Per protegger la carrozzeria dalla polvere uso anche io vecchi lenzuoli,leggeri,per efitare righe e noie varie.fanno un ottimo lavoro.
Non coprono ne sigillano tutta la macchina.Consentono una discreta protezione dalla polvere e lasciano respirare il tutto...Per cui niente condensa.
C'è da dire che tanto fa anche il box.Se è bello aciutto e alla temperatura adeguata le auto si conservano meglio...
Per quanto riguarda gli interni io sono a favore delle foderine.
Io ho un paio di auto con le foderine montate.Non le uso molto,è veroperò sto tranquillo.
Sono la Mini (che ha i sedili con la fascia centale in un tessuto introvabile che quindi è meglio preservare) e la Delta(interni misti in alcantara e tessuto Missoni delicatissimo,tirarne un filo è un attimo).
Han sopra delle foderine,quelle standard da supermercato.Per usare le auto così le tengo.E in occasioni "speciali" in un secondo le sfilo.
Risultato:meno patemi e interni sempre a posto.
Io ho un amico con una Delta Martini 6.Gli interni in alcantara azzurra son delicatissimo.
Tutte le volte per uscire più tranquillo,tira indietro il seidle,si mette le mani sul sedere per evitare che i jeans sfreghino sui fianchetti...Mi sembra una vitaccia.
Meglio un paio di foderine e via...