Autore Topic: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA  (Letto 34260 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #15 il: 10 Gennaio 2009, 00:28:59 »
COmplimenti per la passione che da sempre ti lega a quest'auto...
Bella la storia dell'Alfetta che custodisci,ereditata da tuo padre...Succede di rado,purtroppo...
ANcora più avvincente la storia del recupero di questa povera Alfetta,ingiustamente pensionata prima del previsto...
Riguardo il fatto di reimmatricolarla...
Mi sa che se è stata radiata per demolizione (Sfruttando gli ecoincentivi) non c'è nessuna speranza di reimmatricolarla...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #15 il: 10 Gennaio 2009, 00:28:59 »

furbo

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #16 il: 10 Gennaio 2009, 09:42:50 »
COmplimenti per la passione che da sempre ti lega a quest'auto...
Bella la storia dell'Alfetta che custodisci,ereditata da tuo padre...Succede di rado,purtroppo...
ANcora più avvincente la storia del recupero di questa povera Alfetta,ingiustamente pensionata prima del previsto...
Riguardo il fatto di reimmatricolarla...
Mi sa che se è stata radiata per demolizione (Sfruttando gli ecoincentivi) non c'è nessuna speranza di reimmatricolarla...

Straquoto l'affermazione di Delta....complimenti di cuore per la tua pura passione verso l'Alfetta GTV.
Comunque anche sè non puoi reimmatricolare la GTV presa nell'autodemolizione..tienila sempre conservata..con cura..le leggi spesso cambiano e magari in futuro potrai reimmatricolarla.

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2009, 10:52:22 »
Comunque anche sè non puoi reimmatricolare la GTV presa nell'autodemolizione..tienila sempre conservata..con cura..le leggi spesso cambiano e magari in futuro potrai reimmatricolarla.

Su questo, furbo, non ci farei molto conto... se davvero fu demolita per ecoincentivi sarebbe un vero controsenso concedere di reimmatricolarla, ed il ns. Stato, così poco sensibile (Per non dire del tutto insensibile!) verso il mondo delle auto storiche, che invece in altri Paesi più seri è considerato vero Patrimonio della Comunità, stai certo che non farà mai marcia indietro... Piuttosto, direi in alternativa, anche se può sembrare un po' cinico, ma è estremamente utile, potrebbe divenire, non potendola comunque usare, un ottimo serbatoio di ricambi per l'altra! Il 90% dei pezzi dell'Alfetta GTV 2000 è compatibile con la GTV 2000L, dove l'unica grossa differenza è, a parte il motore, la presenza di vetri solo incollati ed altri piccoli particolari che non sto qui ad elencare, ma se volete chiedetemelo pure! So che può dispiacere cannibalizzare una macchina che teoricamente potrebbe ancora essere efficiente, ma vista la carenza di ricambi ed i prezzi richiesti, averne una da poter utilizzare per questo scopo è una manna! Tuttavia devo rileggermi con calma il lungo post del nuovo amico ghi-art per dare consigli migliori, ed al momento stiamo vagando sulle ipotesi, perchè non è detto che quella macchina sia radiata e soprattutto per ecoincentivi, dove davvero sarebbe da considerare seriamente come fonte preziosa di ricambi, non potendo utilizzarla in altro modo... quindi aspettiamo aggiornamenti, poi potrò eventualmente stilare un'analisi più mirata della situazione e dare i consigli del caso... ;)
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2009, 10:59:02 da Alfetta GTV 2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2009, 10:52:22 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2009, 15:39:25 »
Già, purtroppo non vedo grosse possibilità di rimetterla su strada. Male che va il consiglio di Alfetta di utilizzarla come ricambi per l'altra è assolutamente valido.

