Il luna park di Passioneauto > L'avvistamento!!!

L'Aurelia del "Sorpasso"!

(1/4) > >>

Gianri:
Purtroppo avvistata in un garage anni'60 il diorama è stato da me fabbricato ma l'Aurelia è stata modificata con qualche "licenza poetica"comunque ho aggiunto diversi dettagli,il cartellino con riportata"Camera dei deputati",il bollo del 1962,le targhe Roma del film,l'autoradio ma la base è il modello della grande Burago che ha riprodotto il modello"America"con il parabrezza a motoscafo.Premetto che non mi considero un modellista ma solo un appassionato.

valetri75:
Ma l'Aurelia del film era bicolore?

Frosty the snowman:
Aveva il parafango maldestramente riparato di un colore diverso (forse addirittura in primer). Nel film non rappresentava un'auto "di prestigio" ma una vecchia sportiva un po' maltrattata.
Il film era in bianco e nero quindi è un dettaglio che non si ricorda spesso.

Frosty the snowman:
in certe inquadrature quasi non si nota:

Gianri:
La verità sul parafango "a stucco"è che durante le prime riprese del film,Gassman ebbe un piccolo incidente,una volta portata in carrozzeria,Dino Risi il regista la vide a lavoro quasi ultimato(era solo da riverniciare)e pretese di averla così sul set per darle un'aria di auto strapazzata che in un certo qual modo rispecchiasse il carattere a dir poco "goliardico"di Bruno Cortona (Gassman)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa