Già, difatti già dagli interni si vede che dev'essere una gran macchina! Anche la mia in fatto di perfezione non scherza, mi è costata 3 mesi e mezzo di intense ricerche condotte tra Lombardia. Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, e scartato almeno 15 esemplari, solo uno mi pareva in buone condizioni, ma col senno del poi nulla a che vedere con questa che ho comprato a Dicembre e pensa che era, ironia della sorte... a circa 35 Km. da casa mia, in Prov. di Milano, prontamente segnalatami da un amico Alfista che una sera mi chiama e mi dice "Forso ho trovato l'auto che stai cercando, ma non perdere tempo perchè una così dura poco in vendita..." il giorno dopo già avevo fissato l'appuntamento per vederla, ero un po' pessimista anche se il mio amico è molto preciso e mentre andavo sul posto pensavo: "sarà la solita Alfetta GTV stracarica di cose da sistemare...!", io sono per l'originalità assoluta e molto pignolo, invece quando l'ho vista sono rimasto di stucco... interni perfetti (Devo però cambiare il pomello del cambio che è sbiancato, come mi fai giustamente notare, ogni tanto ne compare qualcuno su Ebay...) assolutamente zero ruggine nei punti critici che ben conosciamo, vernice originale ed in ottime condizioni e soprattutto una meccanica da brivido... ed infine il cambio che come sai spesso tende a grattare specie la 2/a, qui non gratta nulla! Una vera botta di fortuna! La sera stessa l'ho bloccata con una caparra e portata a casa appena dopo Natale, ci avessi pensato un 2 giorni di più me l'avrebbero soffiata di sicuro, il signore che me l'ha venduta era già in trattativa con altre persone. La macchina è una GTV 2000L (Quindi con motore da 130 Cv.) dell'Agosto 1980, assolutamente uniproprietario con circa 80.000 Km. all'attivo, e credo sia stata usata anch'essa molto saltuariamente. Anch'io penso di non farci più di 1.000 Km. annui, anche se sono comunque vetture che ogni tanto vanno usate, e comunque guidarle, a parte le 1000 attenzioni che meritano, è un vero godimento!