Autore Topic: Montaggio devioluci .....Help!!!  (Letto 14367 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Montaggio devioluci .....Help!!!
« il: 10 Novembre 2012, 12:50:00 »
Buon dì a tutti voi,
oggi volevo montare il devioluci della 75 poichè quello che c'è adesso è rotto. Armato di buona volontà (solo quella) ho smontato la placca centrale del volante, svitato il Dado da 24 che lo sterzo al piantone e poi..... e poi mi sono fermato perchè il volante dopo aver svitato il bullone non è venuto via.... allora volevo smontare la carcassa del piantone per accere al devioluci ma ho notato che all'interno dei tre fori non ci sono le viti ma qualcosa che non si riescea svitare nè con i chiavini esagonali nè con chiavini francesi..... se qualcuno è pratico mi saprebbe dire come fare prima che faccia danni irreparabili.. Grazie attendo vostri consigli..;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Montaggio devioluci .....Help!!!
« il: 10 Novembre 2012, 12:50:00 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2012, 13:22:18 »
Hai provato a dare dei colpetti distribuiti un po' su tutta la corona del volante? Spesso succede che si "incolli" e risulti piuttosto ostico da far uscire dalla canna di sterzo.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2012, 13:29:47 »
Hai provato a dare dei colpetti distribuiti un po' su tutta la corona del volante? Spesso succede che si "incolli" e risulti piuttosto ostico da far uscire dalla canna di sterzo.

si ho preo il martello è ho dato dei colpetti uniformi lungo lo sterzo a non viene via, inoltre come dicevo la carcassa attorno al piantone non si smonta non so se va ad incastro o qualche genio lo abbia rivettato.......
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2012, 13:29:47 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2012, 14:24:37 »
... allora non so...

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2012, 14:32:16 »
... allora non so...
oggi proverò con più forza sarà che ci sono andato leggero ;D...grazie per il consiglio!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2012, 16:07:17 »
A volte è indispensabile l'estrattore, ci dovrebbero essere dei fori già predisposti, puoi mettere qualche foto?  ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2012, 16:33:19 »
sono riuscito a smontare il carter del piantone, ci voleva il chiavino esagonale ...che ignoranza ;D.. ma il problema resta per il volante che non si smonta... ora provo  fare qualche foto e la posto grazie!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2012, 17:44:07 »
ecco un pò di foto









grazie in anticipo per i consigli


“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline cptwillard

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2012, 19:34:22 »
Senza l'estrattore apposito questi volanti e' impossibile rimuoverli, perche' hanno il filetto conico... Ci ho bestemmiato dietro anch'io con la mia Giulietta

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2012, 19:39:29 »
Non so se il tuo necessiti di estrattore,
 dei meccanici che ho visto mentre ne smontavano alcuni, su varie auto ma non alfa, ci andavano con le cattive!!!
Prendevano le estremita del volante e tiravano a tutta, ma non con forza uguale x le 2 prese, ma in modo alternato, il volante lo spostavano  velocemente a  dx\sx dx\sx dx\sx dx\sx dx\sx, poi si staccava.
"se" vuoi provare cosi, stai attento  a quel filo e qualsiasi cosa che potrebbe rimanere agganciato al volante, non che sganciandosi si spacchi via.
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2012, 20:47:04 »
mi sa che ci vuole l'estrattore....ho ricevuto più di un parere sulla questione è molti convengono che estrarre il volante con la forza potrebbe rovinare la filettatura.... lunedi la porto dal meccanico.... che è meglio
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2012, 07:19:28 »
mi sa che ci vuole l'estrattore....ho ricevuto più di un parere sulla questione è molti convengono che estrarre il volante con la forza potrebbe rovinare la filettatura.... lunedi la porto dal meccanico.... che è meglio

Concordo; a volte con la voglia di fare da sè si riesce a fare tanti di quei danni...

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2012, 12:21:12 »
Concordo; a volte con la voglia di fare da sè si riesce a fare tanti di quei danni...

infatti.... meglio evitare .... ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2012, 13:08:52 »
Senza l'estrattore apposito questi volanti e' impossibile rimuoverli, perche' hanno il filetto conico... Ci ho bestemmiato dietro anch'io con la mia Giulietta
quoto. quando lavoravo in un Officina Alfa ne ho smontati una valanga perchè i cruscotti da smontare per installare il clima toccavano tutti a me :D non mi pare di averci mai provato senza estrattore ma ricordo che erano duri anche con quello  ;)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Montaggio devioluci .....Help!!!
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2012, 13:49:05 »
quoto. quando lavoravo in un Officina Alfa ne ho smontati una valanga perchè i cruscotti da smontare per installare il clima toccavano tutti a me :D non mi pare di averci mai provato senza estrattore ma ricordo che erano duri anche con quello  ;)

credimi senza non viene via..... per quel poco che ho provato preferisco farlo fare al mio meccanico senza rompere nulla! ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23