Autore Topic: Dash cam per auto  (Letto 4987 volte)

Offline westy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 122
Dash cam per auto
« il: 07 Febbraio 2021, 19:30:18 »
Buonasera a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperianza sulle dash cam per auto per la protezione da atti vandalici in parcheggio.
Se le avete montate, su che modelli ci si può orientare, se sono affidabili.
Sto pensando di montarle su un paio di auto che purtroppo sostano in strada abitualmente, ma non so se poi a conti fatti sono veramente utili (penso anche all'angolo di visuale).
Grazie per l'attenzione.

Il Forum di Passioneauto.it

Dash cam per auto
« il: 07 Febbraio 2021, 19:30:18 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Dash cam per auto
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2021, 12:54:33 »
Io lo vedo come uno strumento utile più che altro in caso di incidente, al fine di dimostrare l'effettiva dinamica. Come protezione dagli atti vandalici avresti bisogno di qualcosa che ti copra la visuale a 360°.

Offline westy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 122
Re:Dash cam per auto
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2021, 21:22:17 »
E' quello che penso anch'io.
E' vero che ci sono le dashcam con due camere, anteriore e posteriore ma sui lati non vedono secondo me.
Ho fatto questa domanda perchè la settimana scorsa, nella zona in cui abito, un automobilista si è trovato il tetto sfondato da qualcuno che ci è andato sopra a ballare.
Sulla pagina FB del quartiere c'era una richiesta di informazioni verso qualcuno che potesse aver visto la scena.
Fra molti commenti di indignazione vi era qualcuno che parlva di queste dashcam come possibile arma per combattere gli atti vandalici, anche se poi si diceva che, ammesso di riuscire ad inquadrare un possibile colpevole, ci sarebbero problemi di riconoscimento e poi di privacy.
Quindi non è tutto così semplice come sembra.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Dash cam per auto
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2021, 21:22:17 »

Offline ninoland

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re:Dash cam per auto
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2021, 18:06:00 »
ma non risulterebbe è una violazione della privacy quello che hai in mente di fare?
bugatti chiron super sport se sogni fallo in grande!

Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re:Dash cam per auto
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2021, 09:12:49 »
Io ho due dash cam su due auto.. entrambe sullo specchietto retrovisore interno, ma sono attive solo ad auto accesa.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23