E' sempre più difficile trovare particolari specifici per questa auto...  ;)

furbo

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2009, 19:14:13 »
Su questo, furbo, non ci farei molto conto... se davvero fu demolita per ecoincentivi sarebbe un vero controsenso concedere di reimmatricolarla, ed il ns. Stato, così poco sensibile (Per non dire del tutto insensibile!) verso il mondo delle auto storiche, che invece in altri Paesi più seri è considerato vero Patrimonio della Comunità, stai certo che non farà mai marcia indietro... Piuttosto, direi in alternativa, anche se può sembrare un po' cinico, ma è estremamente utile, potrebbe divenire, non potendola comunque usare, un ottimo serbatoio di ricambi per l'altra! Il 90% dei pezzi dell'Alfetta GTV 2000 è compatibile con la GTV 2000L, dove l'unica grossa differenza è, a parte il motore, la presenza di vetri solo incollati ed altri piccoli particolari che non sto qui ad elencare, ma se volete chiedetemelo pure! So che può dispiacere cannibalizzare una macchina che teoricamente potrebbe ancora essere efficiente, ma vista la carenza di ricambi ed i prezzi richiesti, averne una da poter utilizzare per questo scopo è una manna! Tuttavia devo rileggermi con calma il lungo post del nuovo amico ghi-art per dare consigli migliori, ed al momento stiamo vagando sulle ipotesi, perchè non è detto che quella macchina sia radiata e soprattutto per ecoincentivi, dove davvero sarebbe da considerare seriamente come fonte preziosa di ricambi, non potendo utilizzarla in altro modo... quindi aspettiamo aggiornamenti, poi potrò eventualmente stilare un'analisi più mirata della situazione e dare i consigli del caso... ;)

