Tecnica > L'officina di passione auto

Un sogno realizzabile (?)

(1/3) > >>

Pitt94:
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione giusta per il topic, nel caso mi scuso in anticipo.
Come scritto nella presentazione ho trovato una sorta di "auto dei sogni" ovvero la Pontiac Trans-Am Firebird 455 H.O. del 1973.
E ora il dubbio..
Ho l'idea di prendere, prima o poi (spero prima), la suddetta auto in non ottime condizioni per poterla restaurare e (non me ne avete) customizzarla un pochino.
Ciò che avrei in mente è di mantenere linea in generale originale, ma di renderla più moderna a livello meccanico e tecnologico, con consumi più bassi (sarebbe un traguardo farle fare 10 km/l) pur mantenendo il suo sound e il più possibile le prestazioni.
E' un'idea attuabile, se si, quanto potrei spendere in tempo e denaro (il tempo non mi preoccupa più di tanto, sarò solo ansioso di finirla e il denaro cerco la soluzione più economica nel possibile)

Perdonatemi se sarò sembrato ignorante
Grazie a tutti.

rana:
Non capisco la tua necessità ??? con i soldi che spenderai ( secondo me molti, ricorda con i mezzi d'epoca non si sa mai dove si va a parare) fai benzina per anni. Per le prestazioni allora capisco ;D ci sono un sacco di kit, ti dico solo la dogana può rivelare brutte sorprese e lo dico per esperienza :-\
Se si dici cosa vuoi fare essendo molti pezzi disponibili possiamo fare una stima ;) n68 è un grande esperto meglio aspettare lui ;)

Pitt94:
 Il mio obbiettivo era appunto quello di "risparmiare" denaro, per evitare il rincaro di modelli già restaurati e dei consumi che hanno.
La mia idea non è del tutto quella di restaurarla, ma di "attualizzata" rendendola al passo con auto moderne in fatto di consumi e di mantenimento, pur mantenendo il suo carattere.
comunque, mi ripeto sono abbastanza ignorante in materia

nigel68:
No non è attuabile. Si tratta di un'auto storica americana, pesa quasi 2 tonnellate e ha una aerodinamica superata. Se ti dicessi che per farla consumare come una macchina "moderna" servirebbero dai 50 ai 90.000 euro, cosa mi risponderesti? :D :D :D

E' assolutamente impossibile.

Pitt94:
 che a sto punto mi tocca diventare ricco  8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa