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Tecnica => Interni ed accessori => Topic aperto da: weesly77 - 09 Agosto 2008, 02:32:15
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Ciao a tutti, vi rigiro un problema sperando magari qualcuno di voi si sia imbattuto in esso e abbia una soluzione.
Il tachimetro di una Fiat 500 L è stato riparato recentemente ( l'intervento si e' basato sulla sostituzione della corda del contakm che si era spezzata), e fin qui tutto bene. Dopo un pò di tempo (2 mesetti buoni) la lancetta ha iniziato ad andare a scatti e il tachimetro ha iniziato ad esser rumoroso ticchettando. E' stato controllato che fosse tutto avvitato, ed è tutto risultato ok.
Qualcuno ha un'idea a proposito?
Grazie mille! ;)
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...secondo mè il problema è nel filo del contachilometri..forse si è allentato..
Di solito quando fà così..''la lancetta si muove a balzi e fà rumore'' il problema è nel filo del contachilometri..e sè non si sostituisce si spezza.
Ho avuto un problema analogo sulla R5 Alpine Turbo di colore Nero..,sono andato in Renault..e dopo che hanno provveduto alla sostituzione del filo del contachilometri il problema è svanito...e tutt'ora a distanza di 3/4 anni l'auto và ancora bene.
Sè ben ricordo..mi sembra che il meccanico mi disse che aveva trovato il filo del contachilometri girato sù sè stesso...,quindi ti consiglio di controllare di nuovo il filo..e capace che si sia allentato..
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Grazie mille, rigiro subito il consiglio e faccio sapere!
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Hai provato a mettere un po' di grasso sul cavo?
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Non e' che hai montato il filo della 126?
Perche' se monti il filo di qualche mm piu' lungo ti fa questa anomalia.
Al mio l'ho accorciato di poco adesso va bene.
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Problema risolto, un meccanico aveva asportato tutto il grasso nel quale nuotava il filo ritenendo fosse troppo.. e invece non lo era. Ristabilendo la giusta quantità precedente, tutto si e' risolto! :-)
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Problema risolto, un meccanico aveva asportato tutto il grasso nel quale nuotava il filo ritenendo fosse troppo.. e invece non lo era. Ristabilendo la giusta quantità precedente, tutto si e' risolto! :-)
..mi fà molto piacere..
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E un'altra risolta....meno male! :)
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Anche in questo caso, il problema è nato per un'inevitabile inesperienza del meccanico, o per la giovane età, o perchè non maneggiando più tutti i giorni queste auto, ci si dimentica dei particolari.
Comunque alla fine tutto bene, questo è l'importante ;)
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Anche in questo caso, il problema è nato per un'inevitabile inesperienza del meccanico, o per la giovane età, o perchè non maneggiando più tutti i giorni queste auto, ci si dimentica dei particolari.
Comunque alla fine tutto bene, questo è l'importante ;)
Purtroppo molti prendono alla leggera il lavoro sulla 500, sembra semplice è vero!
Spesso trascurare i piccoli dettagli, riduce l'auto in un catorcio....omettere rondelle, gommini o spugnette significa generare un sacco di anomalie, ma vale su qualunque auto a prescindere!
Alla gente ripeto sempre la solita cosa:
Le case costruttrici non montano mai pezzi in piu', piuttosto in meno!
Quindi.....se c'è quel tipo di rondella o quel tipo di pezzo........un motivo esiste!
Altrimenti non lo avrebbero messo........a me pare ovvio no?
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Direi di si...
Alla fine del lavoro avanzare pezzi non è un buon segno...
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Direi di si...
Alla fine del lavoro avanzare pezzi non è un buon segno...
Sapessi a quanta gente capita???
Poco tempo fà un carrozziere mi ha portato giu' una 850 berlina.......mezza smontata, dicendomi che non aveva tempo e pazienza di finirla. Logicamente lui guadagna sulle riparazioni delle moderne ed è plausibile!
Nonostante l'auto fosse parzialmente montata, ho dovuto rismontarla e riassemblarla di nuovo......avanzavano mollette, tappini spugnette varie!!
Il restauro non va' daccordo con riparazione.....un carrozziere difficilmente è paziente, minuzioso e attento perchè deve guardare l'orologio ed interrompere continuamente, per dedicarsi alle riparazioni, vive di quello!
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Sì guarda, posso confermare perchè provato sulla mia pelle: sulla mia Golf moderna ho fatto fare un lavoro con pezzi non originali e sono andati nel marasma più completo.
Alla fine ho rismontato io i pezzi e li ho rimontati come si doveva...
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Purtroppo molti prendono alla leggera il lavoro sulla 500, sembra semplice è vero!
Spesso trascurare i piccoli dettagli, riduce l'auto in un catorcio....omettere rondelle, gommini o spugnette significa generare un sacco di anomalie, ma vale su qualunque auto a prescindere!
Alla gente ripeto sempre la solita cosa:
Le case costruttrici non montano mai pezzi in piu', piuttosto in meno!
Quindi.....se c'è quel tipo di rondella o quel tipo di pezzo........un motivo esiste!
Altrimenti non lo avrebbero messo........a me pare ovvio no?
Concordo tutto il discorso.
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Sapessi a quanta gente capita???
Poco tempo fà un carrozziere mi ha portato giu' una 850 berlina.......mezza smontata, dicendomi che non aveva tempo e pazienza di finirla. Logicamente lui guadagna sulle riparazioni delle moderne ed è plausibile!
Nonostante l'auto fosse parzialmente montata, ho dovuto rismontarla e riassemblarla di nuovo......avanzavano mollette, tappini spugnette varie!!
Il restauro non va' daccordo con riparazione.....un carrozziere difficilmente è paziente, minuzioso e attento perchè deve guardare l'orologio ed interrompere continuamente, per dedicarsi alle riparazioni, vive di quello!
Verissimo...
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Le case costruttrici non montano mai pezzi in piu', piuttosto in meno!
Quindi.....se c'è quel tipo di rondella o quel tipo di pezzo........un motivo esiste!
Altrimenti non lo avrebbero messo........a me pare ovvio no?
Non fa una piega ;)
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Non fa una piega ;)
Ieri ho preso la tangenziale......ero con la 500!
A circa 100km /h il contachilometri ha iniziato a sbacchettare......ho pensato
a questo post! ;D
Arrivato a casa ho risolto la cosa, era una sciocchezza! Una borsa nel cofano che deformava il cavo