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Tecnica => Interni ed accessori => Topic aperto da: aldoz - 20 Luglio 2012, 12:46:32
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Oggi in preparazione di un viaggio un pò più lungo del solito mi sono deciso ad arrangiarmi per alimentare lo smartufone/navigatore sulla GT.
Il problema principale era trovare un posto veloce per prendere la 12v perchè tutto il resto, adattatore alimentatore e presa USB li avevo pronti.
Dopo un po di studio ho deciso di attaccarmi al barilotto delle frecce, proprio sotto al piantone dello sterzo. Ho preparato dei faston maschio/femmina con la derivazione per il mio adattatore e quindi non è stato necessario fare alcuna modifica. Ho solo il filo che pende in giro per la macchina ma tanto la cosa è molto provvisoria (in italia si dice sempre così) visto lo sforzo necessario per metterlo posso toglierlo quando voglio.
Ma veniamo alla domanda principale...
La mia idea iniziale era in verità quella di attaccarmi all'accendisigari originale oppure alla radio, che tra l'altro ha già una derivazione per l'antenna elettrica.
Ho provato a togliere la mascherina e ho scoperto che la radio è messa da dietro e tenuta dal davanti proprio dalla mascherina, invece speravo che fosse messa dal davanti e si potesse sfilare per lavorare sui cavi...
Considerato che in futuro mi potrebbe venire in mente di fare un lavoro più pulito, magari integrando con un impianto stereo più moderno (ma nascosto) vi chiedo se è proprio necessario staccare tutto il cruscotto per fare questo lavoro o c'è qualche alternativa, tipo ad esempio staccare la sola mostra di legno dal davanti (ma non credo)...
Inoltre ho anche un problema con il ventilatore e già so che dovrò smontare (o far smontare anche quello) forse mi conviene fare tutto insieme???
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il cassottino del riscaldamento esce senzatogliere ilcruscotto con qualche parolaccia, tolto quello di solito riesci a togliere anche la
radio altrimenti allenti il cruscotto lo giri un po verso l'alto e lo estirpi se per caso vuoi rifare il legno allora devi toglierlo completamente
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Ma il cassottino del riscaldamento si toglie con tutti i tubi attaccati o è meglio svuotare l'impianto e disconnetterli?
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Ma il cassottino del riscaldamento si toglie con tutti i tubi attaccati o è meglio svuotare l'impianto e disconnetterli?
se lasci i tubi attaccati rischi che venga via anche il motore, :) no svuota l'impianto e stacchi i tubi dal lato cassottino
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Bene. Prima o poi dovrò decidermi a farlo, mi rompe avere il ventilatore rotto.
Il discorso tubi mi preoccupa un poco, se si dovessero rovinare per l'età..
Vedremo, magari quando mi deciderò apro un thread per ulteriori consigli
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si trovano senza problemi
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si trovano senza problemi
Ahaha, ne sono certo, solo che una volta svuotato il circuito finché non li monti la macchina è ferma. E se mi serve l'aiuto di un professionista devo andarci con il carro attrezzi