Autore Topic: Prodotti Swissvax  (Letto 15232 volte)

Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Prodotti Swissvax
« il: 08 Maggio 2009, 09:47:12 »
Inizio con la prima discussione della sezione  ;)

Cosa ne pensate o che esperienza avete con i prodotti della Swissvax? Qualcuno ha mai provato ad usarli? Il costo elevatissimo, più che altro delle cere, è giustificabile? O sono solamente delle gran cacate??? Io vorrei provare ad acquistare alcuni prodotti tra cui una delle cere ma partono dai 90 ai 1500 euro a barattolo...

Attendo vaticinio ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Prodotti Swissvax
« il: 08 Maggio 2009, 09:47:12 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2009, 10:21:56 »
io e altri amici li usiamo: sono veramente degli ottimi prodotti. Io uso i prodotti per interni, ma presto quando attrezzerò l'angolino lavaggio, userò anche i saponi e le cere da esterno, avendo la tela non posso usare i rulli dell'autolavaggio ;D ;D ;D

da loro ho imparato alcuni trucchi interessanti, come quello di non usare spugne o pelle di daino.

inoltre sono un pigrone: per me la facilità di utilizzo e stesura dei prodotti è essenziale: non mi interessa una cera che costa un terzo e poi devo passare il pomeriggio facendomi venire i bicipiti da hulk... e swissvax in questo è imbattibile.

spesso si tratta di scelte, ad esempio il sapone per il lavaggio costa parecchio, ma è concentrato e andrebbero fatti i calcoli sulle diluizioni. Una volta l'avevo fatto per comparazione con altro prodotto e alla fine costava uguale nella pratica.

su alcune cose provando e riprovando e cercando bene, puoi trovare buoni prodotti anche in meguiars.

Un mio amico usa i prodotti da esterni ed è molto contento: la polvere, quando lascia parcheggiata la macchina a lungo, non si "appiccica" come al solito, ma rimane come semplicemente depositata, ed è più facile da togliere.

un altro mio amico dopo che gli ho dato il campioncino da provare, è diventato matto, è veramente maniaco e adesso tutti i sabati incera la macchina ;D  (quella moderna, poi procederà anche alla sua bellissima ardea)

La mia idea è quella di far fare un trattamento iniziale di base dal distributore italiano che fa questi lavori, che mi toglierebbe i micrograffi della carrozzeria,  per poi fare da solo il lavoro di mantenimento.

Poi sul sito vedi anche prezzi di 1500 1800 euro, una volta ho sentito di una cera di altra azienda ancora più cara, ci mettono dentro una palma carnauba intera forse :p ma diciamo che sono per collezionisti che magari hanno la ferrari da 7 milioni di euro, per i comuni mortali vanno bene anche le cere "normali" !!


questo è un filmatino indicativo dopo il trattamento a cera:

http://www.youtube.com/watch?v=TdvYyYTZT0c



Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2009, 10:38:31 »
grazie per la rapida e completa risposta!! Non pensavo ne avessi tanta esperienza!!

Sono molto tentato in effetti, visto che sul maggiolone ho i sedili in pelle bianca che da pulire ogni volta sono infiniti. la facilità di stesura delle cere da esterno sembra incredibile, ma ti hanno inviato anche un libretto con i consigli su come usare i loro prodotti?

dal video sembra che l'acqua scivoli veramente via come dicono.

Come crema mi basta anche solo quella da 150 cucuzze circa, le altre er quanto avrò la Alfa 6C 1750 :-)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2009, 10:38:31 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2009, 10:45:03 »


Sono molto tentato in effetti, visto che sul maggiolone ho i sedili in pelle bianca

io sulla precedente vettura avevo la pelle bianca (ivory). Quando sono andato a trovare il distributore mi ha fatto una dimostrazione e il pezzo di sedile testato è tornato nuovo. Oltre alla pulizia, c'è anche il nutrimento, e se lo fai bene, la pelle resta splendida a lungo!

A me la pelle piace tantissimo, è un materiale meraviglioso, basta sapere qualche trucco per mantenerlo nel tempo e le soddisfazioni non mancheranno!

Ecco altro particolare: ho imparato a usare la spazzola morbida anche per pulire i seili in pelle: non l'avrei mai detto!! avevo paura di rovinare la pelle, invece scegliendo la spazzola giusta fai addirittura del bene, dato che rimuovi lo sporco anche dalle micropieghe proprio grazie alle setole della spazzola.


si, mi hanno dato un libretto con doppia "partitura": da un lato ci sono i consigli e sulla facciata di fronte il prodotto adatto ( ;D  )


Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2009, 10:50:29 »
ecco a cosa serviva la spazzola pe la pelle... pensavo che fosse causa di distruzione dei sedili, grazie mille dei consigli... penso che nel pomeriggio farò l'ordine allora

Se poi non funzionano so chi venire a prendere ::) ::) ::)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2009, 12:54:38 »
ambasciator porta pene!!! :P ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2009, 14:48:49 »
Per quello che costano devono essere favolosi questi prodotti!

In alternativa ci sono quelli più "economici" della Meguiars che funzionano alla grande ;)

Offline Air Cooled

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 68
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2009, 15:59:22 »
Ve lo saprò dire dal prossimo weekend... ormai ho fatto l'ordine. Ho preso i prodotti per pulire gli interni in quanto su uno dei maggioloni ho i sedili in pelle bianca (che ormai non vengono puliti coi classici sistemi) e la cera "da concorso" per lucidare la carrozzeria...


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2009, 16:03:04 »
Ve lo saprò dire dal prossimo weekend... ormai ho fatto l'ordine. Ho preso i prodotti per pulire gli interni in quanto su uno dei maggioloni ho i sedili in pelle bianca (che ormai non vengono puliti coi classici sistemi) e la cera "da concorso" per lucidare la carrozzeria...



Sono prodotti validi........e sui prodotti non risparmio di sicuro !
La qualità dei lavori sta' negli attrezzi, le mani.........e i prodotti  ;)
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2009, 11:02:45 »
Air Cooled, allora la prova com'è andata con i prodotti Swisswax?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2009, 22:01:55 »
Già, sono curioso anch'io...

Offline raverap

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: Prodotti Swissvax
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2010, 18:53:51 »
io sulla precedente vettura avevo la pelle bianca (ivory). Quando sono andato a trovare il distributore mi ha fatto una dimostrazione e il pezzo di sedile testato è tornato nuovo. Oltre alla pulizia, c'è anche il nutrimento, e se lo fai bene, la pelle resta splendida a lungo!

A me la pelle piace tantissimo, è un materiale meraviglioso, basta sapere qualche trucco per mantenerlo nel tempo e le soddisfazioni non mancheranno!

Ecco altro particolare: ho imparato a usare la spazzola morbida anche per pulire i seili in pelle: non l'avrei mai detto!! avevo paura di rovinare la pelle, invece scegliendo la spazzola giusta fai addirittura del bene, dato che rimuovi lo sporco anche dalle micropieghe proprio grazie alle setole della spazzola.


si, mi hanno dato un libretto con doppia "partitura": da un lato ci sono i consigli e sulla facciata di fronte il prodotto adatto ( ;D  )


Come si chiama il prodotto che hai usato?
Ho gli interni in pelle beige chiaro, il problema è che non riesco a farli diventare puliti, consigliato da un amico ho provato con le creme che usano le donne a stuccarsi, ma senza grandi soddisfazioni.
Questo prodotto pensi che possa fare al caso Mio?
Grazie

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23