Non ne ho idea, vediamo gli esperti che dicono.
Da quanto leggo tra Milleruote, qualche libro del mio archivio e in giro per il web, il nome Clipper ha identificato nell'arco degli anni tutta una serie di modelli anche diversi tra di loro. Vetture molto curate, i vari modelli montavano meccaniche molto diverse tra loro, dal 6 cilindri in linea ad un grosso V 12 da 160 cavalli. Lo schema del muso di questa vettura compare già su modelli più "piccoli" a due e quattro porte già nel 1941. Questo avvistato fa parte della serie del dopoguerra che inglobava tutte le soluzioni di design e le migliorie sperimentate nel corso degli anni, lo si desume da quanto scritto su testi americani dell'epoca. Del modello avvistato esistevano le versioni a 6 cilindri il linea e quelle ad 8 cilindri, probabilmente più adatto a questo esemplare, il passo tra le ruote è di 127 pollici, pari a 3 metri e 22 cm, quanto la lunghezza di una utilitaria moderna. Su Milleruote c'è la foto di un modello come questo del 1948 a 8 cilindri , non specificato se in linea o a V. Il Nethercutt Museum (California) ha un esemplare a passo più corto con il posteriore diverso. E' estremamente rara a vedersi da noi, certamente non era facile guidarla sulle stradine italiane.