Autore Topic: Consigli per acquisto pneumatici  (Letto 8313 volte)

Offline Holden

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Religione: BMW
Consigli per acquisto pneumatici
« il: 20 Luglio 2014, 02:50:37 »
Non mi restava altro che chiedere consigli ai compagni esperti del forum. Spero non aver sbagliato sezione.
Mi rivolgo a voi riguardo uno degli argomenti piu' importanti e meno trattati. Uno di quelli che incide su tutti gli aspetti della guida, sicurezza e consumi.
Come primo acquisto personale di gomme cosa mi consigliate? Non ricordo esattamente quanto sono le ruote comunque fino ad ora mi hanno parlato bene tutti di Continental.
Avete consigli da darmi? Nozioni che uno dovrebbe sapere sui tipi di mescole/marche piu' usate? Cerco una media per tutte le stagioni.
Volkswagen Golf GL Mk2 1.6 '91. "A.S.I."


Il Forum di Passioneauto.it

Consigli per acquisto pneumatici
« il: 20 Luglio 2014, 02:50:37 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Consigli per acquisto pneumatici
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2014, 09:47:30 »
Non mi restava altro che chiedere consigli ai compagni esperti del forum. Spero non aver sbagliato sezione.
Mi rivolgo a voi riguardo uno degli argomenti piu' importanti e meno trattati. Uno di quelli che incide su tutti gli aspetti della guida, sicurezza e consumi.
Come primo acquisto personale di gomme cosa mi consigliate? Non ricordo esattamente quanto sono le ruote comunque fino ad ora mi hanno parlato bene tutti di Continental.
Avete consigli da darmi? Nozioni che uno dovrebbe sapere sui tipi di mescole/marche piu' usate? Cerco una media per tutte le stagioni.
Dovrebbe essere la '' all season '' ma dal mio gommista costa di più e ricordo che sul al volante dicevano che d'estate erano meglio le estive, comunque c'è un sito che compara i prezzi delle gomme se poi lo trovo lo posto

Offline Holden

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Religione: BMW
Re: Consigli per acquisto pneumatici
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2014, 09:54:43 »
Gentilissimo rana, grazie. Beh io in primis avrei optato per 2 treni, si dice cosi'? Un set invernale di mescola semi/dura e uno estivo/primaverile di mescola intermedia o morbida, da noi il clima è piuttosto prevedibile. Per mancanza di spazio e per pigrizia sono costretto alle all season. Rimango in attesa di aggiornamenti.

Volkswagen Golf GL Mk2 1.6 '91. "A.S.I."


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Consigli per acquisto pneumatici
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2014, 09:54:43 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Consigli per acquisto pneumatici
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2014, 10:21:26 »
Gentilissimo rana, grazie. Beh io in primis avrei optato per 2 treni, si dice cosi'? Un set invernale di mescola semi/dura e uno estivo/primaverile di mescola intermedia o morbida, da noi il clima è piuttosto prevedibile. Per mancanza di spazio e per pigrizia sono costretto alle all season. Rimango in attesa di aggiornamenti.


Molti gommisti offrono lo stoccaggio degli pneumatici e alcuni lo fanno gratuitamente, almeno da me, cosi attirano clienti ,caso mai prova a fare qualche telefonata

Offline Holden

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Religione: BMW
Re: Consigli per acquisto pneumatici
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2014, 10:30:06 »
Va bene, il mese prossimo dal gommista. Tra l'altro prima di postarvi le foto ci sono piccoli graffietti sull'auto, ma il suo stato è impeccabile, come vengono meglio via? Con la lucidatura, uso di pasta o verniciatura?
Volkswagen Golf GL Mk2 1.6 '91. "A.S.I."


Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Consigli per acquisto pneumatici
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2014, 13:09:06 »
C'è una discussione dove c'è il detailing di una golf cabrio ;) se no vai sul sito lacuradellauto  ;)

Offline Holden

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Religione: BMW
Re: Consigli per acquisto pneumatici
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2014, 13:56:56 »
Mmmm, grazie.
Volkswagen Golf GL Mk2 1.6 '91. "A.S.I."


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23