Autore Topic: beta coupè  (Letto 12391 volte)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
beta coupè
« il: 06 Marzo 2013, 18:24:56 »
la mia betina ha un problemino: mi gocciola il liquido refrigerante quando apro il riscaldamento e viene giù dalla consolle centrale andando a finire nel portaoggetti sottostante - mi sono avventurato nello smontaggio della consolle perchè il meccanico ha storto il naso e se ne è lavato le mani (sì lo so, ci sarebbe da mandarlo diritto al vaffa day) ma sono ad un punto morto ovvero non ho fatto quasi un c...o - ho tolto le bocchette dell'aria, le levette del risc, la mascherina del risc e lì mi sono impantanato - tutta la parte di supporto bocchette etc sembra non avere viti e non riesco a capire come si faccia ad arrivare ai tubi del radiatorino - mi auguro non si debba rimuovere tutta la plancia?! - qualcuno mi sa aiutare? grz

Il Forum di Passioneauto.it

beta coupè
« il: 06 Marzo 2013, 18:24:56 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: beta coupè
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2013, 18:59:52 »
non conosco la beta ma nella maggior parte delle vetture bisogna smontare il cruscotto e spesso anche il gruppo convogliatore  ::)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: beta coupè
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2013, 19:15:42 »
ke bella notizia mi dai! h capisco xke il mec storceva il naso e strabuzzava gli okki skifato - ma possibile ke non ci si arrivi senza demolire la makkina? ma ke avevano nel capo gli ingegneri ke le progettavano? ma dico io, ma ci vuole tanto a costruire cose ke poi si possano anke smontare senza diventarci scemi? possibile ke in ogni settore, compreso quello in cui lavoro (clima e risc) ci si debba sempre inc...re come bisce!!! ma un bello sportellino sopra il parafiamma sotto il cofano motore dove c'è la presa d'aria, gli faceva skifo?? se non altro arrivavi all'evaporatore e stringevi le fascette (che poi sono quelle ke perdono) oppure nel peggiore dei casi, se fosse bucato, lo cambi e ci metti un attimo - va beh, speriamo ke qualcun altro del forum abbia una soluzione alternativa altrimenti sarà mgl che la porto da un elettrauto o da un carrozziere così mi spellano una giornata di lavoro x stringere 2 fascette.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: beta coupè
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2013, 19:15:42 »

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: beta coupè
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2013, 19:44:52 »
Io un disegno dell'impianto ventilazione della Beta 2° serie.
Se può esserti utile te lo mando via mail.
Francesco

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: beta coupè
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2013, 07:36:51 »
Scusa nelson, volevo darti una mano ma mentre leggevo il tuo ultimo intervento non sono riuscito a capire molto... non è che per noi vecchietti  :D :D :D :D potresti evitare le abbreviazioni da sms e magari mettere qualche punto o virgola?
Aiutoooo non riesco a prendere fiato leggendo!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Fatti mandare il disegno da Francesco59, è già un ottimo inizio! La cosa migliore è vedere se si riesce a trovare un manuale d'officina. Purtroppo è più facile trovare in vendita quello di una Chevrolet del 1935  :-\
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: beta coupè
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2013, 07:56:03 »
Scusa nelson, volevo darti una mano ma mentre leggevo il tuo ultimo intervento non sono riuscito a capire molto... non è che per noi vecchietti  :D :D :D :D potresti evitare le abbreviazioni da sms e magari mettere qualche punto o virgola?
Aiutoooo non riesco a prendere fiato leggendo!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Fatti mandare il disegno da Francesco59, è già un ottimo inizio! La cosa migliore è vedere se si riesce a trovare un manuale d'officina. Purtroppo è più facile trovare in vendita quello di una Chevrolet del 1935  :-\

E' vero:
Kon tante Kappa noi vekkietti non kapiamo molto ;D ;D ;D

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: beta coupè
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2013, 08:59:54 »
Così a memoria non so essere più preciso, comunque dietro al parafiamma c'è lo sportellino che regola il flusso d'aria al radiatore del riscaldamento e con quello sportellino completamente aperto (magari è più agevole rimuoverlo) al radiatore ci si arriva ma non so dirti se si arriva sino ai manicotti oppure no. Magari stasera quando torno a casa gli do un'occhiata.

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: beta coupè
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2013, 12:42:24 »
 Ciao Nelson62, guarda nella tua mail :)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: beta coupè
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2013, 17:31:36 »
grz francesco e grz a tutti voi - mi scusino lor signori x le k etc, solo che con 2 figlie + o - a distanza ho appreso il loro modo di comunicare, anzi a dire il vero l'allievo ha superato le maestre, a volte condenso della roba ke nemmeno loro riescono a decifrare.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: beta coupè
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2013, 07:24:29 »
grz francesco e grz a tutti voi - mi scusino lor signori x le k etc, solo che con 2 figlie + o - a distanza ho appreso il loro modo di comunicare, anzi a dire il vero l'allievo ha superato le maestre, a volte condenso della roba ke nemmeno loro riescono a decifrare.

HAHHAHA!! ci credi che lo fa anche mio padre che ha 72 anni?
A volte mi scrive b/g (con la barra) MA CHE MIN...IA VUOL DIRE ??? ??? ??? ???  ;D ;D ;D ;D ;D ;D  e lui tranquillo  8) "buona giornata"  :D :D :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: beta coupè
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2013, 07:11:19 »
ho fatto sbudellare la beta dal meccanico per arrivare al radiatorino del riscaldamento ... tanto lavoro per niente, in pratica la perdita era sempre nel solito posto cioè nell'accoppiamento del rubinetto con la flangia verso il radiatore, non ci eravamo accorti che, dopo aver messo una guarnizione nuova, sotto era rimasta la vecchia tutta imbarcata quindi continuava a perdere solo che invece di gocciolare fuori dal cassetto lungo il rubinetto stavolta, con la guarnizione nuova messa sopra la vecchia, gocciolava dentro il cassetto e sembrava che venisse dal radiatore -a questo punto tutti contenti, si rimonta la plancia etc e si fa la prova del 9 ormai convinti di aver risolto il problema una volta per tutte ... ma NOOOO .. non finisce qui ... dopo un po' ricomincia a gocciolare il rubinetto, pochino pochino però sembra che ci sia una fessurazione nel guscio e ora via alla ricerca o di un rubinetto nuovo, forse impossibile da trovare, o di un modo per sigillarlo - boh vedremo.

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: beta coupè
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2013, 08:22:08 »
Accidenti...  >:(
Se non lo trovi vicino casa, eventualmente in Internet lo trovi.
Occhio ai vari prezzi!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: beta coupè
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2013, 14:20:26 »

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: beta coupè
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2013, 14:43:14 »
vicino, gli assomiglia molto ma non è lui - cmq pare ke il mio mecc l'abbia trovato, vediamo quando gli arriva il pezzo se ce l'ha fatta - grz a tutti

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: beta coupè
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2013, 19:49:42 »
Hei, il mec ha fatto il miracolino, trovato rubinetto, e stasera mi ha riconsegnato la betina a posto - sono prooprio contento, peccato ke il resto della giornata sia stato uno skifo, vds candela della ka spezzata nella filettatura della testata e non c'è versi di tirarla fuori .... il mondo dei motori è pieno di sorprese, spesso poco piacevoli.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23