E' una 3.8 S cioè l'ultima serie della MkII. Di per sè è una macchina eccezionale (le ultime serie valgono un po' meno perchè hanno finiture più semplificate e un posteriore che non si integra benissimo con l'anteriore), ma quella sembra tagliata/accorciata e con le portiere dietro saldate...si vede nettamente perchè quelle anteriori sono le stesse della berlina.
Non è mai esistita in versione coupè, al limite esisteva la XK 120-150 e contemporanea alla MkII la XKE o E-Type.
O è di un carrozziere inglese (di dubbio gusto però, non mi convince la forma della capote) o americano (più facile) oppure una personalizzazione sconosciuta. In ogni caso mi sembra un po' una ciofeca, disarmonica... i poggiatesta non mi risultano nelle versioni europee, più facile negli USA dove erano obbligatori dal 69, ma in quell'anno la 3.8 S era già fuori produzione.
Poi magari è un esemplare unico ex sultano del Brunei, rarissima neh...
ma ciofeca rimane