Il Forum di Passioneauto.it
Tecnica => Interni ed accessori => Topic aperto da: simo348 - 14 Febbraio 2008, 22:37:12
-
Bene eccomi qui, un pò disperato a cercare consigli nell'etere. Il problema è il seguente: sono il fortunato proprietario di una Alfa Gt junior 1.3 scalino II serie (1970). L'ho acquistata da poco ma ho subito trovato qualche piccolo grande scoglio nelle attività di restauro. Le maggiori difficoltà, ad oggi ancora non superate, sono relative al reperire un nuovo cruscotto (II versione, anche riprodotto) e un buon tappezziere che possa rifare gli interni con lo stesso materiale dell'epoca (sky).
Qualcuno può fornire una dritta sull'uno o l'altro problema?
Apprezzo e ringrazio
-
Non sono esperto di quel modello ma ci sono dei professionisti che eseguono questi lavori.
Su molte riviste di auto d'epoca ci sono lunghi elenchi di questi professionisti, hai provato a cercare li?
-
Ciao e benvenuto :)
Anche io ho la stessa auto - la mia è del '69 ma è la stesso -. Il cruscotto conviene farlo riparare se non ci sono troppe crepe, anche perchè nuovo costa una follia! Tra gli artigiani che eseguono queste riparazioni ce n'è uno segnalato sulle riviste del settore ma non garantisco:
CASA DEL CONTACHILOMETRI
via Parmeggiani 2/2, 40131 Bologna, tel./fax 051/521140, riparazione, vendita e restauro di strumenti e cruscotti per vetture e moto d'epoca e sportive.
Se proprio lo vuoi cambiare mi sembra che l'AFRA ce l'abbia ancora , prova a chiedere a loro. Il prezzo però.... :-\
per la tappezzeria basta un qualsiasi bravo tappezziere, visto che lo skai nero è semplicissimo da trovare e non richiede una lavorazione particolare.
In bocca al lupo per il restauro e a presto! ;)
-
Dimenticavo....
per il cruscotto prova anche:
Al Confine di Bassani Aldo, costruzioni cruscotti in poliuretano omologabili ASI tel. 0461.769455.
-
Mi dispiace gt,ma AL CONFINE ormai fà solo le Lancia..Comunque anche io ho uno scalino ed ho ripreso gli interni da www.elvezio.com e devo dire che sono veramente ben fatti...Altrimenti puoi ordinarli da quel pozzo di pezzi alfa che è www.classicalfa.com Qui per il gt,giulia ed altre trovi di tutto!!Altrimenti c'è www.alfaservice.de e www.ar-hanel.de Ora dovresti aver tutto!!!Auguri per il tuo restauro e se passi per Roma faccelo sapere!!:)
-
Ottimo scalino!
Non sapevo che Al CONFINE non tratta più Alfa...fortunatamente la mia non ha questo problema :D
Concordo pienamente su classicalfa, una vera miniera - a proposito, la settimana prossima mi sa che faccio un poì di spesa da loro!.
Mi permetto di segnalare anche www.ar-classicparts.ch ordinato un paio di volte e, dogana a parte, mi sono trovato benissimo ;)
-
Idem per il mio di cruscotto..è ancora INTONZO ma con il tempo,viste le temperature raggiunte in estate dallo stesso a causa della curvatura del parabrezza,bisognerà rifarlo...Non credo sia eterno quindi finchè è sano và bene così però intanto mi informo..Anche perchè è un problema molto comune e se trovo il riparatore giusto faccio contenti molti amici appassionati,in primis MIO FRATELLO che ha anche lui un gt ma 1971...Se dovessi trovarlo..SEGNALA!!!
-
Sarebbe fantastico!
Se hai notizie facci sapere.... ;)
-
Allora come già comunicato in forma privata a Gt,ho trovato chi restaura/ricostruisce cruscotti di tutte le auto.Tutti i lavori sono fatti a norma ASI con un metodo vacuum e da quello che ho visto sembra che facciano un ottimo lavoro...Presto mi informerò sui prezzi.Il sito è www.dashboard-restorations.com e si trovano a Roma...Spero di essere stato utile a qualcuno!ciao
-
Ma non hanno il listino,qualcuno sa quanto costa quello del gt?
Io sto cercando di farne un'altro in vetroresina ma se il prezzo ee abbordabile lo compro.
-
Di Alconfine mi hanno parlato bene pero' per la 124spider (non so' per gli altri modelli) e il prezzo va da minimo 400,00 per lo spieder(non so' quello del GT); pertanto per ora ho colato del materiale nero sulle crepe (quella spece di silicone usato da carrozzieri per parabrezza) e ovviamente si vede che non e' come nuovo !! anche perche' non c'e' solo il problema delle crepe ma anche il fatto che si e' "ristretto" quindi tra il parabrezza e la plancia-cruscotto c'e' uno spazio che non dovrebbe essereci..... ciao
-
http://www.wheel-car.com/ Questa è una ditta di Catania e da quello che ho letto in rete,sembra facciano un bel lavoro...Prezzo tra i 300/400 euro a seconda dello stato del cruscotto ;)
-
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e leggero con attenzione i vostri commenti, qualcuno di voi ha poi risolto nei pressi di Roma, ho lo stesso problema sul mio GT.-
Grazie.-