Autore Topic: Jaguar MK2  (Letto 13895 volte)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Jaguar MK2
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2016, 18:35:55 »
La mia sta in garage e quando la gente la ammira, vuol dire che ci sono io sopra o nelle immediate vicinanze.

Altrimenti sta in garage al riparo da occhi (e ogetti appuntiti) indiscreti.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Jaguar MK2
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2016, 18:35:55 »

Offline Generalcec

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Jaguar MK2
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2016, 18:59:16 »
Ci sta. Ad ognuno la propria auto e la propria scelta.
Io sono per godermela il più spesso possibile. È questo che mi frena all'acquisto. Capisco che non è il mezzo più adatto.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Jaguar MK2
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2016, 20:54:30 »
Ci sta. Ad ognuno la propria auto e la propria scelta.
Io sono per godermela il più spesso possibile. È questo che mi frena all'acquisto. Capisco che non è il mezzo più adatto.

Io non mi farei tutte queste paranoie: personalmente uso solo auto storiche dal 1992. Credo di aver fatto più di 300000 km con auto sempre più che ventennali.
Ho fatto il viaggio di nozze a Parigi con un auto del '63 (ed è stata parcheggiata in strada 15 giorni).
Gli inglesi e i francesi usano le loro auto storiche. Gli italiani le tengono in garage perchè hanno paura di chissà cosa. In tutti questi anni, il danno più grosso l'ho avuto in occasione di un raduno... compra 'sta MKII e goditela come faceva il presidente del nostro club fino a qualche anno fa, che girava quotidianamente per Torino proprio con uan MKII.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Jaguar MK2
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2016, 20:54:30 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Jaguar MK2
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2016, 21:55:25 »
Sono totalmente d'accordo con Frosty e anch'io uso abitualmente, a turno le mie storiche. Aggiungo che sono infastidito da chi accumula, o restaura e poi dimentica il proprio mezzo nel garage, senza godere della fase successiva.
Riconosco però che vivo una vita che mi permette di avere il tempo, gli spazi e l'ambiente ideale per realizzare quanto sopra... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Jaguar MK2
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2016, 07:48:45 »
...Gli inglesi e i francesi usano le loro auto storiche. Gli italiani le tengono in garage perchè hanno paura di chissà cosa.

Sergio, hanno paura dell'invidia sociale. Quella che già Montanelli evocava negli anni '70 quando se avevi un'Alfetta eri un bastardo capitalista a prescindere ed era già buona non trovarla con le gomme tagliate. Sono passati 40 anni ma l'ignobile indole di disprezzare il successo altrui è rimasta invariata.
Se poi uniamo l'ignoranza dilagante...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Jaguar MK2
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2016, 08:16:30 »
Gli inglesi e i francesi usano le loro auto storiche. Gli italiani le tengono in garage perchè hanno paura di chissà cosa.

Usa quotidianamente le tue storiche a Bari, dove la gente ha l'abitudine di parcheggiare dando una botta all'auto davanti ed una a quella dietro, ripetutamente e fino a quando non si riesce a parcheggiare di forza, e poi ne riparliamo.
E' inutile: il nostro è un problema di evidente maleducazione, che ci terrà sempre un passo indietro rispetto agli altri. 

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Jaguar MK2
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2016, 08:42:54 »
Usa quotidianamente le tue storiche a Bari, dove la gente ha l'abitudine di parcheggiare dando una botta all'auto davanti ed una a quella dietro, ripetutamente e fino a quando non si riesce a parcheggiare di forza, e poi ne riparliamo.
E' inutile: il nostro è un problema di evidente maleducazione, che ci terrà sempre un passo indietro rispetto agli altri. 

La maleducazione purtroppo è diffusa, però nell'usare una storica qualche accorgimento bisogna usarlo. Io per esempio cerco di "selezionare" i parcheggi potenzialmente a rischio, e piuttosto parcheggio un po' più lontano, oppure in un'area a pagamento (più disponibile) anche se nelle vicinanze ci sono zone libere dove è più probabile il parcheggio selvaggio.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Jaguar MK2
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2016, 12:47:26 »
La maleducazione purtroppo è diffusa, però nell'usare una storica qualche accorgimento bisogna usarlo. Io per esempio cerco di "selezionare" i parcheggi potenzialmente a rischio, e piuttosto parcheggio un po' più lontano, oppure in un'area a pagamento (più disponibile) anche se nelle vicinanze ci sono zone libere dove è più probabile il parcheggio selvaggio.


ovviamente ogni zona ha le sue peculiarità e non c'è dubbio che alcuni posti agevolino più di altri l'uso delle storiche ma comunque, nelle grandi città, specie in centro, credo sia un problema comune.

Offline Generalcec

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Jaguar MK2
« Risposta #23 il: 03 Febbraio 2016, 17:57:04 »
Sarà che io abito in un paesino di 8000 anime nella pianura padana ( Modena), ma dei grossi problemi non ne ho mai avuti.
Qualcuno di voi ha mai avuto una MK2???

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Jaguar MK2
« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2016, 13:41:49 »
Terra di motori ;)
no io mai, mi dispiace :(

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Jaguar MK2
« Risposta #25 il: 04 Febbraio 2016, 14:23:06 »
Ho guidato una Daimler 250 V8, stessa auto ma motore tremendamente più coinvolgente. Però non so pregi / difetti... anni fa mi ero informato per prenderne una ma non ricordo... dovrei avere una guida all'originalità se ti interessa te la mando ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Generalcec

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Jaguar MK2
« Risposta #26 il: 04 Febbraio 2016, 18:41:59 »
Grazie, gentilissimi. Mi interessava, non conoscendone, le opinioni di guida di altri appassionati.

Offline Generalcec

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Jaguar MK2
« Risposta #27 il: 06 Febbraio 2016, 08:59:00 »

Offline Generalcec

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Jaguar MK2
« Risposta #28 il: 06 Febbraio 2016, 09:00:56 »
Ma....probabilmente si può mettere anche più in grande. Era una prova. Mia comunque...il mio mezzo quotidiano a zero manutenzione. Un mulo russo.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Jaguar MK2
« Risposta #29 il: 06 Febbraio 2016, 11:41:02 »
dipende dalla risoluzione ma, oltre una certa grandezza, mi pare che te la riduca automaticamente la pagina del forum.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23