Autore Topic: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.  (Letto 56791 volte)

Offline Cash

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #60 il: 07 Settembre 2010, 12:30:36 »
Capisci Stefano, il rispetto per l'ANZIANITA' !!!

Capisco, bisogna farli giocare come i bimbi...dovevi fare il geriatra, mica occuparti di enotecnica!  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #61 il: 07 Settembre 2010, 12:31:29 »
Ma come ? ! ?  se sei stato proprio tu a farmi allenare ad usarlo sulle portiere di quell'ammasso di ruggine che hai in officina ...........   ;D  ;D  ;D

Eh eh, sei arrivato tardi, ormai se proprio c'è una cosa che manca è la ruggine!  ;D :P
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Offline acton1951

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #62 il: 07 Settembre 2010, 13:45:02 »
Eh eh, sei arrivato tardi, ormai se proprio c'è una cosa che manca è la ruggine!  ;D :P

E' un po' che non la vedi, eh ? ! ?        ;D

Offline acton1951

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #63 il: 07 Settembre 2010, 13:46:16 »
Capisco, bisogna farli giocare come i bimbi...dovevi fare il geriatra, mica occuparti di enotecnica!  ;D ;D ;D

Questa l'ho vista dopo!    Ricordati sempre che io CI SONO ARRIVATO ! ! ! ! ! ! ! !      ;D    (sei autorizzato a ravanarti!)

Cristiano, scusa gli infiniti OT.

Offline Cash

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #64 il: 07 Settembre 2010, 13:50:43 »
(sei autorizzato a ravanarti!)

Fatto!

Scusa Cri! Dai basta OT...
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Offline cekk500

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #65 il: 07 Settembre 2010, 14:04:53 »
E' un po' che non la vedi, eh ? ! ?        ;D


 ;D ;D ;D ;D ;D
Schhhh............ non dire niente se no parte da milano e che gli dico? Hahahhahahhahaha    :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline maury61

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #66 il: 11 Settembre 2010, 15:11:38 »
Capisco, bisogna farli giocare come i bimbi...dovevi fare il geriatra, mica occuparti di enotecnica!  ;D ;D ;D

Comunque mi sto RAVANANDO anch'io, non si sa mai!
Maury la Hyena  ;)

Offline nigel68

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #67 il: 25 Ottobre 2010, 18:30:27 »
Qualche particolare zincato a nuovo:




Pian piano il frontale inizia ad assomigliare a qualcosa di "automobilistico"


Il cofano non è ancora allineato...e manca il lettering "CHRYSLER" in alluminio, come pure lo stemma centrale.


La difficoltà maggiore (ma lo sapevo) è il rimontaggio delle decorazioni: a differenza di molte altre auto, il genio di Engels si è sbizzarrito nella realizzazione di un gioco di incastri che replicano per tutta la vettura un motivo di scanalature che devono combaciare perfettamente tra loro in un mix di materiali tra zama e acciaio inox (di bassa qualità).

Figurarsi da nuovi, quasi impossibili da allineare sulla vettura già montata dal momento che esse venivano apposte sui parafanghi smontati e poi in seguito assemblati. Impossibile anche, se non dopo una buona dose di imprecazioni verso le più antiche divinità ancestrali ;D , serrare i dadi in lamiera sotto la carrozzeria. Si tratta di minuscoli dadi da 7/16" realizzati in lamiera zincata con una basetta in gomma che si avvitano indifferentemente sia su filetti che su perni in zama lisci, che vengono filettati dai dadini stessi. Comprati a sacchettate da Florida Fasteners, per fortuna...

E' stato inoltre impiegato il mastice "vecchia maniera" per evitare sfregamenti e vibrazioni tra decorazioni e carrozzeria verniciata.

n.b. a titolo di curiosità il paraurti è largo quasi 2 metri e pesa circa mezzo quintale.
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GTI79

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #68 il: 25 Ottobre 2010, 21:00:50 »
Ma il motivo di fare questo assemblaggio così difficoltoso?

Offline deltahf84

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #69 il: 25 Ottobre 2010, 21:04:29 »
Bene,il lavoro,seppur a piccoli passi,procede...
Notavo quanto la mascherina somigli a quella della Fiat 130 berlina...





;)

Offline 5turbo

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #70 il: 25 Ottobre 2010, 22:53:07 »
Bene,il lavoro,seppur a piccoli passi,procede...
Notavo quanto la mascherina somigli a quella della Fiat 130 berlina...



;)

o meglio, il contrario  ;)

Offline nigel68

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #71 il: 26 Ottobre 2010, 07:22:36 »
Ma il motivo di fare questo assemblaggio così difficoltoso?

Perchè le decorazioni sono fissate sulle cuspidi dei parafanghi e dall'interno della scocca è estremamente difficoltoso raggiungere i perni filettati e avvitare i dadini di fissaggio. In catena di montaggio i profili venivano montati sui parafanghi pre-verniciati staccati, che solo in un secondo momento venivano assemblati sulla scocca (le C-body di quegli anni non hanno il telaio) e semplicemente imbullonati.

Adesso con tutto montato ci vogliono delle chiavi lunghe o dei cricchetti. Inoltre gli angolari sono in zama cromata. Io sono riuscito ad acquistarne alcuni NOS (fondi di magazzino) ma col tempo si sono un pochino deformati e ho dovuto cristonare in aramaico antico per allinearli al resto.

Andrea, ha ragione 5turbo :D la 130 l'han fatta qualche anno dopo ;D
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Offline deltahf84

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #72 il: 26 Ottobre 2010, 13:07:32 »
Andrea, ha ragione 5turbo :D la 130 l'han fatta qualche anno dopo ;D

Sinceramente l'aspetto temporale non voleva essere compreso nella mia osservazione.Notavo la somiglianza (con la mera accezione di similitudine di forma,non come sinonimo di ispirazione) e basta...
Che poi la Chrysler sia venuta prima (e anche di un bel po' di anni) è evidente...

Offline cekk500

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #73 il: 26 Ottobre 2010, 13:08:55 »
Sinceramente l'aspetto temporale non voleva essere compreso nella mia osservazione.Notavo la somiglianza (con la mera accezione di similitudine di forma,non come sinonimo di ispirazione) e basta...
Che poi la Chrysler sia venuta prima (e anche di un bel po' di anni) è evidente...


Ma all'epoca l'avvocato viaggiava e osservava molto ;)
soliti problemi di foto

GTI79

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Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #74 il: 26 Ottobre 2010, 13:10:16 »
Perchè le decorazioni sono fissate sulle cuspidi dei parafanghi e dall'interno della scocca è estremamente difficoltoso raggiungere i perni filettati e avvitare i dadini di fissaggio. In catena di montaggio i profili venivano montati sui parafanghi pre-verniciati staccati, che solo in un secondo momento venivano assemblati sulla scocca (le C-body di quegli anni non hanno il telaio) e semplicemente imbullonati.

Adesso con tutto montato ci vogliono delle chiavi lunghe o dei cricchetti. Inoltre gli angolari sono in zama cromata. Io sono riuscito ad acquistarne alcuni NOS (fondi di magazzino) ma col tempo si sono un pochino deformati e ho dovuto cristonare in aramaico antico per allinearli al resto.


Grazie per la spiegazione  ;)

 

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