Autore Topic: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA  (Letto 34446 volte)

GTI79

  • Visitatore

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #30 il: 12 Marzo 2009, 16:53:59 »

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #31 il: 12 Marzo 2009, 17:02:00 »
GRAZIE MILLE!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #32 il: 17 Marzo 2009, 01:54:32 »
Sicuro che sia nera? non mi risulta il nero come colore per la prima serie 2000l... Il gt 1800 nero cmq aveva lo sky color cuoio o velluto grigio...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #32 il: 17 Marzo 2009, 01:54:32 »

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #33 il: 17 Marzo 2009, 07:34:10 »
infatti, anche io ho avuto vari dubbi, però sulla targhetta all'interno del portellone posteriore (dove sono scritti i codici della vernice utilizzata) è chiaramente scritto "nero". inoltre, dal sito che mi ha segnalato GTI79 si vede come il colore nero fosse un extra a pagamento, così come il tessuto aragosta per gli interni. calcola che ci sono anche i cerchi millerighe ed il volante in legno Nardi, quindi vorrà dire che il primo proprietario si è personalizzato il veicolo, oppure che c'è tanto aftermarket...dovrò indagare per capire se è uscita così dalla fabbrica (quindi con tanti extra) oppure se tante modifiche sono state fatte successivamente...

GTI79

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #34 il: 17 Marzo 2009, 08:34:56 »
Come dice pietrom, mi sembra che il nero era su richiesta.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #35 il: 17 Marzo 2009, 09:50:30 »
infatti, anche io ho avuto vari dubbi, però sulla targhetta all'interno del portellone posteriore (dove sono scritti i codici della vernice utilizzata) è chiaramente scritto "nero". inoltre, dal sito che mi ha segnalato GTI79 si vede come il colore nero fosse un extra a pagamento, così come il tessuto aragosta per gli interni. calcola che ci sono anche i cerchi millerighe ed il volante in legno Nardi, quindi vorrà dire che il primo proprietario si è personalizzato il veicolo, oppure che c'è tanto aftermarket...dovrò indagare per capire se è uscita così dalla fabbrica (quindi con tanti extra) oppure se tante modifiche sono state fatte successivamente...

A questo punto potrebbe anche darsi che il portellone posteriore sia stato sostituito con quello di una GTV più recente...purtroppo tendevano a marcire con estrema facilità.

Comunque ti conviene sempre mandare una mail all'archivio storico dell'Alfa indicando il numero di telaio della tua Alfetta e ti sapranno dire se il colore è originale o no. ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #36 il: 17 Marzo 2009, 16:14:34 »
LA nuova serie prevedeva solo il nero metallizzato, quindi è più facile che il portellone, se è stato cambiato, derivi da una prima serie 1800. I portelloni marcivano indipendentemente dall'età, solo se ristagnava all'interno l'acqua: non hanno fori si sgrondo, infatti di solito tolgo uno dei due tappini di gomma che ci son dietro.
Dall'archivio storico non ti dicono nulla sulle alfette, arrivano fino alla serie giulia e poi c'è un buco nero. Se gli dici che la tua era bianca probabilmente te lo confermano o dicono che non lo sanno. Prova a guardare con una pila sotto al cruscotto, dietro ai fili elettrici, forse vedi la sfumatura del colore originario. Facile anche che l'abbiano riverniciata in fabbrica da un colore preesistente.
Col nero il gt 1800 aveva gli interni in cuoio naturale o gli interni in velluto grigio, però nero + velluto aragosta sta molto bene.
Prova a mettere una foto del volante, sono curioso... Sono un po' scettico che sia però un optional previsto in quanto per motivi di normative di sicurezza la gtv montava solo i volanti a calice molto pronunciato: la nuova serie aveva il rivestimento di gomma centrale, sempre per la sicurezza, la prima al massimo da quanto mi risulta poteva avere il volante hellebore con corona in legno (chiaro) o in finta pelle.
Posta una foto della targhetta del colore, che vediamo se è dell'epoca o successiva...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #37 il: 18 Marzo 2009, 18:54:12 »
Dall'archivio storico non ti dicono nulla sulle alfette, arrivano fino alla serie giulia e poi c'è un buco nero.

Però sulla mia hanno saputo dirmi un bel po' di cose...tenter non nuoce ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #38 il: 19 Marzo 2009, 14:55:59 »
Ti hanno detto il colore o il numero di serie del motore?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #39 il: 20 Marzo 2009, 18:45:51 »
Ti hanno detto il colore o il numero di serie del motore?

Li ho contattati per tutte le mie Alfa e mi hanno fornito colore carrozzerie e codice, abbinamento interno (quando disponibile), data produzione e vendita e, solo per la Giulietta Sprint, il nome del primo propietario...questo però quando c'era ancora la signora Ruocco...
del motore ti danno solamente il seriale del motore previsto in origine, ma solitamente non il progressivo.

 

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #40 il: 21 Marzo 2009, 00:36:10 »
Se fai un estratto cronologico al pra dalla targa ti dicono i nomi dei proprietari... con la loro residenza, alla faccia della privacy...

furbo

  • Visitatore
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #41 il: 21 Marzo 2009, 09:45:26 »
Se fai un estratto cronologico al pra dalla targa ti dicono i nomi dei proprietari... con la loro residenza, alla faccia della privacy...

Verissimo..ecco perchè io oscuro sempre le targhe quando posto le foto..con tanta gente malata che c'è in giro può succedere di tutto....

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #42 il: 21 Marzo 2009, 10:07:54 »
Del resto è "pubblico" registro automobilistico, se non fosse più così dovrebbero chiudere il pra. Hai idea di quanto ci semplificherebbe la vita e di quanta gente a piedi che ci sarebbe? Tra l'altro una cosa che a noi collezionisti interesserebbe moltissimo sarebbe quello di poter ricavare il numero di targa dal numero di telaio: le forze dell'ordine lo possono fare accedendo agli stessi elenchi, noi comuni mortali no... perchè? Se si può sapere tutto dalla targa... se è per impedire i furti allora vorrei fare un annuncio a quelli del pra: le auto le rubano lo stesso! Ma forse non se ne erano accorti....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #43 il: 21 Marzo 2009, 17:15:45 »
Quoto in pieno il discorso alfatarlo...è una vera assurdità. :(

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: ALFETTA GTV 2000 ABBINAMENTI INTERNO-CARROZZERIA
« Risposta #44 il: 23 Marzo 2009, 21:28:30 »
aiuto! anch'io sto cercando di rimettere a nuovo gli interni della mia gtv, e molto probabilmente opterò per l'optional in pelle...il problema è che nella lista dell'ottimo esperto NON C'E' IL NERO! La mia GTV è del marzo 1980, ovvero una delle ultime 2000L prima serie, NERA con attualmente interni in tessuto arancio molto scolorito. Che colore di pelle era disponibile? Grazie per l'aiuto

Hai avuto risposta? risolto il dubbio? Altrimenti posso guardare nella mia "biblioteca"! magari trovo qualcosa...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23