Io porto la mia esperienza della versione spider, acquistata 2 anni fa e utilizzata,non quotidianamente, ma ampiamente(quasi 5000 km dall'acquisto). L'unico difetto che le riconosco, è quello già citato da Nigel riguardante il cambio; difetto che si trasforma in qualità se vivi in collina come me.Per chi ha bisogno di un allungo maggiore, c'è chi propone l'inserimento di una quinta marcia, da utilizzare solo per risparmiare giri al motore(e rumorosità) visto che, a quel punto, si raggiungerebbe una velocità davvero pericolosa per le caratteristiche strutturali dell'auto.
Sapevo del difetto del raffreddamento ma la mia non ne è mai stata afflitta, probabilmente a causa di una approfondita revisione meccanica, a cui è stata sottoposta negli ultimi anni. Dico probabilmente perchè non ne ho prova certa se non un vano motore nel quale ci potevi mangiare dentro, al momento dell'acquisto
Ritornando alla tua domanda, in passato si è ampiamente dibattuto sui pro e contro dell'utilizzo quotidiano di un'auto d'epoca e,il punto cruciale, a mio parere,è stabilire che percorso(lunghezza, tipologia, densità di traffico, condizioni delle strade,parcheggio sicuro ecc.) devi praticare quotidianamente.
Non ci hai detto da dove scrivi: se fosse profondo sud, magari il problema ruggine,per le piogge ridotte, potrebbe essere meno sentito.
I costi di gestione sono veramente irrisori, a partire dal consumo che è intorno ai 15 km/l