Io sono di parte perchè ho una 124 sport terza serie da quando è nuova...
ma ho avuto occasione di guidare anche in pista la fulvia coupè, e devo dire che l'unica degna di nota è la 1600 HF, e benchè anche se la 1600 hf sia anche di buone prestazioni, non la cambierei mai con la 124 sport.
Il bialbero lampredi è più pronto grintoso, e sale di giri fino a 7000 giri che è un piacere, il cambio poi è secco preciso, senza impuntamenti, e la leva è corta e l'escursione minima!
La linea è da vera granturismo, l'interno, specialmente sulla terza serie, sopratutto la plancia, ricorda molto quello delle ferrari anni 70, il rombo poi della 124 sport terza serie, è migliore anche di quello alfa!
Avevamo anche un alfetta 2000, ma il rombo della 124 sport era più sportivo e cupo.
La fulvia ha materiali di pregio, ma non è così elegante e sportiva allo stesso tempo.
Le prestazioni del 1600/1800 sono di tutto rispetto, puoi tenere i 160/170 di crociera, senza dover forzare l'andatura, ed i consumi sono giusti alle prestazioni... facendo un misto fa i 10 al litro.
Con i soldi che spendi per una fulvia 3, prendi già un bel 124 sport.