Autore Topic: Fiat 124 - Interni da sistemare  (Letto 3563 volte)

Offline alesi77

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Fiat 124 - Interni da sistemare
« il: 24 Ottobre 2011, 14:10:26 »
ciao ragazzi mi sono messo in testa di sistemare gli interni della mia auto..

il precedente proprietario li aveva un pò pasticciati mentre qualcosa è invece semplicemente usurata.

In particolare 3 sono i task:

- sistemazione del pomello del cambio: attualmente è parecchio rovinato. Vorrei riprendere la solcatura che si è creata e riverniciarlo in noce scuro per uniformità con il Nardi. Unica esperienza di lavorazione del legno è ti tipo "modellistico" e la balsa è cosa ben diversa, quindi qualsiasi consiglio è più che ben accetto

- sistemazione dei pannelli del cruscotto. Attualmente i pannelli sono diversi uno dall'altro ???. Sono stati sostituiti sia quello centrale che quello del portaoggetti ma il risultato è che adesso fanno un effetto arlecchino fastidioso cui porre rimedio. Io credo che la venatura originale sia quella "palissandro" che è adesso presente nel segmento della strumentazione. In questo caso navigo veramente nel buio. Gironzolando mi sono fatto l'idea che dovrei procurarmi dei "fogli" di radica e poi capire come vanno applicati sulle parti. Qualcuno di voi ha esperienza in merito ? Qualcuno sa dirmi se effettivamente è "palissandro" la finitura originale ? (Link alle foto: https://picasaweb.google.com/109889540879691334705/Miss124?authkey=Gv1sRgCMfnyvbO4dSAMw)

- Luci strumentazione: in breve quando accendo le luci gli strumenti non si "illuminano". Smontando la strumentazione noto che per esempio sul contagiri la luce funziona ma montata sullo strumento in realtà non risulta poi visibile. Non so come dovrebbero funzionare ma immagino ci sia un disco interno che dovrebbe fare da diffusore della luce ma che per qualche motivo in realtà la copre. Non so devo verificare meglio anche perchè perdere l'orientamento tra tutti quei cablaggi è un attimo

Gianni

Il Forum di Passioneauto.it

Fiat 124 - Interni da sistemare
« il: 24 Ottobre 2011, 14:10:26 »

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Fiat 124 - Interni da sistemare
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2011, 22:12:43 »
I legni del 24 non sono in radica....anzi e' finto legno ipiallacciato.. Dalle foto non riesco a capire quale dei tre sia quello corretto ma poco importa datco che se li vuoi con le stesse venature devi cambiarli tutti e tre... Il restauro (levigatura e riverniciatura) lo puoi fare solo se sono rovinati ma sono della stessa partita)  Un paio di anni anni fa' mi ero informato sul costo e mi pare di ricordare 110,00 (non ricordo esattamente se avevo contatto Laram comunque prima fai una ricerca su e.bay  o per farti una idea sul prezzo guarda su spiderpoint o internationalautoparts o su  delpriore  ) .  Per  capire l'originale guarda le foto sul sito del registrofiat124spider o su riviste. Per le luci non capisco cosa intendi per DISCO interno... io quando ho smontato ho visto che la lampadina e' infilata sul retro di ogni strumento..... hai  controllato il potenziometro regolaz intensita' ?   per i pomello presumo tu debba stuccarlo con uno stucco che abbia colore quasi uguale... se non sai colorarti lo stucco dovresti comunque trovarne di pronti di vari tonalita' (mogano - cigliegio etc ) e poi verniciare col trasparente. ciao

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23