Autore Topic: Autoradio  (Letto 57012 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: Autoradio
« Risposta #15 il: 26 Febbraio 2009, 17:07:28 »
Bellissimo video..e che rombo che ha l'Alfa..direi fantastico.. ;)
Comunque la mia canzone preferità e questa....

http://www.youtube.com/watch?v=2SJo8Tdc-b8&feature=related

..appena posso cercherò di scaricare un mio giro con questa bellissima musica mentre guido la mia Grigio Argento...in attesa del cofano azzurro.. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Autoradio
« Risposta #15 il: 26 Febbraio 2009, 17:07:28 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Autoradio
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2009, 17:24:11 »
Io su qualsiasi mezzo preferisco avere l'autoradio... anche se di solito la tengo spenta, posso accenderla se mi va.
Sulla a112 è un'impianto appena decente; la radio nascosta da un sportellino e quindi l'estetica ininfluente, l'accendo di rado e comunque anche la migliore apparecchiatura del mondo non riuscirebbe a fornire risultati decenti con il frastuono che regna nell'abitacolo.
Sulla golf cabrio devo ancora montarla e sono dell'idea di trovare qualcosa dell'epoca (sta sulla plancia e si vede), le radio moderne con look d'epoca sono un'ottimo compromesso ma pur sempre moderne.
Sull'auto moderna ho invece un impianto di qualità elevata, perchè posso sfruttarla meglio.

quoto il discorso , sulla alfetta l' ho trovata anni 70 a 30 euro ......
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Autoradio
« Risposta #17 il: 26 Febbraio 2009, 17:24:46 »
Bellissimo video..e che rombo che ha l'Alfa..direi fantastico.. ;)
Comunque la mia canzone preferità e questa....

http://www.youtube.com/watch?v=2SJo8Tdc-b8&feature=related

..appena posso cercherò di scaricare un mio giro con questa bellissima musica mentre guido la mia Grigio Argento...in attesa del cofano azzurro.. ;)

Io vado al concerto il 17 marzo a Milano! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Autoradio
« Risposta #17 il: 26 Febbraio 2009, 17:24:46 »

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: Autoradio
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2009, 17:57:01 »
Io per ora ho la radio solo sulle moderne. Per la mini mi piacerebbe trovarne una di inizio anni '80, ma solo se a cassetta (per l'adattatore) e che mi piaccia esteticamente. Ricordo di aver visto da qualche parte una pioneer marron scuro che sulla plancia dello stesso colore starebbe benissimo.
Per i km che faccio (meno di 500 l'anno) non ne sento la mancanza, ma credo ci starebbe bene. Poi magari ci ascolterei musica tipo Enola Gay degli OMD o altri ever green dell'epoca.
Mirco

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: Autoradio
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2009, 18:05:37 »
E' una discussione interessante, io vorrei montare sulla mia auto, senza stravolgere nulla, un autoradio che dall'esterno sembra d'epoca, ma poi e' tutt'altro, mi piace ascoltare bene la musica.
Avete qualche idea???
Grazie in anticipo.
VESPINSON

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2009, 18:16:24 da anadiplosi »

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: Autoradio
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2009, 19:13:00 »
Fabio sei gentilissimo, l'avevo adocchiata pure io, ma 1600,00 cucuzze sono davvero tante.
Grazie lo stesso.
VESPINSON

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Autoradio
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2009, 19:47:15 »
Ragazzi ne approfitto di questa discussione per chiedervi una cosa: sulla Eveline c'è questa Radio, ma non riesco a capire come farla andare o se non va...qualcuno può darmi una mano???

Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

GTI79

  • Visitatore
Re: Autoradio
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2009, 07:39:36 »
Ragazzi ne approfitto di questa discussione per chiedervi una cosa: sulla Eveline c'è questa Radio, ma non riesco a capire come farla andare o se non va...qualcuno può darmi una mano???



In che senso non capisci come farla andare?
Non sai come fare i collegamenti o non capisci il funzionamento?

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Autoradio
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2009, 07:46:54 »
Fabio sei gentilissimo, l'avevo adocchiata pure io, ma 1600,00 cucuzze sono davvero tante.
Grazie lo stesso.
VESPINSON

Si! il prezzo della Becker è una bella botta.....mentre se vai sul secondo link che ti ho postato, trovi delle radio dalla foggia poco convincente ma molto più economiche.

Ciao
Fabio

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: Autoradio
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2009, 09:01:13 »
Si! il prezzo della Becker è una bella botta.....mentre se vai sul secondo link che ti ho postato, trovi delle radio dalla foggia poco convincente ma molto più economiche.

Ciao
Fabio
Si l'autoradio RETRO' MANIFACTURING e' bellissimo, ma non si puo' acquistare in ITALIA, poi 129,00E non sono mica tanti.
Grazie FABIO.
VESPINSON

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Autoradio
« Risposta #26 il: 06 Ottobre 2009, 09:11:49 »
Non ho letto, ma credo te la spediscano......almeno una ditta che ha un sito cosi articolato, mi fa pensare che contemplino l'invio postale o corriere.

ciao

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Autoradio
« Risposta #27 il: 06 Ottobre 2009, 09:16:30 »
Ragazzi ne approfitto di questa discussione per chiedervi una cosa: sulla Eveline c'è questa Radio, ma non riesco a capire come farla andare o se non va...qualcuno può darmi una mano???



una radio non funziona per svariati motivi: non arriva corrente, fusibile (se c'è) andato, mancata connessione con gli altoparlanti, fili interrotti, radio fumata ecc ecc.
Dovresti con un tester controllare la presenza di tensione sull'alimentazione e se ci sono cavi interrotti.
Se i cavi sono a posto mi sa che hai la radio da revisionare. Stai attento, se mal non ricordo, le vecchie radio non hanno la protezione per l'inversione di polarità, dunque, evita di scambiare il "+" con il "-".
Ciao
Fabio

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: Autoradio
« Risposta #28 il: 06 Ottobre 2009, 09:16:40 »
Si, ma eventualmente non saprei neanche come ordinarla, e' cosi evasivo il sito, ed anche quel blog da dove ho appreso la notizia.
Se ci sara' mai il modo per averlo direttamente a casa io sarei interessato.
tu sai qualcosa in piu'?
Grazie in anticipo ed anche per avermi risposto.
VESPINSON

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Autoradio
« Risposta #29 il: 06 Ottobre 2009, 09:23:11 »
mmmm no! dovrei leggere. In quel sito ci sono capitato con una ricerca sulla rete. Ci darò una letta......
Ricordo un articolo interessante su Ruoteclassiche.
Si parlava di una grossa Mercedes cabrio, grigia e del suo restauro. Una nota descriveva anche le attenzioni all'autoradio. Questo era un apparecchio moderno adattato con un frontalino di una vecchia radio, non entravano però nel dettaglio della trasformazione.


Ciao

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23