Mai dire mai..le cose possono anche cambiare..tanto più che prima si potevano reimmatricolare le auto rottamate volontariamente..quindi si potrebbe sempre fare un passo indietro..
Per quanto riguarda smontarla per i ricambi..io sinceramente non c'è la farei.
Avrei potuto avere una R5 Alpine Turbo bianca del 1981 a 500€..mà essendo non immatricolabile..avrei dovuto usarla soltanto per i ricambi..ciò significava doverla smontare pezzo pezzo..
Era integra e sana..in ogni sua parte..ho rifiutato di acquistarla pur sapendo che era un affare..mà conoscendomi sapevo già che sarebbe rimasta intatta nel mio garage..è non mi sarei MAI permesso di smontarle un sol pezzo..!!!
Ci vuole coraggio per toccare un auto di più di vent'anni rimasta intatta!!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #20 il: 10 Gennaio 2009, 20:40:46 »
Ci sono parecchi punti sui quali non sono d'accordo con te, furbo. Anzitutto la legge per gli ecoincentivi prevede, dato che sono stati sborsati soldi pubblici per permettere questa agevolazione, che il mezzo radiato non possa più essere messo in circolazione, non conosco il testo per esteso, ma so che + o - è così, e comunque passione o no è anche giusto, perchè chi ha fatto una scelta di godere di un'agevolazione economica per sbarazzarsi di un veicolo che non gl'interessava più, sarebbe comunque scorretto che lui o qualcun'altro in futuro possa rimettere in circolo qualcosa per la cui fine sono stati utilizzati fondi di pubblica proprietà, quindi non fare conto su ripensamenti da parte dello Stato, e comunque ribadisco che non sarebbe cosa giusta! A questo punto aboliscano gli ecoincentivi e non se ne parli più, ma chi ne ha fruito non deve aver la possibilità di tornare indietro, troppo comodo! Per quanto riguarda il fatto di smontare e riutilizzare una macchina non più altrimenti fruibile, per far correttamente funzionare o restaurare un'altra, posso anche capire che possa dispiacere... ma vedila come un "trapianto di organi" se una macchina ormai spacciata ha la possibilità di dare i suoi preziosi organi ad una che può ancora "vivere" e migliorare grazie a tali trapianti, beh non ci vedo assolutamente nulla di scandaloso! Io stesso, non l'ho mai detto sul forum perchè pensavo non interessasse, ma prima di Natale ho comprato ad un prezzo irrisorio e diviso a metà perchè in comproprietà con un amico meccanico, un'Alfetta GTV 2000L radiata, non in condizioni ottimali ma praticamente ancora intera e ben spolpabile, beh, non abbiamo ancora cominciato a cannibalizzarla a fondo anche perchè dobbiamo fare 2 inventari ben precisi dei pezzi da dividerci, ma comunque qualche pezzo qua e là l'abbiamo già rimosso e diviso, e finora nè io nè lui sentiamo assolutamente rimorsi! Vedremo quando inizieremo a farla davvero a pezzi, ma per quanto mi riguarda non credo d'avere remore perchè a me interessa la "salute" della MIA Alfetta GTV 2000L ed il mio amico credo idem per la SUA, francamente non c'importa un granchè di una macchina anonima e che comunque era spacciata e destinata in ogni caso alla pressa, quello si sarebbe stato uno spreco deprecabile! Perlomeno noi salviamo e riutilizziamo un bel po' di organi ancora efficienti! :D Anzi, quando rimarrà solo la carcassa di quest'Alfetta GTV la faremo rimuovere e smaltire, ma abbiamo intenzione, se la troveremo, di procurarcene un'altra e fare la medesima cosa! So che ciò può essere un po' cinico... ma è il metodo migliore per avere sempre disponibili pezzi altrimenti difficilmente reperibili senza far affidamento sui soliti "squali" dei mercatini, od imbarcarsi in estenuanti ricerche su Ebay od altri canali, sperperando tempo e denaro! ;D
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2009, 20:57:56 da Alfetta GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #21 il: 11 Gennaio 2009, 11:05:50 »
Il tuo discorso è sicuramente sensato ed intelligente..mà per quanto mi riguarda non riuscirei a smontare un auto sana ed integra di molti anni..
Sarò sicuramente irrazzionale..folle..però sono fatto così...avessi avuto quella R5 Alpine Turbo bianca del 1981 l'avrei sicuramente conservata..e chissà..magari anche restaurata per mettermela in una campana di vetro.
E un pò lo stesso discorso per la caccia..io amo gli animali mà ahimè mi cibo di carne..però sè dovessi uccidere io un animale non mangerei MAI carne in quanto non riuscirei mai e poi mai a togliere la vita ad un animale..
Quindi preferisco andare dal macellaio ed acquistare carne a pezzi..senza pensare al vitello o vitellone vivo...idem per le automobili..preferisco acquistare pezzi già smontati anche a prezzo maggiore..che acquistare un auto sana o magari regalata per smontarla a pezzi..sarebbe come ucciderla e togliergli la vita..non ci riuscirei mai pur sapendo che sarebbe ottimo per le mie Alpine circolanti.
Lo sò..potrò sembrare un folle..mà sono fatto così!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #22 il: 11 Gennaio 2009, 14:49:54 »
Mah furbo... in effetti il tuo modo di vedere è un po' bizzarro, perchè ti garantisco che sono tanti gli appassionati, e non solo Alfisti ovviamente, che comprano intere vetture ancora ben spolpabili per avere una disponibilità certa di ricambi in futuro subito e senza dover dannarsi la vita fra Ebay, autoricambisti, demolitori e marcatari! Però se questo è il tuo pensiero, lo rispetto in assoluto! Quanto al discorso della caccia lo quoto invece in assoluto! Io sono contrarissimo a questa pratica, che reputo una vera barbarie, un qualcosa da persone davvero con poca intelligenza ma molta ignoranza e cattiveria! Di carne ne mangio poca, ma davvero farei fatica a mangiare un animale regalatomi da un cacciatore, anzi non lo farei proprio! Questo vale anche per la pesca fatta per solo scopo di "divertimento"! Ma che razza di divertimenti sono? Se a qualcuno davvero piace sparare, e lo posso anche capire pur detestando ed avendone anche una paura folle le armi da fuoco, vada al tiro a segno od al piattello, così evitarà di fare inutili stragi ed alimentare un mercato che sarebbe invece da sopprimere! Peraltro non quoto neppure colore che solo a parole si battono contro la caccia e la pesca, ma poi quando ci sono i Referendum per abolirle li disertano, preferendo andare al mare od in montagna, e facendo anche sprecare pubblico denaro! E ricordo, a quelli di memoria corta, che in Italia di questi Referendum ne sono stati fatti ben 2, ed entrambi non raggiunsero il quorum, pur essendo in netto vantaggio coloro che volevano abolire queste pratiche abominevoli! Sarebbe bene riflettere su queste cose prima di fare tanti inutile propaganda e sterili proclami! >:(

