Autore Topic: Interni ed accessori  (Letto 11056 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Interni ed accessori
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2010, 10:02:01 »
Ti ringrazio per l'informazione sei stato esauriente,è vero che ho l'iscrizione con le tipiche 4 foto ecc ecc.Mi accerterò semmai di fare rivestire sedili e pannelli come ho già
detto ,da persone che possono rilasciare l'omologazione.Allora mi ha detto Yuri che ci si vede il 25 aprile?

Qui c'è qualcosa che non torna...
Se ti fai rivestire i sedili e i pannelli,se proprio decidi di farlo,fai attenzione che sia un abbinamento corretto,se no,se poi vuoi richiedere l'omologazione ASI,col piffero che te la rilasciano!
Il tappeziere con l'omologazione c'entra come i cavoli a merenda...

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Interni ed accessori
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2010, 10:08:04 »
ascolta un rompicoglioni: lascia le cose come stanno; l'interno originale è la miglior cosa che un'auto storica possa avere.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Interni ed accessori
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2010, 16:08:58 »
svevo crede che l'omologazione possa essere rilasciata dal tappezziere.

Svevo, se hai intenzione di richiedere una omologazione asi (che è cosa diversa dalla iscrizione che tu hai richiesto) non rifare gli interni; se invece della targa asi (omologazione) non te ne frega nulla, i tuoi interni puoi farli fare anche con pelle di leopardo, quella finta però eh.. ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Interni ed accessori
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2010, 06:58:42 »
Scusate ragazzi ;ma siccome ne ho contattati parecchi di tappezzieri,dovete sapere che ad esempio a ferrara un certo Demedici o nome simile ,stava rivestendo i sedili di una 1750 quindi rilascia una sorta di certificato dove dichiara che i sedili sono uguali a quelli dell'epoca,con tutte le caratteristiche semppre dell'epoca,tutto lì.E ovvio che non mi aspetto l'omologazione dal tappezziere.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Interni ed accessori
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2010, 09:25:38 »
Scusate ragazzi ;ma siccome ne ho contattati parecchi di tappezzieri,dovete sapere che ad esempio a ferrara un certo Demedici o nome simile ,stava rivestendo i sedili di una 1750 quindi rilascia una sorta di certificato dove dichiara che i sedili sono uguali a quelli dell'epoca,con tutte le caratteristiche semppre dell'epoca,tutto lì.E ovvio che non mi aspetto l'omologazione dal tappezziere.

Ah beh...Ora la cosa è decisamente più chiara... :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Interni ed accessori
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2010, 11:57:32 »
Qui ci vorrebbe il parere del nostro Alfetta, vera eminenza in materia.
Ma se devo essere sincero ho qualche dubbio che fosse prevista la pelle nera...o almeno a memoria non mi pare.
A livello di gusto quoto Frosty, l'interno originale è imparagonabile, davvero un bel biglietto da visita per una storica, soprattutto pensando agli affascinanti velluti Alfa di quel periodo.  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6504
Re: Interni ed accessori
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2010, 13:45:45 »
Ah beh...Ora la cosa è decisamente più chiara... :)
Scusate ragazzi ;ma siccome ne ho contattati parecchi di tappezzieri,dovete sapere che ad esempio a ferrara un certo Demedici o nome simile ,stava rivestendo i sedili di una 1750 quindi rilascia una sorta di certificato dove dichiara che i sedili sono uguali a quelli dell'epoca,con tutte le caratteristiche semppre dell'epoca,tutto lì.E ovvio che non mi aspetto l'omologazione dal tappezziere.

