Autore Topic: tessuto alfetta gtv  (Letto 21551 volte)

Offline marcellogandini

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2008, 20:37:41 »
bhè sono anche io di Milano, non vedo l'ora di vedere la tua bestiola, magari ci siamo incrociati a qualche manifestazione, però me la ricorderei quella bellona

Il Forum di Passioneauto.it

Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2008, 20:37:41 »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2008, 20:54:33 »
Non credo che tu abbia visto in giro la mia macchina, perchè come ti dicevo l'ho ritirata a Dicembre scorso e non l'ho ancora portata a nessuna manifestazione. Io finchè non hanno malauguratamente deciso di sospenderla, andavo tutte le domeniche previste, quindi mensilmente da Aprile ad Ottobre a Rozzano al "Mercato delle Speciali" organizzato da Ruoteclasssiche, non so se quest'anno decideranno di ripristinarlo, era una buona occasione d'incontro, oltretutto vicinissimo a casa mia (Circa 6 Km.), se si ci potremmo incontrare là, penso tu conosca il posto perchè era una vera istituzione. In caso contrario l'occasione si presenterà, teniamoci in contatto tramite questo forum, a proposito sei iscritto A.S.I.? Io si, e per la precisione tramite il Club Federato C.M.A.E. di Milano, non so che raduni abbiano intenzione di fare, mi devo informare, ad ogni modo ci aggiorniamo!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2008, 21:14:11 »
questi sono gli interni della mia


Complimenti davvero. Hai un'autentica rarità per le mani...

Dalla storia che hai raccontato suppongo che anche il pomello del cambio sia originale; di solito scolorisce in maniera imbarazzante!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2008, 21:14:11 »

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2008, 12:23:13 »
(toccando ferro)
devo dire che contrariamente al mito, anche la mia gtv del 1980 (PRIMA SERIE, rigorosamente, no plastic please!) con 90,000 km è, a detta del meccanico che amorevolmente la segue, perfettamente funzionante ed affidabile...

Offline marcellogandini

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2008, 00:48:57 »
però di alfettisti coupè ce ne sono in giro...molto bene

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2008, 22:51:34 »
Mi piacerebbe sapere se, e come hai risolto il problema dei sedili scoloriti, ti avevo dato una dritta su Ebay...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2008, 10:52:41 »
Complimenti ad entrambi per le due magnifiche Alfa...
Bellissimi gli interni di tutte e due...Miracolosamente conservati dall'amore di appassionati ed oculati appassionati(come noi)...;) ;)

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2008, 11:29:32 »
Ciao, grazie per l'apprezzamento, in effetti i mesi di ricerca ed i tanti Km. spesi per trovare questa macchina, scartandone prima molte e molte altre, e l'esperienza accumulata in tanti anni verso questo specifico modello in tutte le sue varianti, mi hanno portato a scegliere con grande oculatezza e senza farmi prendere da facili entusiasmi che spesso conducono ad acquisti errati (Esperienza provata personalmente anni fa!), il risultato è quest'Alfetta GTV 2000L che, obiettivamente, penso sia il massimo si possa trovare attualmente in giro, non solo come condizioni generali, ma anche come originalità assoluta, ed avrà ancora margini di miglioramento, in quanto in mano mia davvero sta acquistando un'aspetto non dico di nuovo di fabbrica, perchè non sarebbe neppure bello per una vettura d'epoca, ma di macchina perfetta, e tranquillamente omologabile A.S.I. sicuramente si! A tal proposito, se t'interessa, ti invito a dare un'occhiata al mio sito, che premetto è in fase di costruzione e continuo aggiornamento, ma sarà dedicato al 90% all'Alfetta coupè in tutte le sue versioni, partendo dalle mie avute in passato all'attuale, e poi curiosità, stranezze, aneddoti vari riguardo queste macchine, ed infine pubblicherò anche pagine dedicate ad altra produzione, rigorosomente solo Alfanord e fino tassativamante alla mitica "75" ultima vera automobile del marchio del Biscione, questo richiederà settimane se non mesi di lavoro, ma c'è già molto materiale pubblicato, per ora soprattutto fotografie, l'indirizzo Internet:   www.webalice.it/m.de_amici   Grazie ancora e saluti. 
« Ultima modifica: 12 Aprile 2008, 11:35:50 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2008, 13:15:45 »
Seguirò volentieri il consiglio... ;) ;)

Offline Roang

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2012, 05:17:46 »
il punto debole dell'alfetta gtv acquistata sono i sedili in tessuto ex-aragosta, oggi rosa pallido.

consiglio: ho sentito che c'è la possibilità con uno spray di rivitalizzare il colore, è vero?
oppure mi conviene ritappezzarla? e se li tappezzassi in vinilpelle perderebbe di "autenticità"?
tutto vero quanto dici alfetta, complimenti
bhè insomma questa è un auto che si fa circa 20 km ogni 15/21 gg, e un paio di gitarelle l'anno che superano raramente i 200/300 km
il che fa un totale di 1200 km l'anno circa...per il resto sta coperta da telo in luogo asciutto e buio, ma è comunque poco rispetto alla grazia con la quale è stata tenuta dal precedente proprietario, un dentista di Vicenza, oramai scomparso, che la utilizzava solo per viaggi importanti, ovvero le vacanze estive e per vistare i parenti in provincia, e che usava sempre i guantini da gentleman driver, il che è facilmente riscontrabile dal pomello del cambio immacolato, e che come sai è di solito scolorito e quasi completamente bianco.
Pensa che l'ho acquistata con 59000 km in 27 anni...poco più di 2000 l'anno
Il meccanico di fiducia mio amico, ha detto se ne porti a casa ancora così io posso chiudere, ha registrato valvole e carburato, mi sono occupato personalmente invece di  olio filtri vari e pastiglie freni anteriori, poi in seguito ha cambiato i cuscinetti ruota anteriori, io credo abbia ancora i giunti della trasmissione del 1978 ovviamente sani
Ottimo lavoro fatto uomo. chilometraggio Nizza

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: tessuto alfetta gtv
« Risposta #25 il: 28 Ottobre 2012, 12:22:26 »
prima di postare bisogna presentarsi qui

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23