Tecnica > L'officina di passione auto

progetto sperimentale -850-hybrid

(1/4) > >>

robin lawrie:
salve. come sempre, scusa per l'italiano.

  non sono pronto di spiegare tutto il progetto perche non e ancora definito precisamente. non ho ancora neanche la macchina!

pero, una domanda.    Secondo vuoi, il motore del fiat 850:

  il lato anteriore del albero motore, dove attacca il filtro olio ecc.    quel punto del albero e piu sottile, e anche vuoto dentro per il passaggio del olio.  ce un grosso rischio di spaccare o distorcere l'albero, se io collega a quel punto un motore elettrico di 10kw e 15-20 n/m??


sto immaginando una specie di hybrid usando un motore come questo:

https://alienpowersystem.com/shop/brushless-motors/100mm/aps-100100-inrunner-brushless-motor-100kv-10000w/

collegato con un cinghia di distribuzione, e programmato di aumentare la potenza in modo graduale solo quando il motore a benzina sta lavorando al massimo.

lo so che l'albero e piu sottile a quel punto , ma considera che la semiasse del motore elettrico ha un diametro di solo 10mm.. sicuramente meno del albero.

ci sono progetti gia fatto dove quel punto e messo sotto piu forza?  una versione "racing" con alternatore gigante o compressore o simile?

sto valutando di comprare una secondo motore a benzina per l'850 per il mio progetto .. cosi non rischio di rovinare quello originale.


tutti i dettagli di controllo, batterie, ecc. sono fattibile per me..

l'unico problema serio che mi ferma completamente,  e devo trovare un punto dove posso unire il motore elletrico a quello a benzina.  non voglio modificare troppo il motore, e non voglio la probabilita di rovinare tutto.   Ovviamente ci sono sempre i rischi, pero sono pazzo per questo genere di progetto.

altri opzioni sono al volano, ma non vedo spazio li per aggiungere una pulleggia, oppure a qualche punto dopo la frizione, con una modifica al cambio.. ma anche quello sembra poco semplice.


suggerimenti costruttivi per favore?  non solo "non si puo"   

grazie!   Robin.





ITRAEL:
Qui ci vorrebbe il Cecco.... ::)
Per te che sei arrivato da poco, il Cecco è un meccanico, appassionato di 500 e non solo.Gli mando un PM e vediamo se interverrà  :)

robin lawrie:

--- Citazione da: ITRAEL - 31 Ottobre 2019, 13:33:48 ---Qui ci vorrebbe il Cecco.... ::)
Per te che sei arrivato da poco, il Cecco è un meccanico, appassionato di 500 e non solo.Gli mando un PM e vediamo se interverrà  :)

--- Termina citazione ---

Grazie tanto, spero che "il Cecco" Piace i progetti con grande probabilita di disastro 😄

ITRAEL:

--- Citazione da: robin lawrie - 31 Ottobre 2019, 13:42:59 --- con grande probabilita di disastro 😄

--- Termina citazione ---
;D ;D ;D

nigel68:
Hahahahah... lo vedo forse sabato e gliene parlo :D

...però chiaramente sarebbe non omologabile, perché come sai una modifica simile non è possibile a meno di non utilizzare un kit già omologato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa