Autore Topic: CAR AUDIO  (Letto 15329 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
CAR AUDIO
« il: 08 Aprile 2008, 12:17:57 »
Spesso un'auto d'epoca che si rispetti deve avere accessori adeguati...in particolar modo volevo parlare di autoradio.

La vostra storica ne è equipaggiata?
Che modelli preferite?
Qual'è il vostro rapporto con quest'accessorio?

Raccontate aneddoti ed esperienze...

  [

Il Forum di Passioneauto.it

CAR AUDIO
« il: 08 Aprile 2008, 12:17:57 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CAR AUDIO
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2008, 12:54:02 »
Peurtroppo sul mio Junior hanno deturpato il listello di legno sul cruscotto per inserire una moderna autoradio. Ovviamente hanno "giovato" del trattamento anche le tasche portadocumenti sotto il cruscotto che ospitano delle orrende casse in plastica anni '80.

Sono ancora indeciso se acquisatre una autoradio d'epoca o rimettere il listello in legno...

GTI79

  • Visitatore
Re: CAR AUDIO
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2008, 14:12:56 »
Io con la mia Golf sono in una situazione difficile, perchè non esisteva come accessorio originale (neppure l'antenna).
Ora ho una autoradio anni '80 con dispay a led verdi e tasti per la selezione dei canali, ma mi piacerebbe una anni '70 con le manopole.

La parte più complicata è trovare l'antenna elettrica da montare sul parafango anteriore sinistro.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CAR AUDIO
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2008, 14:12:56 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: CAR AUDIO
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2008, 14:19:21 »
Stesso problema di GTI...anche per me ci vorrebbe una bella Audiovox anni 70 e dovrei trovare posto per l'antenna...ma non voglio deturpare l'oroginalità del mio bolide, anche se tutto sommato il sound del motore rende superflua l'autoradio!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CAR AUDIO
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2008, 18:29:59 »
Mah...A me l'autoradio su un'auto d'epoca mi lascia indifferente.
Per esempio sulla Fulvietta ho una Voxson a manopole,che purtroppo ha rimpiazzato la bella scritta Fulvia del cruscotto.
Ma la mia uscì di fabbrica con l'autoradio,su precisa richiesta del cliente(ho ancora l'atto di vendita con gli accessori montati al momento dell'acquisto),per un costo totale di quasi 2 milioni di lire(inizio 1970).
Quando circa 2 anni fa l'acquistai io non aveva più l'antenna,montata sul parafango posteriore sinistro.
Probabilmente rottasi nel tempo non era stata sostituita, e il foro era celato da un tappo cromato.
Dopo due settimane dall'acquisto,mentre tornavo dall'università,mi trovavo lungo un viale di Torino quando il mio occhio cade su una miscroscopica vetrina di un elettrauto che non avevo mai notato.
Il negozietto era ricolmo di fari,antenne e pezzi di ogni tipo di auto,dagli anni '40 agli anni '70.Una vera miniera.
Il giorno dopo andai giù apposta con le chiavi della Fulvietta:Nel mazzo infatti il proprietario aveva ancora conservato la chiavetta che consentiva l'estrazione dell'antenna.Sinceramente non speravo di trovare quella giusta,ma già al secondo tentativo trovai il modello giusto,il cui sistema di apertura combaciava esattamente con la chiave in mio possesso.
L'autoradio ora è collegata,ma si sente male.Sinceramente non è che mi importi un gran che.Non mi viene mai in mente di ascoltare l'autoradio quando viaggio con quella macchina...La trovo piuttosto inutile...
Anche la mia 112 ha già le casse,l'antenna e la predisposizione.Ora devo decidere cosa fare:nel senso se montarla o meno,perchè tanto comunque non toglierei mai gli altoparlanti(rimarrebbero i buchi).
Fortunatamente in casa ho una piccola voxon rossa,con basetta nera,di quelle estraibili,regalata a mio papà proprio nella stessa epoca della mia 112('77).Appena ho un attimo di tempo ci penserò...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: CAR AUDIO
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2008, 23:30:35 »
Il problema spesso è quello sopracitato:le auto non nascevano predisposte e per adattare autoradio ed altoparlanti occorreva bucare pannelli...un vero peccato.
  [

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: CAR AUDIO
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2008, 00:19:38 »
GT, GTI,ma nn avete trovato niente su ebay?altrimenti ci sono un paio di negozi di riparatori, tipo modernariato, se volete quando mi rendono la patente do un'occhiata, e vi faccio le foto.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: CAR AUDIO
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2008, 00:31:10 »
 Comunque vi consiglio un'autoradio Becker, quella che montava prima la Mercedes di serie.Hanno fatto una linea per auto d'epoca, con le due manopole, ed piccolo display che corrisponde alla vecchia scala delle frequenze, su questo piccolo display c'è persino il GPS.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

GTI79

  • Visitatore
Re: CAR AUDIO
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2008, 06:59:33 »
GT, GTI,ma nn avete trovato niente su ebay?altrimenti ci sono un paio di negozi di riparatori, tipo modernariato, se volete quando mi rendono la patente do un'occhiata, e vi faccio le foto.

Se trovi qualche cosa fammi un fischio, grazie.

Proverò a girare anche qualche vecchio installatore.  ;)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: CAR AUDIO
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2008, 09:09:59 »
dai un'occhio ank al becker,prima k possa aiutarti ci vuole minimo un mese.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: CAR AUDIO
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2008, 10:31:19 »
In uno storico negozio di Hi-Fi di Alessandria ci sono ancora autoradio e altoparlanti degli anni '80 nuovi di pacco...
  [

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: CAR AUDIO
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2008, 10:32:50 »
Io sulla mia a112 monto una radio recente con lettore cd, ma solo perchè uso quotidianamente l'auto e l'autoradio è nascosta dall'apposito sportellino, è invisibile.
Purtroppo i pannelli porta erano già forati quindi ho mantenuto gli altoparlanti.
Sul duetto monto una radio dell'epoca, ma usando l'auto solo raramente in quelle occasioni la musica che ascolto la fornisce direttamente il bialbero.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CAR AUDIO
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2008, 11:21:02 »
Su eBay se ne trovano parecchie, è vero.

Ma quando sarò arrivato alla scelta dell'autoradio, il GT sarà finito...ce n'è di strada da fare ancora!   ;D ;D

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: CAR AUDIO
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2008, 11:38:31 »
Io vo consiglio di montare un'autoradio d'epoca anche nn funzionante, e anche un ampli nascosto co presa jeck  xcollegare un'iPOD.cOSì EVITATE TUTTI I PROBLEMI.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: CAR AUDIO
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2008, 11:45:18 »
Citazione
Sul duetto monto una radio dell'epoca, ma usando l'auto solo raramente in quelle occasioni la musica che ascolto la fornisce direttamente il bialbero.

Come non darti ragione!  :D

Non male l'idea di Madmax...  ;)

  [

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23