Le riviste fanno quello che possono, le loro quotazioni sono indicative prive dell'autorità ad esempio che ha NADA Guides in America. Poi ci sono le solite eccezioni all'italiana: misteriosamente le Alfa, le Abarth, o semplicemente la Fiat 124 che ho ammuffita in garage siccome E'MMMIAAA devono valere il quadruplo di Ruoteclassiche solo perchè all'ultima asta di Miami un cretino ha pagato 65.000 dollari per una 600 Multipla piena di stucco...
Invece le inglesi (Triumph, MG, Jaguar) "vanno bene così"... mah
Ergo, le macchine belle sono sempre meno causa fuga all'estero, internet è pieno di paccottiglia spacciata per tesori, le fiere hanno prezzi gonfiati nella speranza che abbocchi il tedescone di turno pieno di grano. Vedremo a Padova domenica... ti saprò dire.
Gli unici posti dove oggi si può vivere questa passione in Europa sono l'Olanda e i paesi scandinavi per le americane e Inghilterra e Francia per le europee, con l'inconveniente della ruggine in UK...
L'italia ormai è morta anche da questo punto di vista.