Autore Topic: GOCCIE DI COLORE  (Letto 32286 volte)

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2008, 21:30:43 »
Proprio oggi ne ho vista una nuova - ancora da immatricolare - con tutto il portellone posteriore affetto da "buccia d'arancia"...non è cambiato proprio niente in Fiat ;D

Ti stupisci? Francamente io no! Comunque è una consolidata mancanza di rispetto e menefreghismo verso i clienti del marchio torinese, passano anni, decenni, ma la loro mentalità è sempre quella... inutile poi stupirsi se molti decidono di passare alla concorrenza straniera che spesso, anzi quasi sempre, a cifre minori offre molto di più, anche in termini di assistenza... a proposito, ho sentito cose da brividi a proposito dell'assistenza Fiat, che dovrebbe essere capillare in tutta Italia, cose spesso da terzo mondo ed una incuria sconcertante verso chi si trova di fronte ad un problema... potrebbe essere un thread molto interessante da aprire, ma da "antifiatista" come ormai è evidente io sia, non voglio essere certo io ad avviarlo... 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2008, 21:30:43 »

furbo

  • Visitatore
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2008, 12:18:09 »
E' stata riverniciata senza smontare i pezzi e stop.

L'effetto buccia d'arancia è classico delle riverniciature, perchè la maggior parte dei carrozzieri non utilizza lo spruzzatore adeguato (in quanto ci vuole più tempo e costerebbe di più).

Quoto al 100 per 100..

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2008, 22:40:37 »
Mantengono sempre l' originalità
SONO MITICI

Il Forum di Passioneauto.it

Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2008, 22:40:37 »

Offline provolino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2008, 07:02:43 »
ma perche'"sputtanate" tanto Fiat? sono un rivenditore di vernici per auto e ho fatto il verniciatore(15 anni di "esperienza") ve la prendete tanto ma....avete visto le "altre" vetture? Ford vernicia i suoi cofani a campo-sportivo creando "casini"per la ricerca colore,Citroen(ma non solo quella)fa pagare il metallizzato.....che non c'e'...quindi....ah...altra cosa non vi ostinate con la buccia d' arancia(difetto quasi sempre risolvibile)non sempre una verniciatura a "specchio" e' sinonimo di un lavoro fatto a regola d'arte.....vi diro'.... preferisco una "colatura"a un quintale di stucco.....ciao a tutti

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2008, 10:20:29 »
Citazione
ma perche'"sputtanate" tanto Fiat?

Hai mai visto come diventa la carrozzeria di una Fiat Uno rossa dopo soli 10 anni?  ;D ;D

E se le altre sono allo stesso livello è una magra consolazione... ;)
  [

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2008, 10:30:18 »
Hai mai visto come diventa la carrozzeria di una Fiat Uno rossa dopo soli 10 anni?  ;D ;D

E se le altre sono allo stesso livello è una magra consolazione... ;)
Il rosso è uno dei colori piu' delicati, poi consideriamo che il doppio strato sulle carrozzerie si usa solo da 4/5 anni....anche le altre marche, dopo 10 anni sono da riverniciare
soliti problemi di foto

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2008, 10:38:03 »
Citazione
anche le altre marche, dopo 10 anni sono da riverniciare

Stai scherzando???  :o

Peugeot 205 del 1992...MAI stata in garage...carrozzeria NUOVA.  ;)
  [

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2008, 12:17:54 »
Stai scherzando???  :o

Peugeot 205 del 1992...MAI stata in garage...carrozzeria NUOVA.  ;)
Se è un multistrato.......ci credo che è in buono stato!
Diversamente il rosso........si cuoce
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2008, 13:07:00 »
Il rosso è un colore a parte, sbiadisce su quasi tutte le auto.

Per il discorso Fiat, per rispondere a provolino, non è questione di "accontentarsi" delle colature piuttosto dello stucco: uno che acquista un'auto nuova vuole le cose fatte bene, così come quando si ritira l'auto dal carrozziere.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2008, 13:25:10 »
Eh bè, è un pò la pretesa minima, soprattutto alla luce della continua ricerca della perfezione, ormai le vernici sono una lavorazione standard, non dovrebbero nemmeno più esistere auto con verniciature difettose.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline provolino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #25 il: 14 Luglio 2008, 17:06:09 »
per rispondere a GTI79...appunto appunto e' piu' che giusto volere le cose fatte bene visto che si "paga"con soldi buoni( che siano i propri o della finanziaria non importa la vettura e' COMUNQUE pagata)ma sai quante vetture cosidette nuove passerebbero ad un attento esame?poche.. sicuramente solitamente quando si acquista una macchina nuova non la si passa alla lente di ingrandimento(tanto e' nuova)come si fa con il "lavoro" del carrozziere e ti dico io molti "venditori-ciarlatani"di macchine andrebbero presi a calci in culo viste le condizioni in cui presentano i"nuovi" come del resto andrebbero "impiccati" tanti carrozzieri-cialtroni capaci di spacciare un lavoro mal fatto per opera d' arte ma tant' e'.....ma torniamo a parlare di buccia d' arancio e tante altre amenita' non sto vedendo il PEUGEOT del 92 rosso e sempre stato sotto il sole probabilmente quello e' una mosca bianca o perlomeno e' spacciato come tale....vero le uno rosse sono tutte opache ma anche i Peugeot "rossi"/bianchi non sono da meno poi ognuno e' "PADRONE" di pensarla come vuole dicevo solo che non mi sembra il caso di difendere questo o quel marchio.....uguali sono e credetemi io ne vedo piu' di una all giorno

GTI79

  • Visitatore
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #26 il: 14 Luglio 2008, 17:36:57 »
Certo, infatti per me sono tutti i rossi ad avere quel difetto.

Sulla qualità del lavoro dei carrozzieri mi sono già espresso precedentemente e quoto sul fatto che andrebbero presi a calci alcuni.

Quoto anche il fatto che l'auto nuova non viene passata alla lente proprio perchè nuova, ma al primo lavaggio a mano fatto come si deve, le magagne saltano subito fuori.

furbo

  • Visitatore
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #27 il: 14 Luglio 2008, 19:26:04 »
...a proposito di carrozzieri..,ho fatto vedere la R5 Argento dal carrozziere di fiducia..e mi ha detto che con 1200 euro mè la fà tornare nuova..non la riconoscerò..!
Che nè dite..mi ha fatto un buon prezzo secondo voi?
Voglio precisare che l'auto purtroppo ha diversi strati di ruggine sparsi..,quasi tutti sui passaruota ant.e post...ed il carrozziere ha affermato che sù quei punti la lamiera andrà tagliata e ricostruita..in più il cofano ha delle abbozzatura da eliminare..insomma c'è un pò da fare..,il tempo per rifarla 'nuova' e di una settimana..dopo di che potrò già ritirarla..
Penso che la porterò a Settembre..,che nè pensate..?

Offline fonzie

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #28 il: 14 Luglio 2008, 21:23:29 »
eh si, avete tutti ragione, purtoppo le auto si pagano tantissimo ma non sono perfette.....che ingiustizia.
Quindi secondo voi una goccia di colore seccata è originale?

furbo, non so come è messa la tua ma 1200 se torna nuova è buono, da me li chiedono questi soldi per una fiancata...

Offline provolino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #29 il: 15 Luglio 2008, 06:41:15 »
infatti il prezzo e' buono forse"troppo" non so di che zona dell' Italia sei ma...se la vettura e' come"sommariamente"l hai descritta.....1200 euro....li vale solo lo stucco e il colore e non penso che il tuo carrozziere sia l' Opera Bonomelli....okkio....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23