Autore Topic: Consigli per conservazione selleria e mantenimento pulizia carrozzeria.  (Letto 7687 volte)

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
In officina,per clienti 'preziosi' usiamo il nanopolish.da persona che ne ha provate di paste e polish vi dico che è impressionante!ho provato solo quello della wurth (70e/3 auto) ma ci sono anche 3m,reys e via dicendo.peccato che costa veramente tanto!ma su un'auto pulita fa risultati sorprendenti.per gli interni non sò come muovermi,i sedili li ho foderati su misura in pelle e parte centrale e poggiatesta in velluto.non è male come idea.tanto poi,quando vuoi li togli! Conservare è meglio che cambiare...

Il Forum di Passioneauto.it


Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Tornando al discorso pulizia, se la vettura è impolverata o sporca di unto e non hai voglia di lavarla per non far poi ristagnare l'umidità, magari con la brutta stagione, prova un prodotto waterless tipo il Onedrywash. L'ho ordinato in Inghilterra ed è incredibile. Ero molto restio ad usare un prodotto senz'acqua, mi sembravan tutte minchiate alla Wanna Marchi.. ma quando ho visto i risultati non ci potevo credere. E' rimasto di sasso anche il mio carrozziere che di secondo nome fa SanTommaso: il bello è che poi la vernice risulta idrorepellente e la polvere attacca di meno. Ovvio che non va bene per i passaruota incrostati di fango...ma ad esempio è una bomba sulla cacate di volatile ;D
Costa piuttosto poco: con 14 euro ti arriva il kit con i panni in microfibra e mezzo litro di prodotto...ci fai tre-quattro macchine medie. Poi sfuso viene tipo 10£ al litro, compresa spedizione.
caro Cristiano, devo dire che il tuo suggerimento è da quotare al 100%. Non lo conoscevo e sarei stato restio anch'io, se non avevo questa tua opinione positiva.
E confermo: davvero un prodotto eccellente.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Direi che il materiale migliore per proteggere dalla polvere, e contemporaneamente evitare condense, è il tessuto/non tessuto.

Come produttore, puoi provare da Elvezio Esposito (mi pare abbia costi contenuti):

http://www.elvezio.com/cgi-bin/store/commerce.cgi

Si i prezzi non sono regalati, ma un tantino piu' bassi degli altri.
Lo conosco bene, e' di COSENZA, ci siamo incontrati spesso alle fiere.
VESPINSON

Il Forum di Passioneauto.it


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23