Autore Topic: Pareri su proggetto Giulietta spider  (Letto 13798 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2014, 16:20:36 »
C'è un altro dettaglio da mettere sulla bilancia. E' vero che alla fine hai un mezzo restaurato che ha un suo valore di mercato, ma è anche vero che un cliente potenziale che dovrebbe sborsare una certa cifra vorrà sapere, tra l'altro, da chi è stato fatto il restauro e verrà certamente accompagnato da un esperto del modello, che spulcerà il mezzo da cima a fondo e vedrà subito se il lavoro è stato fatto artigianalmente o professionalmente, senza nulla togliere ad un lavoro ben fatto da chiunque. Comunque auguri !  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2014, 16:20:36 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2014, 16:33:22 »
Rimango dell'avviso che possa essere conveniente se la restauri per tenertela. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2014, 16:51:43 »
Perfettamente d'accordo con giorgio47 e itrael, e non per far l'uccello del malaugurio ma come primo restauro non sarebbe meglio qualcosa di più semplice , quindi  diversi potenziali acquirenti.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2014, 16:51:43 »

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2014, 16:54:17 »
Si se il me
Rimango dell'avviso che possa essere conveniente se la restauri per tenertela. ;)

si, se hai intenzione di tenerla il discorso cambia e nn poco

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2014, 17:02:12 »
Aggiungo anche il fatto che se te la regalassero o quasi e fosse quindi un'occasione irripetibile, si potrebbe anche fare, ma la paghi un prezzo a cui la puoi trovare anche in un altro momento, senza difficoltà. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2014, 17:13:40 »
Ciao,
scusate se mi intrometto ... ma sto restaurando una Giulietta Berlina .....

secondo me non è messa troppo male, il motore ha il monoblocco la testa e le parti essenziali, tanto quando lo rifai l'interno va cambiato tutto o quasi.

In ogno caso, secondo me, tra restauro e acquisto ti avvicini notevolmente al valore di vendita, ma comunque hai una vettura molto pregiata.
Se intendi iniziare questa avventura devi pensare di fare un restauro impeccabile, chi spende €. 40K - €. 50k per una macchina del genere vuole avere una vettura perfetta.
Una buona cosa è fare un book fotografico molto dettagliato.

Se vuoi delle informazioni sulla vettura sono disponibile

Saluti Massimo

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2014, 08:40:20 »
Esatto, quoto Maxpayne :)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2014, 12:48:07 »
Quindi riassumendo dal lato puramente economico conviene restaurare solo vetture di pregio ?
Anche se penso che molti bei esemplari siano già stati presi  :'(

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #23 il: 05 Aprile 2014, 13:11:54 »
Se fai restaurare c'è da considerare che il costo della manodopera è una voce molto rilevante indifferentemente su una 500 o su un'auto prestigiosa. Il valore finale però, è ben diverso. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #24 il: 05 Aprile 2014, 23:27:06 »
Quindi riassumendo dal lato puramente economico conviene restaurare solo vetture di pregio ?
Anche se penso che molti bei esemplari siano già stati presi  :'(

Si .. se ne fai una questione prettamenta economica, con la mia ho fatto personalmente tantissimi lavori, sia di carrozzeria che di meccanica e alla fine spendo molto di più del valore commerciale,

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2014, 07:12:03 »
Si .. se ne fai una questione prettamenta economica, con la mia ho fatto personalmente tantissimi lavori, sia di carrozzeria che di meccanica e alla fine spendo molto di più del valore commerciale,

Yesss, confermo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GiuliettaSpider

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2014, 14:44:51 »
Ciao Haze, io ho una giulietta spider del 1960 che ho restaurato completamente tra il 2008 e 2009, ti assicuro che è un bagno di sangue anche se la parte più costosa del restauro te la fai da solo, cmq quando sarai ad acquistare tutte le parti della meccanica vedrai che prezzi, considerando sempre di metterci pezzi originali o almeno rifatti perfettamente, considera anche che nel caso che se tu la volessi rivendere avrai le targhe nuove e su un'auto di sessant'anni non sono il massimo, un appassionato che vuole spendere certe cifre probabilmente la cercherà anche con targhe nere. io starai molto + sui 10mila, se hai bisogno sono a disposizione.

Offline haze

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #27 il: 09 Aprile 2014, 19:52:51 »
uhmmmm...mi sa che come idea imprenditoriale non funziona allora! :)

vorrà dire che mi dedichero all'alfetta per rimetterla un po' in odrdine e godermela...
Saluti,
Adriano Susca
_________________
Alfetta 2.0 quadrifoglio oro

"Perchè accontentarsi di un auto quando si può avere un Alfa Romeo?"

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #28 il: 09 Aprile 2014, 20:12:36 »
uhmmmm...mi sa che come idea imprenditoriale non funziona allora! :)

vorrà dire che mi dedichero all'alfetta per rimetterla un po' in odrdine e godermela...

ora il discorso cambia :)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Pareri su proggetto Giulietta spider
« Risposta #29 il: 14 Aprile 2014, 06:37:10 »
Forse questa potrebbe fare al caso tuo
mi pare che il ripristino della carrozzeria sia già stato fatto, tocca vedere se è stato fatto in maniera corretta :)

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-giulia-spider-anni-60-ravenna-88669862.htm

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23