Autore Topic: Lamborghini problema con umidità  (Letto 5057 volte)

Offline mogumarco

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Lamborghini problema con umidità
« il: 27 Ottobre 2008, 14:11:11 »
Salve a tutti,
gradirei un parere su un problemino che mi è capitato giusto l'altro giorno.
Per circa due mesi ho dovuto lasciare la mia auto d'epoca in un garage un pochino umido.
L'altro giorno sono andata a riprenderla e tolto il telo mi sono accorto che all'interno dell'abitacolo si sentiva un forte odore di umidità,che aveva coperto il più gradevole odere degli interni in pelle,in più sui sedili e sul cruscotto si stava forfando uno strano strato di muffa.
Ho immediatamente ripulito l'abitacolo e asportato quello strato di polverina,però mi sono accorto che nonostante abbia trasferito l'auto in un garege perfettamente asciutto l'odore di umidità non è ancora del tutto svanito.
Mi date dei consigli in merito?
Posso usare qualche prodotto specifico per la pelle?
Visto che si era formato questo strato di muffa nell'abitacolo corro qualche rischio per il futuro,nel senso che mi conviene trattare gli interni con dei prodotti?
Grazie per l'attenzione.Saluti Giorgio. >:(

Il Forum di Passioneauto.it

Lamborghini problema con umidità
« il: 27 Ottobre 2008, 14:11:11 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Lamborghini problema con umidità
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2008, 14:47:50 »
Salve a tutti,
gradirei un parere su un problemino che mi è capitato giusto l'altro giorno.
Per circa due mesi ho dovuto lasciare la mia auto d'epoca in un garage un pochino umido.
L'altro giorno sono andata a riprenderla e tolto il telo mi sono accorto che all'interno dell'abitacolo si sentiva un forte odore di umidità,che aveva coperto il più gradevole odere degli interni in pelle,in più sui sedili e sul cruscotto si stava forfando uno strano strato di muffa.
Ho immediatamente ripulito l'abitacolo e asportato quello strato di polverina,però mi sono accorto che nonostante abbia trasferito l'auto in un garege perfettamente asciutto l'odore di umidità non è ancora del tutto svanito.
Mi date dei consigli in merito?
Posso usare qualche prodotto specifico per la pelle?
Visto che si era formato questo strato di muffa nell'abitacolo corro qualche rischio per il futuro,nel senso che mi conviene trattare gli interni con dei prodotti?
Grazie per l'attenzione.Saluti Giorgio. >:(
secondo me ci sono tutti i sintomi di un infiltrazione molto avanzata e presente da tempo sulla tua auto! Certamente i pannelli fonoassorbenti presenti sul fondo dell'abitacolo sono impregnati e rilasciano condensa e umidità. Prima di trattare i sedili provvederei ad un ispezione dei pianali, smontando il rivestimento del pavimento senza aspettare che il danno diventi oneroso da ripristinare!
Trattandosi di un auto di quel prestigio, dopo aver provveduto alla bonifica sarebbe opportuno cercare la causa e risolvere l'infiltrazione. Consiglierei di rimuovere l'eventuale fonoassorbente danneggiato e sostituirlo con materiale nuovo che si trova in commercio, considerando che quelle pannellature sono artigianali e facilmente riproducibili, l'intervento non è oneroso a patto che si intervenga presto!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Lamborghini problema con umidità
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2008, 16:44:33 »
Ho avuto un problema simile sulla mia porsche 924: sentivo anch'io un forte odore di umidità, quando mi sono accorto che, dopo il lavaggio dell'auto, il tappetino del passeggero si inzuppava come una spugna. Dapprima pensavo fossero le guarnizioni del parabrezza, ormai vecchie, ed ho portato la bimba in uno di quei centri di sostituzione parabrezza (non faccio nomi) dove il personale si è dimostrato davvero professionale. Dopo varie prove è venuto fuori che la guarnizione del parabrezza teneva alla perfezione e l'infiltrazione era dovuto ad un piccolo buco sul pianale della batteria (situata nel vano motore). Questo si era probabilmente formato a causa dell'incuria del precedente proprietario, che aveva fatto colare dell'acido dalla batteria.
Morale: sono andato dal mio carrozziere che mi ha saldato un nuovo pianale ed ha sigillato il tutto con dello stucco apposito. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lamborghini problema con umidità
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2008, 16:44:33 »

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Lamborghini problema con umidità
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2008, 17:07:48 »
Lamborghini? Sto' capendo bene?
Ad averne di problemini cosi'!!!
Scherzo, sicuramente è una cosa molto fastidiosa l'odore di muffa.
Se ci fossero ancora bei giorni di sole portala fuori e apri tutto, deve asciugare il prima possibile e bene. L'utilizzo di prodotti secondo me non conviene se gli interni sono ancora umidi. Sicuramente devi capire se è tutto imputabile a quella "cantina per salami" dove l'hai lasciata. Anche se penso che sia quello comunque.
Che telo copriauto hai utilizzato?

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Lamborghini problema con umidità
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2008, 17:17:54 »
io per coprire le auto uso solo teli in cotone o lana, comunque tessuti,poi non preoccuparti fai magari nella prima giornata di sole un bel giro (100 km) con il riscaldamento acceso ed i finestrini un po aperti....l'unica cosa controlla gli scarichi dell'acqua presenti dietro il cruscotto,nel vano anteriore, che non siano otturati

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lamborghini problema con umidità
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2008, 23:36:29 »
Tutti ottimi consigli,che meritano d'esser seguiti...

Per curiosità...Stiamo parlando di quale lamborghini,se possibile saperlo?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Lamborghini problema con umidità
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2008, 09:20:56 »
Già, quando c'è di mezzo una Lambo c'è sempre tanta curiosità.... :)

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Lamborghini problema con umidità
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2008, 17:19:33 »
Beh, direi.
Una presentazione è doverosa...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23