Condizioni al momento dell'acquisto:
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Accessori: Power Windows, Air Conditioning, Power top
Colorazione originale SS-1 (Ivory) Avorio, probabilmente senza striscia laterale
Interno Black Vinyl
L'ho trovata nel 2007 a Sulmona grazie ad un annuncio su Automobilismo d'Epoca, il proprietario aveva un'officina IVECO è non si è mai deciso a metterci le mani..alla fine gli dava fastidio,
ha anche un paio di Giulia berlina primissime serie (è appassionato di film polizieschi anni 70 e ha un sacco di dvd e cassette). Dopo una trattativa telefonica di circa due settimane, l'ho acquistata e caricata su uno dei nostri bilici in servizio tra Atessa e Milano. In pratica l'avevo vista solo in foto, ma la vettura appariva completa soprattutto di "trim" (tutte le decorazioni) e comunque da restaurare totalmente. Ogni tanto veniva fatta girare e tenuta con l'antigelo quindi almeno era scongiurato il pericolo rotture nel basamento.
Il motore è il 383c.i. (6.273 c.c.) nella versione meno potente da 270 cv, la capote è ovviamente elettroidraulica e per fortuna tutto il meccanismo funziona perfettamente.
Foto del vano motore:
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e del bagagliaio (trunk):
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Dopo una serie di interventi meccanici:
- pompa e linea benzina
- radiatore rifatto e maggiorato (in italia)
- serbatoio bonificato con tankerite
- catena distribuzione puleggie e ingranaggi
- filtri
- candele e cavi corretti
- puntine spinterogeno condensatore calotta, tutto OEM
- regolatore di tensione (ma non è quello esteticamente corretto, lo devo cercare)
- manicotti (non ho trovato subito le fascette originali, mi sa che dovrò cambiare di nuovo tutto)
- alternatore nuovo corretto OEM
- freni nuovi tutti i tubetti, cilindretti, ganasce, tamburi rettificati, pompa nuova.
abbiamo gonfiato le gomme e l'abbiamo provata su strada: perfetta! Guidabilità incredibile. Sembra una macchina di oggi. Merito anche dello straordinario avantreno a barre di torsione. Chissà con delle gomme nuove, considerando che ha su delle convenzionali con almeno 30 anni.