Verniciatura completata, tra un po' inizierà il rimontaggio. Ci sono (secondo me) degli aggiustaggi da fare, in particolare sui fender skirt che non è che fossero bellissimi neanche da originali... ma l'impressione complessiva mi pare buona. Non voleva essere un frame off radicale.
Un piccolo aneddoto: dopo aver fatto riportare del rame sulle maniglie (in Zama) e i relativi profili di montaggio per spianare i buchi, sono occorse circa 10 ore di lavoro per eliminare il materiale in eccesso. Dopodichè il cromatore ha provveduto a nichelare e cromare il tutto.
Escludendo le 10 ore di lavoro (di mio padre, compreso l'utilizzo di una fresa a controllo numerico) l'opera di cromatura mi è costata come una vacanza alle Canarie. Per due maniglie.
Comunque, realizzate alla perfezione, meglio che nuove, da un vero professionista.
Tutto ciò per mettere in guardia ancora una volta chi affronta a cuor leggero un restauro e poi si ferma a metà dell'opera (o fa dei tacconi incredibili) perchè non ha fatto bene i conti. E' il rovescio della medaglia della Zama che se da un lato consentiva fusioni ardite e decorazioni meravigliose, dall'altro si rivela per quello che è, un materiale di m.erda.