Bè potrò sembrarti un folle...mà io preferisco la 1.9GTI alla Turbo 16...
E lo stesso discorso con la Renault 5...preferisco la Alpine Turbo al Turbo 1/2 a motore centrale...e ti spiego anche il motivo..
La 5 Turbo1/2 e la Peugeot 205 Turbo 16 sono dei veri mostri da strada..e tanto di cappello per le loro fantastiche prestazioni e doti stradali..mà le ritengo esteticamente troppo marcate...forse rozze..,quel posteriore allargato non lè conferisce una linea lineare come invece si denota sui modelli più piccoli come la 1.9 GTI e la 5 Alpine...
In conclusione a livello estetico non le preferisco..proprio a causa del posteriore eccessivamente allargato che dona all'auto un aspetto esageratamente massiccio..''mi sembra un rospo..fateci caso..''
Io preferisco quelle rozze,quelle IGNORANTI e strafottenti..Insomma...Le gruppo B!
Come motorizzazione la T16 non la batte nessuno (in casa peugeot).
Bravo Beta...hai fatto bene a specificare
A me la 205 è sempre piaciuta come auto in generale, in qualsiasi versione.
Io non ho una buona considerazioni delle auto francesi a livello di qualità, ma la 205 è sempre stata superiore alla media delle auto dei nostri cuginetti francesi.
E' chiaro che le versioni sportive sono quelle che rimangono più nei cuori e la mia preferita è senza dubbio la GTI: elegante e sportiva alla stesso tempo, a differenza della Rallye che è solo sportiva ed adatta come stile solo ad un pubblico giovanissimo secondo me.
C'è un perchè...Dietro le sue linee c'è la matita di un certo Pininfarina...
Come questa?
Personalmente la preferisco canna di fucile.I filetti rossi in abbinamento a quel colore hanno un impatto senza pari...
Come succede,secondo me,anche con la Delta,con la Panda 100 HP ecc...
Nulla da dire sui cerchi in lega come in foto.Bellissimi.
Ce solo un altro modello di cerchi che come bellezza li batte.
Sono gli Speedline appositamente creati per la 309 GTI e che equipaggiavano anche la 205 Gr A da corsa (sono unici.Sono universalmente conosciuti con il nome di 6,75,insolita misura in pollici dell'esuberante canale del cerchio stesso
).
Ecco un esempio di come cambia l'aspetto dell'auto con tali cerchi: