Autore Topic: PRESSIONE OLIO  (Letto 31272 volte)

Offline greta_p

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
    • Negozio online olio auto e moto
Re: PRESSIONE OLIO
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2022, 10:54:33 »
Ciao, è da poco che seguo questo forum e probabilmente non leggerai questa risposta, ma potrebbe essere comunque utile (lavoro nel mondo dei lubrificanti da quasi 20 anni); la pressione dell'olio dipende da vari fattori, chilometraggio totale dell'auto, tipo e qualità di olio utilizzato, modello e tipo motore, percorsi giornalieri (autostrada, ciclo urbano, ciclo misto) ecc. se vuoi una risposta più precisa dovresti fornire questi dati, probabilmente cambiando tipo di lubrificante il problema potrebbe risolversi se il motore non ha troppi chilometri.

Concordo, la giusta scelta dell'olio (per la sua viscosità) è fondamentale per le auto moderne, figuriamoci per le nostre storiche.
Esistono anche additivi in commercio per diminuire la viscosità, oppure per pulire dall'interno il comparto olio.
Ho esperienza decennale nella scelta di olio auto e additivi presso la Eurex SRL, se vuoi contattami per un consiglio sono a disposizione

Il Forum di Passioneauto.it

Re: PRESSIONE OLIO
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2022, 10:54:33 »

Offline Alex_79

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: PRESSIONE OLIO
« Risposta #16 il: 06 Novembre 2023, 10:20:58 »
Concordo, la giusta scelta dell'olio (per la sua viscosità) è fondamentale per le auto moderne, figuriamoci per le nostre storiche.
Esistono anche additivi in commercio per diminuire la viscosità, oppure per pulire dall'interno il comparto olio.
per riavvivare il topic....assolutamente si anche se usando un olio con caratteristiche moderne e piu morbido  afreddo anche sulle storiche non fa danni però per via delle diverse tolleranze piu lasche magari te lo beve un po piu..infatti di solito sulle auto storiche old style si una ed è copnsigliato un olio comunque piu duro a freddo !!!

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****