasi che non bastassero da soli i costi di manutenzione e ricovero.

Si aggiunga un evento sfortunato qualsiasi, ad esempio un inconveniente meccanico alla partenza di una due giorni tanto attesa ed ecco che un pensiero, sino ad allora sconosciuto, si presenta nell'area frontale (quella che elabora pensieri complessi) : "mi sento stanco" :-[
 :) ;)
Difficile dare risposte a mia moglie sul perché subisco difficoltà di ogni genere o affronto spese considerevoli !
Come spiegare al cane che cerca coccole il motivo per cui lo allontano mentre controllo o lucido una vettura !
I conoscenti poi ... che ironizzano sul fatto che la vettura ferma in garage, vale molto di più di quella con cui macino 70mila km/anno.

« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 11:28:36 da orso »

Il Forum di Passioneauto.it

Liberté
« il: 04 Ottobre 2015, 11:23:47 »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Liberté
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2015, 11:37:34 »
ho una 500 e pensavo di prendere qualcos'altro, ma credo che raddoppierei i problemi :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Liberté
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2015, 11:39:06 »
... ma credo che raddoppierei i problemi :)
Esatto   ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Liberté
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2015, 11:39:06 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Liberté
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2015, 11:51:31 »
Chi mi conosce sa bene quanto ho lavorato, per puro spirito di liberalità,
anche per la Passione altrui : ho organizzato eventi, ho guidato i giovani nel restauro fedele (non per forza con fini di omologazione), ho collaborato con diversi clubs e registri per ottimizzare la legislazione del settore, incontrato politici per europeizzare davvero il motorismo storico nazionale.
Si, ho raccolto dei risultati, ma non in linea con gli obiettivi che mi ero dato, comunque non proporzionati allo sforzo impiegato e alle energie profuse.
 :) :)
Per il futuro ho deciso di dedicare maggior tempo alla Passione sull'asfalto,
vivendo solo alcuni eventi mirati, rendendo le vetture disponibili per i concorsi d'eleganza, le fiere, i matrimoni, se tutto questo mi sarà possibile.


 
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 12:27:00 da orso »

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: Liberté
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2015, 12:20:32 »
Alle volte nella vita è indispensabile dare una "sterzata" per poter continuare a vivere con una certa serenità: questo coinvolge senz'altro gli affetti ed anche ciò che ci appassiona.
Dell'ironia di vicini e parenti non mi preoccuperei poi tanto.
Senz'altro è difficile raccogliere ciò che si semina, ma dentro possiamo essere in pace con noi stessi, e questo non ha prezzo.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Liberté
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2015, 12:22:24 »
Alle volte nella vita è indispensabile dare una "sterzata" ...
Grazie  :)
anche se nel mio caso parlo di "virata" :  ;)
SI, sono tornato alle regate a vela, una tradizione di famiglia   :)


Dell'ironia di vicini e parenti non mi preoccuperei poi tanto.
Sicuramente, anche perché non sono il tipo che va in giro tutti i giorni con certe auto che, seppure valide sotto ogni aspetto, hanno principalmente valenza come status symbol ;)
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 12:53:18 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Liberté
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2015, 13:17:01 »
Veniamo al titolo "Liberté" espressamente in francese perché pochi sono i Popoli che possono vantarne la profonda conoscenza, ancora meno le Nazioni che hanno dei governanti illuminati e lungimiranti.
Si, la triste "avventura" del bollo per le vecchiette sino a 30 anni, invece che a 25 anni, mi ha segnato nel profondo !
Pur avendo solo un esemplare sotto questa scure, in Italia ho comunque alcune vetture storiche, anche per la gioia di mantenerne la targa e i documenti d'origine !
Bene, ho colto l'opportunità di non esser più schiavo di tutte le difficoltà normative di cui parliamo in questa sezione e l'ho fatto tramite un investimento serio, con una forte attenzione al sociale; in parole povere ho rilevato una concessionaria in crisi, ristrutturando il loro debito e salvaguardando dei posti di lavoro.
Si aggiunga l'aspetto ludico: mi sarà permesso circolare con targa prova ed acquisire veicoli con l'art.36, avere booster e compressore sempre in efficienza, poter contare su un meccanico per le urgenze, su una segretaria per i documenti, su un furgone per il trasporto di ricambi particolari.
Sono anche consapevole che adesso mi attendono altre sfide:  ;D
Inail, Inps, Equitalia e simili.  :o
Speriamo, sempre ! :)




« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 13:48:49 da orso »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Liberté
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2015, 13:28:57 »
Da sempre portatore sano della Passione, finalmente in Aprile mi sono ammalato anch'io portandomi a casa, a detta di una persona cara (ma per fortuna non tanto frequentata) e del suo degno marito, un "rottame".
Mai queste due persone hanno affrontato con me quel discorso, sparlando però con altri di come avessi sperperato tutti quei soldi per comprarmi l'Alfa e mai vantandosi di come avessi fatto svariati lavori di meccanica, anche complessi, pur essendo un umile geometra, tecnico delle comunicazioni, e con una professione che nulla ha a che fare con i motori (e solitamente con il grado di parentela che ci lega, un po' di orgoglio avrebbe dovuto dimostrarlo...). Non solo, quando io raccontavo dei miei progressi o difficoltà, dimostravano sempre profondo disinteresse e cercavano di cambiare argomento...).

Questo per dire che la nostra Passione ci porta ad affrontare quotidianamente difficoltà e problemi, ma ogni volta che troviamo una soluzione, ogni volta che raggiungiamo un risultato, la gioia che ci pervade è indescrivibile.

Quindi non mollare mai, perché ne vale la pena!!!

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Liberté
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2015, 14:02:55 »
in parole povere ho rilevato una concessionaria


Incredibile... come spesso che ti accade, dici le cose più complesse con una semplicità che le fa apparire facili :)
Se fa sciopero l’Alitalia ti comperi un Executive? :D

Tutti noi rimaniamo "all'aeroporto"  ;D

Finalmente hai svelato l’arcano... o almeno uno dei tanti… ;)

« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 14:52:37 da orione79 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Liberté
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2015, 14:09:17 »
Mai queste due persone hanno affrontato con me quel discorso, ...
Sia il disagio che il conflitto che ne deriva, seguono meccanismi facilmente codificabili, almeno per me che ci lavoro.
Prova a ricercare altre visioni di quei fatti e potresti scoprire punti di vista ben diversi, forse cogliere anche una vicinanza diversamente tangibile.

 ;) :)

Questo per dire che la nostra Passione ci porta ad affrontare quotidianamente difficoltà e problemi, ma ogni volta che troviamo una soluzione, ogni volta che raggiungiamo un risultato, la gioia che ci pervade è indescrivibile.

Quindi non mollare mai, perché ne vale la pena!!!

Grazie per la tua vicinanza che aiuta sicuramente, anche se lasciare la battaglia é un'opzione, ma non é una regola; per geni e formazione discendo da due Popoli indomiti.
Ti assicuro che in un contrasto non vedo mai un nemico da annientare, ma un avversario che mi stimola, un compagno che mi permetterà di migliorare i miei punti deboli, per conseguire al meglio un risultato.
Seguo da sempre un preciso percorso, secondo una visione olistica magari di non facile percezione, ma sempre finalizzata al bene comune.
:) ;)
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 14:45:06 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Liberté
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2015, 14:21:39 »

Finalmente hai svelato l’arcano... o almeno uno dei tanti… ;)

In tanti su questa piattaforma conoscete alcuni aspetti di una trattativa durata a lungo.
Immaginerete inoltre che certi impegni hanno risvolti di riservatezza; mai sarà opportuno parlarne su un giornale aperto a tutti.


Tutti noi rimaniamo "all'aeroporto"  ;D
Per carità resto sempre al vostro fianco, legato alla Passione vera;
a differenza di prima non mi sarà possibile esserci in prima persona.
Ricorderai di certe dinamiche comportamentali un po’ sopra le righe, a volte un po’ tanto sopra le righe ; sai bene delle aggressioni/offese, basse e pretestuose, che ho subito qualche anno fa, in un altro ambiente.
Ti sarà facile comprendere allora quanto sia importante che io tuteli la mia persona, anche per gli incarichi che svolgo nella vita non virtuale.
 :)  :)

« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 14:42:03 da orso »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Liberté
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2015, 10:22:14 »
Orso e Manta, più volte avete citato una parola con la quale avete risposto da soli ai vostri perché: "PASSIONE"...
A Manta rinnovo i miei complimenti per il lavoro che sta facendo e che seguo sul forum con immenso piacere, mentre ad Orso va il mio più grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: Liberté
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2015, 16:23:15 »
Veniamo al titolo "Liberté" espressamente in francese perché pochi sono i Popoli che possono vantarne la profonda conoscenza, ancora meno le Nazioni che hanno dei governanti illuminati e lungimiranti.
Si, la triste "avventura" del bollo per le vecchiette sino a 30 anni, invece che a 25 anni, mi ha segnato nel profondo !
Pur avendo solo un esemplare sotto questa scure, in Italia ho comunque alcune vetture storiche, anche per la gioia di mantenerne la targa e i documenti d'origine !
Bene, ho colto l'opportunità di non esser più schiavo di tutte le difficoltà normative di cui parliamo in questa sezione e l'ho fatto tramite un investimento serio, con una forte attenzione al sociale; in parole povere ho rilevato una concessionaria in crisi, ristrutturando il loro debito e salvaguardando dei posti di lavoro.
Si aggiunga l'aspetto ludico: mi sarà permesso circolare con targa prova ed acquisire veicoli con l'art.36, avere booster e compressore sempre in efficienza, poter contare su un meccanico per le urgenze, su una segretaria per i documenti, su un furgone per il trasporto di ricambi particolari.
Sono anche consapevole che adesso mi attendono altre sfide:  ;D
Inail, Inps, Equitalia e simili.  :o
Speriamo, sempre ! :)






In questo paese fanno tutto il possibile per toglierti la voglia di fare impresa e troppo spesso anche le possibilità.
Quindi, per questo e per tutto quello che fino ad ora hai fatto per la nostra passione in comune, ti auguro anche io un grosso in bocca al lupo   :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Liberté
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2015, 18:34:09 »
 :) Grazie grazie a tutti, infinitamente :)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Liberté
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2015, 21:21:54 »
grande Sal, per quel che fai e continui a fare per il mondo dei motori e soprattutto per la passione che ci metti ;)

ma questa cosa dei 20, 25, 30 anni io non l'ho ancora capita, riusciranno a fare chiarezza definitiva?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23