Medici, conoscevo personalmente la titolare. Sono tra i migliori, hanno sempre fornito le Case automobilistiche anche di primo equipaggiamento, addirittura con materiali e realizzazioni migliori di quelle a catalogo..
Tuttavia se gli interni sono in buono stato, non strappati, io non mi permetterei mai di sostituirli con della pelle, nera per giunta (magari l'auto è blu e non centra nulla). A maggior ragione se me lo dicesse mia moglie ;D

Piuttosto se 1.000 euro non sai dove metterli, parti alla ricerca di tessuti originali se ci sono delle parti strappate, o chiedi al tappezziere (serio) se si possono rinnovare, ricucire, ecc ecc. Ma originali.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Interni ed accessori
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2010, 15:28:45 »
Personalmente lascerei tutto com'è. Se il velluto è in buone condizioni sarebbe un delitto cambiarlo...

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Interni ed accessori
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2010, 17:16:30 »
Ciao ragazzi!Innanzitutto vorrei dire che:una delle prime gtv che ho visto in giro poichè l'ho cercata per un anno,in vari posti d'italia era canna di fucile esternamente e gli interni erano di pelle nera,solo che ero incappato in un rallista,e quindi vari problemi al cambio ecc ecc.Quindi io parlo dell'alfetta plasticone,così simpaticamente soprannominata.Questo modello usciva anche con gli interni in pelle.Seconda risposta è che il Medici che ho contattato,non solo è un esperto,ma mi rivestirebbe i sedili secondo i criteri dell'epoca,ma tutto questo alla modica cifra di 3200 3500 euro,altro che 1000 euro.Terza risposta:la mia gtv è rosso alfa e siccome anche mia moglie è innamorata di questa vettura ed in genere condividiamo le stesse passioni,piacerebbe a lei enon solo a lei,che facessi i sedili neri in pelle.Tuttavia ringrazio moltissimo l'interesse che mi avete rivolto e spero di essere stato abbastanza chiaro,poi vi dirò che a me personalmente non è che mi facciano impazzire quei sedili di vellutino beige che come lo guardi si sporca.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Interni ed accessori
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2010, 18:40:31 »
ma gli interni della gtv nn uscivano anche in pelle..??cioè quelli originali di svevo in velluto nn erano anche in variante pelle(lo stesso sedile)..?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Interni ed accessori
« Risposta #25 il: 02 Luglio 2010, 18:15:42 »
Mi appoggio a questa discussione per riportare un piccolo interventino eseguito 10 minuti fa sulla Mini.
Ieri sera l'ho usata per andare al Club a Torino.
Per tornare a casa,invece di salire lato guida,son dovuto salire lato passeggero,causa NEw Delta posteggiata a 10 cm dalla mia fiancata...Salgo e al momento di scendere,amara sorpresa...La Maniglia di paertura interna non volava saperne di svolger la sua funzione...
Mi son messo li,per cercare di capire cos'era,ma nulla...
Oggi,tornato dall'università,con mio fratello abbiam smontato il pannello interno porta e abbiam capito che la maniglia era stata stampata male,per cui non si riusciva a sbloccare il meccanismo causa un eccesso di stampaggio appunto.
Abbiam facilmente rimediato con un cutter e rimontato il tutto,previo pulizia dei pezzi smontati(visto che li avevamo in mano).
Un intervento microscopico,che però ha risolto la situazione...
Il fatto che ieri la porta non si riuscisse ad aprire dall'interno mi aveva abbastanza seccato.Son piccolezze,ma che indispettiscono... ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Interni ed accessori
« Risposta #26 il: 03 Luglio 2010, 12:51:02 »
Quando mi capitano queste cose sulla storica, sul subito mi incavolo, ma alla fine sono ben contento di passare un po' di tempo con lei per risolvere questi problemini. :D

Situazione diversa, quando capitano guai seri a livello meccanico...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Interni ed accessori
« Risposta #27 il: 03 Luglio 2010, 13:25:53 »
Quando mi capitano queste cose sulla storica, sul subito mi incavolo, ma alla fine sono ben contento di passare un po' di tempo con lei per risolvere questi problemini. :D

Situazione diversa, quando capitano guai seri a livello meccanico...

Verissimo...
Per cui ri quotissimo ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23