Autore Topic: progetto sperimentale -850-hybrid  (Letto 5403 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:progetto sperimentale -850-hybrid
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2019, 17:01:36 »
Sì, sarebbe comunque una modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive, meglio che fai come hai detto, immatricolazione in altro paese e poi la porti in Italia
Detto tra due italiani con un po' di anni sulle spalle, non penso che anche un ingegnere della motorizzazione sarebbe in grado di scoprire una modifica come questa, se non riceve una soffiata da qualcuno. Figuriamoci forze dell'ordine che spesso non guardano neanche lo stato dei pneumatici.Lo dico proprio a te che fai parte delle forze dell'ordine e sai come, abitualmente, viene condotto un normale controllo documenti/mezzo
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:progetto sperimentale -850-hybrid
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2019, 17:01:36 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:progetto sperimentale -850-hybrid
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2019, 17:14:54 »
Penso per analogia: se installi il NOS durante la marcia normale non cambia nulla, ma la modifica c'è...

Sicuramente con un quesito alla motorizzazione otterresti una risposta più certa.

Offline robin lawrie

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:progetto sperimentale -850-hybrid
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2019, 17:58:38 »
Penso per analogia: se installi il NOS durante la marcia normale non cambia nulla, ma la modifica c'è...

Sicuramente con un quesito alla motorizzazione otterresti una risposta più certa.

Ok grazie.  Ma, la motorizzazione. Ce una numero o dipartimento specifico per queste specie di domande, o devo andare a bari e chiede a qualcuno li che sicuramente non ha una pallida idea con chi devo parlare..

  Sto imparando che, vedendo come va le cose burocratiche qui probabilmente difficile trovare qualcuno che vuole capire..

 O dare una risposta certo. Semba che quasi nessuno in questi posti piace dare una risposta certa su una cosa non "standard" perche non voglio la responsabilità se e sbagliato!  Questo atteggiamento mi ha confuso tanto per i primi anni.  Adesso penso che sto iniziando capire un po di piu!

Il Forum di Passioneauto.it

Re:progetto sperimentale -850-hybrid
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2019, 17:58:38 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:progetto sperimentale -850-hybrid
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2019, 18:56:16 »
Purtroppo te l'ho detto nel messaggio di benvenuto, qui in Italia il nemico numero uno è la burocrazia. Se sei appassionato di automobili ancora peggio...

Io ti dico che se le caratteristiche tecnico costruttive dell'auto differiscono da quello che c'è sul libretto, allora è un problema. Se al posto di un motorino di avviamento metti un motore che da forza propulsiva allora aumenti la potenza erogata dal motore.
Addirittura se non fosse stata storica, avresti rischiato anche l'evasione fiscale...

Poi magari succede che tutti quelli che ti fermano chiudono un occhio, ma se qualcuno inizia a scrivere, ha ragione lui.

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:progetto sperimentale -850-hybrid
« Risposta #19 il: 26 Dicembre 2019, 19:51:48 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23