furbo

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #23 il: 11 Gennaio 2009, 16:17:37 »
Discorso giustissimo..
A mè piacciono le armi..in particolare le corte..è mi ''diverto'' a sparare al poligono..non certo a povere ''creature'' che come noi cercano di vivere la propria vita.
La caccia non si può definire uno sport è non lo condivido..ben vengano i poligoni!!
Discorso diverso per i macelli che purtroppo devono esistere visto che noi essendo onniveri abbiamo bisogno sia di verdura che di carne per avere una buona salute.
Comunque rispetto tutti i cacciatori..sè la legge gli permette di praticare quest'attività non posso che augurargli una BUONA CACCIA....eh..eh..eh..eh..

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #24 il: 11 Gennaio 2009, 18:39:23 »
Comunque rispetto tutti i cacciatori..sè la legge gli permette di praticare quest'attività non posso che augurargli una BUONA CACCIA....eh..eh..eh..eh..

Io no! E spero vivamente che prima o poi la Legge non glielo permetta più... anche se ho parecchi dubbi in proposito che ciò possa accadere, perchè, come in tutte le cose storte di questo mondo, anche qui ci sono troppi interessi loschi che devono o vogliono tutelare! >:( >:( >:(

furbo

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #25 il: 11 Gennaio 2009, 19:19:38 »
Io no! E spero vivamente che prima o poi la Legge non glielo permetta più... anche se ho parecchi dubbi in proposito che ciò possa accadere, perchè, come in tutte le cose storte di questo mondo, anche qui ci sono troppi interessi loschi che devono o vogliono tutelare! >:( >:( >:(

Non hai capito la mia battuta..
Augurare BUONA CACCIA ad un cacciatore..porta sfortuna al cacciatore......,pertanto di solito non si augura mai buona caccia ad una persona che và a caccia..
Concordo con tè..anch'io spero che il Governo metta un divieto per quest'attività direi crudele...visto che si passa il tempo ad uccidere degli animali nel loro ambiente naturale..
Sè a qualcuno piace sparare..''come al sottoscritto..'' ci sono i poligoni...

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #26 il: 11 Gennaio 2009, 19:32:53 »
Non hai capito la mia battuta..
Augurare BUONA CACCIA ad un cacciatore..porta sfortuna al cacciatore......,pertanto di solito non si augura mai buona caccia ad una persona che và a caccia...

Hai ragione!!! Era banale ma non c'ero arrivato... ;D ;D ;D

Offline ghi-art@libero.it

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #27 il: 12 Gennaio 2009, 07:43:02 »
Ciao a tutti... grazie per l'aiuto.. terrò la mia gtv avorio come l'ho sempre tenuta ma finchè non avrò bisogno di ricambi per l'altra non le toglierò nemmeno un pezzo, per ora mi sono solo limitato a sostituire i particolari che mi sembravano più belli o funzionali su quella avorio.. grazie ancora davvero di cuore.. ciao a tutti e a presto!!!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #28 il: 12 Gennaio 2009, 11:18:53 »
Ti aspettiamo allora con qualche foto della tua bella GTV....a presto! ;)

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #29 il: 09 Marzo 2009, 20:13:06 »
aiuto! anch'io sto cercando di rimettere a nuovo gli interni della mia gtv, e molto probabilmente opterò per l'optional in pelle...il problema è che nella lista dell'ottimo esperto NON C'E' IL NERO! La mia GTV è del marzo 1980, ovvero una delle ultime 2000L prima serie, NERA con attualmente interni in tessuto arancio molto scolorito. Che colore di pelle era disponibile? Grazie per l'aiuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23