Autore Topic: Quali sono le differenze tra Porsche 911 carrera 3.2 targa my84 e SC 3.2 targa stesso anno  (Letto 5754 volte)

Offline sir

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Carissimi,
grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.

Non riesco a capire quali siano le differenze fra questi due modelli che sembrano identici avendo uguale motore, stesso anno 1984 ed entrambi Targa;

uno è carrera e uno SC.

Forse il peso?

Grazie a chi sa dirmeli.

Il Forum di Passioneauto.it


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Che io sappia la SC è solo 3.0. La 3.2 era denominata "Carrera" e ovviamente montava il 3.2, sostituendo la SC.

Quindi coesistono nello stesso anno per il discorso Model Year: la SC è una delle ultime, cioè model year 1983 ma immatricolata nel 1984; la Carrera è una delle prime dello stesso anno.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Confermo quanto detto da Nigel, la SC è 3.0 di cilindrata.
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Il Forum di Passioneauto.it


Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
La sigla SC che si trova sul libretto di circolazione e schede di omologazione italiane di alcune Porsche non c'entra con la denominazione ufficiale e corretta del modello che con SC prevede solo le 911 prodotte dal M.Y. 1978 al M.Y. 1983 com motore 3 litri. Dal M.Y. 1984 esiste la Carrera con motore da 3.2 litri. A volte capita che funzionari poco esperti di enti certificatori ricopiano sulle loro attestazioni di storicità i dati che emergono, tali e quali , dal libretto di circolazione.

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Che io sappia la SC è solo 3.0. La 3.2 era denominata "Carrera" e ovviamente montava il 3.2, sostituendo la SC.

Quindi coesistono nello stesso anno per il discorso Model Year: la SC è una delle ultime, cioè model year 1983 ma immatricolata nel 1984; la Carrera è una delle prime dello stesso anno.
Nigel , occorre spostare un anno indietro: il M.Y parte dall'agosto dell'anno precedente e termina il luglio dell'anno di riferimento. Era quindi nel 1983 che coesistevano la SC 3.0 (prodotta fino a Luglio) e la Carrera 3200 ( prodotta da agosto). Ciao

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Nigel , occorre spostare un anno indietro: il M.Y parte dall'agosto dell'anno precedente e termina il luglio dell'anno di riferimento. Era quindi nel 1983 che coesistevano la SC 3.0 (prodotta fino a Luglio) e la Carrera 3200 ( prodotta da agosto). Ciao

Grazie ;) !
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Carissimi,
grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.

Non riesco a capire quali siano le differenze fra questi due modelli che sembrano identici avendo uguale motore, stesso anno 1984 ed entrambi Targa;

uno è carrera e uno SC.

Forse il peso?

Grazie a chi sa dirmeli.

Loro sono stati gentili a scapicollarsi per risponderti, dimenticando che è buona norma, gentilmente o meglio, obbligo, presentarsi prima di scrivere.  ;)
Puoi riparare, presentandoti qua:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
 ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline sir

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
La sigla SC che si trova sul libretto di circolazione e schede di omologazione italiane di alcune Porsche non c'entra con la denominazione ufficiale e corretta del modello che con SC prevede solo le 911 prodotte dal M.Y. 1978 al M.Y. 1983 com motore 3 litri. Dal M.Y. 1984 esiste la Carrera con motore da 3.2 litri. A volte capita che funzionari poco esperti di enti certificatori ricopiano sulle loro attestazioni di storicità i dati che emergono, tali e quali , dal libretto di circolazione.

Siete eccezionali per le risposte puntuali, rapide e competenti;
oggi ho avuto modo di parlare anche con un guru delle 911 e mi ha detto proprio quanto asserito da carrera.

p.s.
ho fatto la mia presentazione come richiesto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23