Autore Topic: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie  (Letto 18018 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2008, 12:17:16 »
Complimenti per l'auto..e ben tenuta..e poi e abbastanza originale..a parte i cerchi che comunque non sono tanto male..
Ti apprezzo molto..in quanto noto che tieni molto alla originalità..visto che sei pronto a sostituire i cerchi non originali della tua bella UNO Turboie..''che non sono male'' con gli originali...,COMPLIMENTI...avrei anch'io fatta la tua stessa scelta..
Per il kit..fai benissimo a conservarlo..magari potresti incollarli sulla carrozzeria in futuro...complimenti di nuovo...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2008, 12:17:16 »

furbo

  • Visitatore
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2008, 12:19:26 »
Vuole passare alla Delta Integrale...
Ti assicuro poi che non la regala...

...la Delta Integrale e bellissima...mà io preferirei tenermi la Uno Turboie....è un peccato disfarsi di una piccola bomba stile anni '80...''poi è anche a tre porte...SCHERZO.''

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2008, 22:12:04 »
Meglio sotituirli quei cerchi...
Ottima la scelta di sostituirli:ci azzeccano poco e non sono coevi...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2008, 22:12:04 »

Offline Regirano

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #18 il: 22 Agosto 2008, 23:33:16 »
Complimenti per l'auto..e ben tenuta..e poi e abbastanza originale..a parte i cerchi che comunque non sono tanto male..
Ti apprezzo molto..in quanto noto che tieni molto alla originalità..visto che sei pronto a sostituire i cerchi non originali della tua bella UNO Turboie..''che non sono male'' con gli originali...,COMPLIMENTI...avrei anch'io fatta la tua stessa scelta..
Per il kit..fai benissimo a conservarlo..magari potresti incollarli sulla carrozzeria in futuro...complimenti di nuovo...
Grazie.
In effetti sto facendo il possibile per far si che ogni componente sia originale.
Tanto che sto qualche anno fa gli modificai l'assetto inserendo molle e ammortizzatori ribassati, ma sto pensando di rimettere l'assetto originale.

Offline Regirano

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #19 il: 22 Agosto 2008, 23:36:00 »
Meglio sotituirli quei cerchi...
Ottima la scelta di sostituirli:ci azzeccano poco e non sono coevi...
Infatti non centrano nulla, la macchina con quei cerchi sembra quasi una normale uno, tra l'altro anche se dalla foto non si deve, sono un pò rovinati, ed anche se con una minima spesa tornerebbero nuovi, chiaramente preferisco gli originali.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2008, 11:12:47 »
Infatti non centrano nulla, la macchina con quei cerchi sembra quasi una normale uno, tra l'altro anche se dalla foto non si deve, sono un pò rovinati, ed anche se con una minima spesa tornerebbero nuovi, chiaramente preferisco gli originali.

E' il difetto di quei cerchi.
Avevano la finitura diamantata e col tempo tendevano ad ossidarsi e a perdere l'originario aspetto...
Provenienza Delta 2 serie/Dedra...

furbo

  • Visitatore
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #21 il: 23 Agosto 2008, 11:49:47 »
E' il difetto di quei cerchi.
Avevano la finitura diamantata e col tempo tendevano ad ossidarsi e a perdere l'originario aspetto...
Provenienza Delta 2 serie/Dedra...

...giusto..,anche le R5 Alpine/Alpine Turbo li hanno diamantati..,guardacaso ho dovuto rifare la diamantatura sù entrambe le auto...''costo 45 euro a cerchio''..
Purtroppo con il tempo si ossidano e si sbuccia la diamantatura superficiale..,spero che durino di più ora che le auto stanno sempre parcheggiate in garage..
Comunque i cerchi diamantati..a parte la loro delicatezza..,sono proprio belli..splendono..e di notte si notano molto..,li preferisco ai cerchi in lega di oggi che sono cromati.

GTI79

  • Visitatore
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #22 il: 26 Agosto 2008, 16:31:15 »
I cerchi, se non trovi l'accordo con furbo, si possono trovare nei mercatini: li ho visti più di una volta, sia originali che repliche.

