Autore Topic: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti  (Letto 13113 volte)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #15 il: 04 Gennaio 2016, 18:16:12 »
c'erano pure le prime rs2 ma siamo un pò fuori budget ;)
O cerchi qualcosa di poco iconico da portare a casa con poco ;) poca apparenza e pura sostanza ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #15 il: 04 Gennaio 2016, 18:16:12 »

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2016, 21:57:31 »
Ringrazio per i consigli, ma le auto che mi avete segnalato purtroppo non mi piacciono :(


@GTI79, riguardo i consumi con la mia GTI, 420km con 50-60€ circa a 1,38€/l non la tiro spesso, ma nemmeno il piede se una piuma, si schiaccia il giusto per sentire "cantare" il motore :)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2016, 06:47:39 »
Comprati un'altra GTI  ;D
A parte gli scherzi, mi pare tu sia super-soddisfatto della tua e quindi, sperimenta un'altra versione. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2016, 06:47:39 »

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2016, 11:06:36 »
Esatto ITRAEL, però la voglia di aggiungere un'altra youngtimer con ancor più emozioni della mia GTI, è tanta (ok, acquisto non da fare nell'immediato perché sto ancora sistemando la GTI, però intanto avere una mezza idea e guardarsi attorno, mi piace :) )
..secondo me la soluzione può essere la Delta HF... però...

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2016, 12:34:54 »
..secondo me la soluzione può essere la Delta HF... però...
Un'Hf con 5000 euro????

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2016, 13:29:21 »
Con il tuo budget c'e' un'auto fantastica.... pur avendo trazione anteriore e' piacevolissima da guidare... una linea che si ispira alle auto degli anni 50-60 ... con un Club fantastico....  un'auto da amare o da odiare  un po' come le inglesi.... per i suoi pregi e difetti ,  ma e' italiana. O la rivendi subito (ma tanto avrai  speso quasi niente...non come me' che la presi nel 95 spendendo ben piu' del valore reale !!) o la terrai per sempre....!!   E' un'auto molto lontana dalle cosidette "youngtimer"  a cui solitamente si fa' riferimento ( di solito si fa' riferimento a quelle auto degli anni 80-90 quasi sempre molto poco sinuose ...a parte qualche caso come la mx5 e la z3 che pure mi piacciono entrambe ) .

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2016, 14:31:29 »
Con il tuo budget c'e' un'auto fantastica.... pur avendo trazione anteriore e' piacevolissima da guidare... una linea che si ispira alle auto degli anni 50-60 ... con un Club fantastico....  un'auto da amare o da odiare  un po' come le inglesi.... per i suoi pregi e difetti ,  ma e' italiana. O la rivendi subito (ma tanto avrai  speso quasi niente...non come me' che la presi nel 95 spendendo ben piu' del valore reale !!) o la terrai per sempre....!!   E' un'auto molto lontana dalle cosidette "youngtimer"  a cui solitamente si fa' riferimento ( di solito si fa' riferimento a quelle auto degli anni 80-90 quasi sempre molto poco sinuose ...a parte qualche caso come la mx5 e la z3 che pure mi piacciono entrambe ) .

qualcosa mi fa pensare alla Fiat Coupè

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2016, 14:34:29 »
qualcosa mi fa pensare alla Fiat Coupè

Io avrei detto Barchetta...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2016, 14:46:11 »
Golf 2 GTI 8v del 90 che uso spesso, soddisfattissimo, spinge benissimo fin da subito e con 60€ circa di benzina faccio 420km con uso 70% extraurbano.

Mi piace molto la Uno Turbo 1 serie, Alfa 75 TS (e già mi venne detto che ha meno spinta ai bassi regimi rispetto la mia GTI :( ), Alfetta GTV 6 , Delta HF, Thema 1 serie.

Io ho forse una concezione antiquata o restrittiva, ma per me queste sono berline veloci, non auto sportive.
Un'auto sportiva per me ha due porte, due posti (o 2+2), coupe o preferibilmente spider, nata proprio come auto sportiva e non derivata da una berlina da famiglia.
E a quel budget, oltre alle già citate Fiat coupe e barchetta, mi vengono in mente la MGF e la Toyota MR2 (la MKII mi è sempre piaciuta molto).
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2016, 14:50:14 da Frosty the snowman »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2016, 14:50:03 »
Io avrei detto Barchetta...
Mi pare che Vox avesse proprio quella... ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2016, 10:19:08 »
Io avrei detto Barchetta...

anche io ero indeciso tra le due, ma se Vintage cerca prestazioni entusiasmanti, non credo che ci sia confronto

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2016, 11:11:12 »
Bella la MR2!!! Fari a scomparsa...un bel motore (il turbo)...linea decisamente "japan"....come giocattolino dev'essere divertente.

...il problema è che con la nuova legge di stabilità ti paghi il bollo per intero (o quasi)... :( ecco perchè se ne trovano a buon prezzo...
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2016, 11:12:55 da paggy »

Offline Topper

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
  • BMW 325i e36 sedan racing - BMW 320i e36 touring
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2016, 11:15:07 »
Se Vintage Cars teme le trazione posteriore gli sconsiglio le auto con motore centrale come la MR2, molto più difficili da controllare in caso di sovrasterzo rispetto alle auto con motore anteriore.

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #28 il: 08 Gennaio 2016, 16:21:48 »
Se Vintage Cars teme le trazione posteriore gli sconsiglio le auto con motore centrale come la MR2, molto più difficili da controllare in caso di sovrasterzo rispetto alle auto con motore anteriore.

E col sottosterzo come la mettiamo?

Offline Topper

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
  • BMW 325i e36 sedan racing - BMW 320i e36 touring
Re: Consiglio auto epoca sportiva costi contenuti
« Risposta #29 il: 09 Gennaio 2016, 12:51:52 »
Se gli piace la Golf, gli piace anche il sottosterzo

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23