Per il sedile, non credo sia semplice: se la usi poco ti conviene adattare delle altre guide, ma con delle saldature che tengano bene.

furbo

  • Visitatore
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #23 il: 26 Agosto 2008, 17:50:28 »
I cerchi, se non trovi l'accordo con furbo, si possono trovare nei mercatini: li ho visti più di una volta, sia originali che repliche.

Per il sedile, non credo sia semplice: se la usi poco ti conviene adattare delle altre guide, ma con delle saldature che tengano bene.

...scusa GTI79...,mà credo ti sei confuso...,non sono io che ho proposto in vendita i cerchi in lega della Uno Turboie a Regirano..mà Lupo cattivo..
Concordo la tua opinione sul sedile..una buona saldatura potrebbe rimettere tutto a posto..
Anzi..ora che mi ricordo..anche il sedile della mia Renault 5 Alpine Turbo nera si era dissaldato...,infatti durante il cappottamento..''quando uscii fuori strada a più di 120 orari..''..mi ricordo che dopo due capriole mi sono trovato sdraiato in quanto il sedile si era spezzato ed abbassato completamente..''credo sia stata la mia fortuna''....,comunque il carrozziere ha risolto tutto con una saldatura..e dopo 11 anni dall'incidente il sedile è ok.

GTI79

  • Visitatore
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #24 il: 27 Agosto 2008, 10:17:17 »
...scusa GTI79...,mà credo ti sei confuso...,non sono io che ho proposto in vendita i cerchi in lega della Uno Turboie a Regirano..mà Lupo cattivo..


Scusa, mi ero confuso  ;)

Offline lupo cattivo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 116
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #25 il: 27 Agosto 2008, 10:24:45 »
SI, SONO IO MA HO QUALCHE PROBLEMA CON LA DIGITALE CHE NON MI VUOLE RIDARE LE FOTO DEI CERCHI; APPENA CI ACCORDIAMO, IO E LA DIGITALE, TE LE INVIO.
NON C'E' PEGGIOR CATTIVO DI UN BUONO QUANDO DIVENTA CATTIVO!!!

Offline Regirano

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #26 il: 30 Agosto 2008, 00:49:36 »
SI, SONO IO MA HO QUALCHE PROBLEMA CON LA DIGITALE CHE NON MI VUOLE RIDARE LE FOTO DEI CERCHI; APPENA CI ACCORDIAMO, IO E LA DIGITALE, TE LE INVIO.
Ok, attendo tue notizie.

Offline Regirano

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #27 il: 30 Agosto 2008, 00:51:24 »
I cerchi, se non trovi l'accordo con furbo, si possono trovare nei mercatini: li ho visti più di una volta, sia originali che repliche.

Per il sedile, non credo sia semplice: se la usi poco ti conviene adattare delle altre guide, ma con delle saldature che tengano bene.
Purtroppo l'ho già fatto saldare, ma o il carrozziere non ha fatto un buon lavoro oppure i miei 100 kg di stazza non vanno d'accordo con una semplice saldatura.

furbo

  • Visitatore
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #28 il: 30 Agosto 2008, 07:06:48 »
Purtroppo l'ho già fatto saldare, ma o il carrozziere non ha fatto un buon lavoro oppure i miei 100 kg di stazza non vanno d'accordo con una semplice saldatura.

Stà tranquillo...la Uno Turbo non teme i tuoi 100 kg...al massimo ti chiederà qualcosina in più in termine di carburante..
Lò sò molto bene..perchè a volte quando esco con la R5 Alpine Turbo nera mi capita di farmi fare compagnia da un mio amico di oltre 100 kg...e guardacaso noto in quei casi che la lancetta della benzina scende di molto...in confronto al solito..
Sulla Argento evito di farlo entrare..i sedili sono troppo ben tenuti..perfetti sia nel tessuto ''velluto rosso''..sia nella consistenza...,il peso max consentito sul sedile lato passeggero e di 70 kg...,nuova normativa by Furbo. (art.1 del cod.Alpine)
Sui sedili posteriore invece persiste il divieto di transito...(art.2 del cod.Alpine)
« Ultima modifica: 30 Agosto 2008, 07:08:48 da furbo »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Sedile Fiat Uno Turbo 1° serie
« Risposta #29 il: 30 Agosto 2008, 08:13:07 »
Ah Ah Ah ganza questa del codica Alpine . ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23